8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problemi e domande varie su iTunes

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Problemi con iTunes

Messaggio da jonnyx »

Ciao Animals, i file non sono io a spostarli.
Non ho creato nessun percorso, ho lasciato le impostazioni di default...
Però con alcuni file mi esce il punto esclamativo dato che si sono spostati nel primo percorso....
e non capisco il perchè
Avatar utente
Gianx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 dic 2011, 20:44
Località: Asti

Backup Libreria Itunes e Playlist

Messaggio da Gianx »

Ciao a tutti.
Ho necessità di formattare il mac e siccome ho tutte la mia libreria su itunes con annesse playlist, c'è qualcuno che mi puo' cortesemente indicare il modo migliore per fare tutto cio'?
Ho visto che da Itunes ci sono i vari comandi ESPORTA PLAYLIST e ESPORTA LIBRERIA, ma non l'ho mai fatto e volevo un aiuto se possibile.
Grazie.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Backup Libreria Itunes e Playlist

Messaggio da The_Animal_DJ »

TimeMachine... fai il backup... poi ripristina il sistema... dopo il ripristino, quando riavvii, avvia da timemachine... Hai fatto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Gianx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 dic 2011, 20:44
Località: Asti

Re: Backup Libreria Itunes e Playlist

Messaggio da Gianx »

anche se cambio sistema? nel senso vorrei passare da lion a maverciks
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Backup Libreria Itunes e Playlist

Messaggio da The_Animal_DJ »

Dovrebbe... quando cambiai i computer feci la migrazione utente tra Lion e Mountain Lion non ci furono problemi... la procedura non dovrebbe essere cambiata!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

ITunes,playlist e ipad

Messaggio da maxmax »

ciao a tutti ,una mano cortesemente, premetto che mi è sempre funzionato bene.ora quando voglio fare il backup dal mio IMac27" nuovo sul mio ipad retina, il 3 penso,da 64 giga,spunto le playlist che voglio caricare sul ipad...e niente cosi anche su TRAKTORDJ che mi era utilissimo,ho disattivato i tunes match su tutti i dispositivi mentre ho mantenuto i cloud,questo mi succede dopo l'ultima relase di maverick e chiaramente anche di os.
cosa devo fare anche nel iphone 6 non mi si vedono le playlist, cavolo ho provato di tutto...HELP ME grazie!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problemi e domande varie su iTunes

Messaggio da The_Animal_DJ »

Vuoi fare il Backup di un iMac su di un iPad?!? O.o

Mi sa che hai sbagliato termine... :D ...comunque, la cosa è strana parecchio... hai provato a chiamare l'AppleCare? Il primo anno (hai detto che il tuo iMac è nuovo) è gratuita e risolvono in meno di 20 minuti problemi come questi...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

MacBook & Ipad

Messaggio da DeejayManu »

Ciao a tutti. Ho un problema. Io vorrei ritrovarmi le applicazioni e magari tutti i miei dati sia sul Mac che sull'Ipad... Ho pensato di fare la sincronizzazione tramite Itunes col cavetto e nelle impostazioni ho messo la sincronizzazione via wifi. Le canzoni me le trasporta, i video si (tramite Imovie) e le foto (tramite Iphoto). Le Applicazioni (almeno quelle compatibili) me le dovrebbe aggiungere. No,me le lascia su Itunes e non me le fa funzionare sul Mac...
lo stesso discorso riguarda le applicazioni come pages che non me le trasferisce dal mac all'ipad. E tra l'altro non mi condivide i file nelle applicazioni che ho in entrambi come Garage Band che li dovrei avere su tutti i due (siccome sono collegati alla stessa rete wifi).
Mi potete dire come fare???
grazie infinitamente a chi mi risponde!!
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: MacBook & Ipad

Messaggio da The_Animal_DJ »

Nella sezione APP di iTunes quando sincronizzi il tuo iPad in basso c'è una sezione dove ti dice quali APP puoi sincronizzare anche i dati (ad esempio Google Maps)... per Pages, Numbers, Keynote e GarageBand puoi trasferire i dati tramite iCloud (se non ricordo male hai 5GB gratis di default) in stile Dropbox... non mi è chiaro quando dici " Le Applicazioni (almeno quelle compatibili) me le dovrebbe aggiungere. No,me le lascia su Itunes e non me le fa funzionare sul Mac..."... puoi spiegarti meglio?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Problemi e domande varie su iTunes

Messaggio da DeejayManu »

Io sapevo che sincronizzando questi dispositivi, si sincronizzassero le applicazioni anche... Ad esempio ho djay LE sull'Ipad, me lo dovrebbe trasferire anche sul Mac. Invece me le lascia su Itunes (nel Mac) come "formato audio": vedo l'applicazione, ma poi quando la sposto da itunes (ad esempio nel Dock) mi fa l'icona di quando sposti (ad esempio) una canzone... scusami se mi sono spiegato male...
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Rispondi