8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Qual'è il formato audio migliore?

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: qualità file mp3 è possibile metterci una pezza???

Messaggio da Ru DiJ »

E' come dici tu aumentare il bitrate cosi non ha senso.
Altro conto e farli diventare wav... ma solo per aumentare la velocità di caricamento. La qualità è quella originaria... puoi diminuirla ma non aumentarla.
COme dicevo prima, una file di bassa qualita trasformato ad un bitrate superiore alla fine resta un file con i sui difetti, verranno riprodotti anche quelli ma riprodotti ad alta risoluzione.
Non è vero che traktor non sinka sotto i 320kB..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: qualità file mp3 è possibile metterci una pezza???

Messaggio da strommino »

panzerino82 ha scritto:mi è appena stato detto di passare il file .mp3 a 320kb per fare una serata con traktor,perchè non synca gli altri kb e per questioni audio(qualità).secondo me una volta che io ho un file a 256,portarlo a 320 non migliora niente,se non aumentare lo spazio di memoria utilizzato.ma visto che sono novellino devo rispettosamente prendere per buono quello che mi dicono e chiedo a voi!

Chi ti ha detto questa cosa,direi che il novellino è lui...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
Dolfo91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pesaro

Copia file musicali

Messaggio da Dolfo91 »

E' vero che la copia di un file .mp3 o .wav non è mai perfettamente uguale all'originale?
Sia chiaro, intendo modifiche dal file originale proprio minime, impercettibili all'orecchio...
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Copia file musicali

Messaggio da Ru DiJ »

Sono bit.... non segnali analogici... se fai una copia stai edeguendo un dupplicato di un codice binario... quindi nessuna perdita di nessun tipo . La perdita la puoi avere solo su un cambio di formato ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Copia file musicali

Messaggio da HACKID »

tra l'altro è bene ricordare che l'originale nella stra-grande maggioranza dei casi (anzi credo sia la totalita' ad oggi) è gia' mp3 o wav :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Copia file musicali

Messaggio da andreanegri »

Che io sappia, assolutamente no, la copia dei file non è "distruttiva"...come era per lacopia delle audiocassette (differenza fra analogico e digitale)
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Dolfo91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pesaro

Re: Copia file musicali

Messaggio da Dolfo91 »

Quindi anche la copia di un .rar?
Spiego meglio: ho scaricato da Juno alcune tracce wav. e .mp3 raccolte in una cartella compressa. Anche copiando questo file compresso gli .mp3 ecc. all'interno rimangono tali e quali?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Copia file musicali

Messaggio da andreanegri »

Anche la compressione rar o zip non è distruttiva, questo è il perchè alcuni file si comprimono tanto e altri no.
Vai tranquillo.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Copia file musicali

Messaggio da strommino »

ho notato una cosa,se aquisto un file da iTunes,nell'icona che rappresenta il file m4a viene visualizzata l'immagine della copertina,se faccio una copia,l'immagine viene persa e viene così visualizzata l'immagine del semplice file audio ma senza l'immagine della copertina,come mai?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Copia file musicali

Messaggio da Ru DiJ »

Ma ti scompare proprio o se carichi il file su un software la vedi la copertina ?
Anche a me alcuni file nell anteprima non hanno copertina ma poi cericati o aperti con un programma di di TAG Editing risultano completi di miniatura.
Adirittura a volte appena scaricati da beatport non hanno copertina finche non li faccio analizare da traktor.. Probabilmente c'è un flag per visualizzarla oppure no che inspiegabilmente finche non viene attivato la mantiene hidden
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi