8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixed in Key

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
djpri
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 apr 2014, 5:28

MIXED IN KEY - Mixare utilizzando le chiavi armoniche

Messaggio da djpri »

Ciao, mi sto dopo anni riavvicinando al mondo del djing e sto studiando tutte le varie novità che si sono fatte avanti in questo lungo periodo di assenza.
Girovagando nel forum, ho trovato una discussione in cui si accenna a Mixed in Key, ma che non si è spinta troppo nello specifico.

Vorrei capire meglio il valore aggiunto che questo software può dare, se la differenza "si sente" ed i principi sui quali è basato.
Purtroppo se non per questioni di orecchio e creatività, ma mia conoscenza tecnica a livello musicale non è approfondita come vorrei. Perchè non crescere proprio ora?:)

Passo a voi la palla, in particolare a Ru.di che pare saperne parecchio in merito :)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixed in Key

Messaggio da The_Animal_DJ »

Una canzone viene scritta in una determinata chiave (normalmente in C major)... MiK rileva quella chiave e ti permette, tramite una semplice tavola d'accordatura chiamata Ruota di Camelot, di trovare le tracce con la stessa accordatura (o il più possibile simile) in modo che il missaggio risulti armonico e, quindi, più gradevole... poi arriva il bimbominkia che vuole sentire Gangam Style dietro a Danza Kuduro e il principio va a farsi friggere ma questa è un'altra storia!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Mixed in Key

Messaggio da Biancone »

http://www.digitaldjtips.com/2014/05/qu ... ic-mixing/" onclick="window.open(this.href);return false;
Una simpatica variante per il mixaggio armonico
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
lusyl
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 mar 2010, 19:50

Mixed in Key Ver. 7.

Messaggio da lusyl »

Ciao a tutti volevo aprire questo topic per poter scambiare le proprie esperienze sull'utilizzo di questo software arrivato da poco alla versione 7.

[youtube]Ag8YV1leZo8[/youtube]

Prima di tutto volevo sapere se anche a chi lo possiede (ed aggiorna) da sempre noie per scaricarlo in quanto viene sempre catalogato come sito non affidabile. Sapete per caso le motivazioni di questi avvertimenti e blocchi?
Nella precedente versione prima delle 7 una volta analizzati i vari file, se successivamente rientravo e ridavo la stessa cartella non partiva (giustamente) nessuna analisi in quanto già fatta. Ora con la versione 7 avendo dato lo stesso percorso che ho sempre dato in precedenza inizia a caricare con la scritta "Analyzaing ....... song" e poi parte un conto alla rovescia del numero dei file in precedenza caricati. La cosa strana inoltre che nella casella dei punti di cue (novità) non viene inserito nessun numero ma ciò avviene solo se selezione il file e rifaccio l'analisi. Ultima cosa a me personalmente rispetto a prima è molto lento e limità il PC durante le sue fasi di analisi (il mio è un notebook Intel core I5 - Win 7 - 4 Gb Memoria - nVIDIA gEfORCE gt 320 1 gB). Aspetto qualcuno con cui poter verificare quanto descritto. Grazie
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Mixed in Key

Messaggio da andreanegri »

Ciao, confermo quanto hai scritto riguardo alla lentezza e al fatto che sembra voler rianalizzare.
Io la funzione dei cue point automatici l'ho disabilitata perchè ho visto che poteva mettere cue points non sulla beatgrid giusta...per il resto non mi sembra ci siano grandi cambiamenti.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
lusyl
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 mar 2010, 19:50

Re: Info software MIXED IN KEY

Messaggio da lusyl »

Chiedevo ENERGY cosa sta ad indicare? E i numeri che compaiono in questa colonna? Il download lo hai fatto senza problemi oppure ti blocca i DNS? Infine oggi ho notato che mentre analizzava e su alcuni mi dava error al mometo che compariva il pulsante per riprovare mi andava in tilt la scheda di rete in praticasi diconnetteva e non riagganciava più al momento che uscivo dal programma, la rete veniva riagganciata. Grazie.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Mixed in Key

Messaggio da andreanegri »

Per il concetto di Energy e su come si usa il programma, guardati il tutorial nel programma stesso.
Per quanto riguarda problemi di rete etc penso che siano causati dal tuo provider o qualcosa del genere.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
lusyl
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 mar 2010, 19:50

Re: Mixed in Key

Messaggio da lusyl »

Ok grazie. Ma vi è la possibilità (in questo caso come?) per togliere i vari punti di cue assegnati da Mixed in key?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Mixed in Key

Messaggio da andreanegri »

Li devi cancellare a mano da Serato DJ o Traktor.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixed in Key

Messaggio da cioce »

Essendo i TAG con i punti di CUE scritti dentro i file MP3 direi che toglierli a mano un file alla volta non passa mica più, possibile non ci sia un metodo più veloce?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi