8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Convertire audio da vinile a digitale senza compromessi

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Da vinile a digitale senza compromessi

Messaggio da latinsound »

DOMANDONA.
Ho una collezione di 2000 e rotti vinili, vorrei poterne rippare le tracce che mi piacciono di più,sono parecchie, nell'ordine del migliaio, e non ho tempo di farlo da solo, ne la voglia di comprare l'attrezzatura ,anche minima per farlo..Ci sono aziende/studi che fanno rippaggi professionali, e se si ne sapete i costi? ed eventualmente se conoscete amatori e privati che potrebbero farlo?
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Da vinile a digitale senza compromessi

Messaggio da Dj-Pawwa »

The_Animal_DJ ha scritto:Usa Audacity per quello... in Logic dovresti avere anche Soundtrack per la soppressione del rumore di fondo!!!
soundtrack è incluso in logic studio? perchè in tal caso potrei andare da mio zio per rimuovere i rumori di fondo.

comunque ho appena finito di trasferire una canzone (da vinile praticamente perfetto, con fruscii impercettibili) ed il risultato è molto buono, unica cosa è che il progetto (incluso l'export ad altissima qualità e l'export ad alta qualità) pesa circa 900 mega :shock: (mi sa che ho fatto bene a prendere l'hard disk esterno da 2 tera :lol:
sul portatile tengo solo la versione AAC creata da itunes (circa 18 mega)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Da vinile a digitale senza compromessi

Messaggio da latinsound »

purtroppo molti, se non tutti,sono vinili rari e non è possibile acquistare nulla ( o poco) online.
grazie comunque
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
marcofoto
Messaggi: 46
Iscritto il: 9 set 2013, 18:38

Re: Da vinile a digitale senza compromessi

Messaggio da marcofoto »

Anche io mi sono messo questa estate a riposare i miei vinili di house anni 90. Possiedo il controller trattore control s4 e pensando che la sua scheda audio sia migliore di quella standard che ho nel pc ho collegato direttamente il piatto al controller in analogico ed ho fatto fare la conversione al controller registrando in wawe con traktor. Ho regolato il livello di registrazione ed ho acquisito i vinili lasciando tutto in flat (alti medi bassi). Ho fatto la foto a tutte le copertine e le ho associate ai file tramite la relativa funzione di traktor. Immagino che esistano schede audio più' performa ti ma ho pensato che questo sistema potesse comunque essere soddisfacente. Ho evitato di passare i file sul software Adobe audition per la pulitura perché' non mi fido troppo e credo che la eliminazione di rumori, fruscii e graffi possa compromettere la qualità' originale del brano.
Rispondi