8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

DJ Management by jaco81

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
Rispondi
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

DJ Management by jaco81

Messaggio da jaco81 »

Ciao a tutti,
essendo io un DJ e un programmatore, ho sviluppato un software solo per Windows (98/2000/XP/7/8/8.1/10) che effettua le seguenti cose:
1 - Importa posizione della beatgrid da traktor--->rekordbox
2 - Trova online i COMPOSITORI e il PRIMO ANNO di rilascio di un brano (non dell'album ma del brano!) e tagga i file MP3 e M4A
3 - Converte le chiavi di Rekordbox dalla notazione standard a quella di camelot e viceversa

L' importazione della beatgrid da traktor a rekordbox è molto simile al famoso Rekord-Buddy che non è mai stato sviluppato per Windows, con la differenza che il mio software mantiene i BPM calcolati da rekordbox e sposta solo la beatgrid nel punto dove l'ha trovata traktor. (Praticamente mette a posto i "transienti").
Può caricare il database di Itunes e Rekordbox.

La comunicazione fra rekordbox e Dj Management è il famoso file XML esportato, lavorato dal software e successivamente reimportato in rekordbox.
Anni e Compositori, una volta trovati vengono taggati direttamente nei MP3 e M4A.

Se volete provarlo è scaricabile l'installer da qui:

https://www.dropbox.com/l/2y7oZK5mmGO1LfgPEP2HOp

Il software è di mia creazione e sulla mia collezione di 6000 brani ha trovato circa il 75% dei compositori e il 85% degli anni di rilascio dei brani.


Chi lo prova, se qualcosa non funziona mi scriva pure qui...che vediamo di risolvere insieme se c'è qualche bug.
Comunque magari mi dia un feedback positivo/negativo o se ha difficoltà etc...

Ciao!!

P.S. Il programma viene fornito in versione limitata, per l'attivazione chiedo una donazione di 25 € visto i parecchi mesi di lavoro che ci sono stati dietro...nella versione limitata praticamente non salva i risultati e non può importare i transienti di traktor
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: DJ Management by jaco81

Messaggio da romo53 »

scaricato per guardarlo e ho provato ad importare la collection da traktor (uso quello come software).....non succede nulla....mi aspettavo che comparisse la lista delle 4 canzoni che ho in collection file (ho usato un traktor che ho in altro pc che uso per provare).
Forse non ho capito a che serve o le funzioni....mi dice che non sono settati itunes e rekordbox (infatti non ho nessuno dei 2)
Mi sfugge qualcosa?
scusami ma forse sono imbranato io
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Re: DJ Management by jaco81

Messaggio da jaco81 »

Ciao, allora la collection di Traktor non è "importabile" si può importare quella di itunes e di rekordbox.
Traktor praticamente ha un tasto (nella versione completa) che ha la funzione di importare in rekorbox i risultati dell'analisi.

Se non hai ne rekordbox ne itunes il software non serve a nulla per il momento.
Più avanti faro la possibilità di fare un trascinamento di files qualsiasi nella griglia.

Però hai ragione...è una funzione alla quale non avevo pensato. L'import dei brani di traktor diciamo fine a se stesso...la sviluppo nel fine settimana! Così anche per chi usa solo traktor il software può tornare utile!! Grazie per l'idea.

Ok, ho modificato il software e aggiunto anche diverse funzioni:
1 - Ora può lavorare anche solo con Traktor.
2 - Migliorato l'algoritmo di ricerca degli anni
3 - Aggiunto dei controlli per impedire azioni sbagliate
4 - Aggiunto la possibilità di "taggare" MP3 e M4A con le Chiavi di Rekordbox (sia notazione standard sia camelot) così se si fa "ricarica i tag" su Rekordbox non si perdono le chiavi, anzi si convertono da un formato all'altro a proprio piacimento.
5 - Aggiunto la funzione di ricerca "possibili" doppioni basati sull' autore e titolo (se sono molto simili li segnala)
6 - Aggiunto che i campi compositore e anno, se propriamente trovati, vengono marcati di verde.
7 - Cliccando 2 volte sul compositore "verde" si apre la relativa pagina di Discogs / Cliccando 2 volte sull' anno "verde" si apre la relativa pagina di Discogs (per controllo)
8 - Quando nel titolo della canzone appare "remix" cerca il compositore ma lascia inalterato l'anno che trova taggato
9 - Filtraggio e ricerca velocizzati.
10 - Possibilità di switchare da un DB all'altro senza chiudere il software
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: DJ Management by jaco81

Messaggio da romo53 »

Funziona ora con traktor.
Se posso darti un suggerimento, come layout forse potresti permettere al programma di adattarsi all'intero schermo.....sul mio 20 pollici il programma non riesce ad andare a schermo intero
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Re: DJ Management by jaco81

Messaggio da jaco81 »

Eh lo so, quello del layout col linguaggio di programmazione che adopero io è un po' un problema...e hai provato a lanciare la ricerca dei compositori e anni? Ha trovato?
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: DJ Management by jaco81

Messaggio da romo53 »

Scusami, ma avevo dimenticato questo programma.
lanciato su traktor, trovata collection, ricerca su autori funziona , scusa il ritardo
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Rispondi