8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problemi e domande varie su iTunes

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Problemi e domande varie su iTunes

Messaggio da Store »

Per sbaglio ho aggiornato a iTunes 12.5.1 cosa che sconsiglio sia per l'interfaccia terribile, sia perché mi ha fatto sparire circa 1000 canzoni dalla libreria :evil:
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Problemi e domande varie su iTunes

Messaggio da REIS »

scusa, ma è impossibile che siano spariti!
Li avevi su hdd interno od esterno?
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Problemi e domande varie su iTunes

Messaggio da Simone77 »

Salve,quindi se io uso un pc per scaricare le tracce da itunes e poi le copio su un altro pc senza usare itunes,che non ho scaricato sul pc che uso per mixare,sto commettendo un a cosa illegale o va bene lo stesso? E se facendo così,e quando vado a lavorare in giro per locali mi porto le fatture di tutte le canzoni acquistate?
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Problemi e domande varie su iTunes

Messaggio da REIS »

Vai tranquillo!
Se hai le ricevute sei a posto e non ti servono licenze.
Se sono scaricati illegalmente...resta preoccupato.
Se usi invece cdj ed hai con te solo CD masterizzati o dette "copie lavoro" (perché hai gli originali a casa) allora ti serve la licenza SIAE.
Se sono solo masterizzati senza originali, allora preoccupati nel caso di un controllo.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Problemi e domande varie su iTunes

Messaggio da Store »

Li avevo su hd esterno è un problema di libreria che viene "aggiornata" e nel passaggio evidentemente si perde qualcosa. Facendo il downgrade e utilizzando la libreria precedente tutto torna. Ovvio le tracce non "scompaiono" fisicamente.
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Playlist di iTunes RANDOM - soluzione

Messaggio da jaco81 »

https://forums.pioneerdj.com/hc/it/comm ... nes-Enter-

Ho scritto nei forum Pioneer, ho creato un programma che riordina le playlist di iTunes in modo che funzionino ancora col sync manager di Rekordbox! Chi soffre questo problema, ho messo le istruzioni in inglese per tutti!!
Ne avevo fatto un altro simile in passato, ma non ricordo nemmeno se l'avevo messo online...adesso l'ho ricreato da zero, testato e lo metto a disposizione della community!! Ciao!
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
Brown
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 ott 2016, 3:15

Re: Problemi e domande varie su iTunes

Messaggio da Brown »

Ciao, di recente ho cominciato ad organizzare tutta la mia musica in Playlist su Itunes.
Il software che utilizzo è Serato. E' normale che, organizzando le playlist per BPM, Album, ecc ( in Itunes) su Serato poi quest'ordine non venga seguito?
Grazie
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi e domande varie su iTunes

Messaggio da andreanegri »

Ciao, ho fatto un paio di prove e confermo che l'ordine non lo eredita.
Dovresti ri-cliccare sulla colonna da ordinare dentro Serato DJ.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi