Pagina 1 di 1

Platinum note

Inviato: 25 gen 2012, 15:01
da binohouse
ciao a tutti.. esiste un programma free tipo Platinum Notes che migliora notevolmente la qualità audio delle nostre canzoni? ho appena comprato Mixed in Key e ne ho parecchie da "riparare" con Platinum Notes, ma in questo momento non c'è la disponibilità economica.. voi conoscete qualche programma simile? grazie in anticipo :)

Re: Programma tipo Platinum Notes?

Inviato: 25 gen 2012, 15:56
da HACKID
Ora voglio un po' rubare i discorsi al nostro mitico Spa :

ma in base a quante e a quali tracce sono, non ti conviene di piu', sia economicamente sia in termini di tempo, ricomprarle in qualche digital-store magari già taggate e con cover?

La mia è solo una domanda....poi magari sono pezzi degli anni ANTA introvabili e allora amen...

Re: Programma tipo Platinum Notes?

Inviato: 26 gen 2012, 9:44
da tecno214
Conosco il programma ma non l'ho mai provato.

Sono però curioso di sapere a quali risultati si arriva partendo magari da una traccia mp3 da 128 ricampionandola a 320 sempre mp3.
Magari chi l'ha provato può dare qualche feed-back. MA non credo che partendo da una pessima traccia si riesca a fare il miracolo!

Re: Programma tipo Platinum Notes?

Inviato: 21 feb 2012, 13:15
da nickterry
I risultati con Platinum sono buoni... Conversione sia per wav sia per mp3 a 320 e 128 kbs...

Platinum note

Inviato: 10 ott 2013, 14:51
da maxmax
qualcuno lo ha provato? a me me sembra ottino!!!

Re: Platinum note

Inviato: 10 ott 2013, 15:07
da The_Animal_DJ
È un programmino che ti permette di aggiustare qua è là file di bassa qualità ma nulla di più!!! La buona conoscenza di un Editor audio valido (tipo Audacity) ti permette di fare le stesse cose e molto di più... ovviamente tutto va in corrispondenza delle proprie esigenze... se la priorità è avere più "volume", Platinum Notes rimane una tra le soluzioni più idonee per funzionalità e semplicità d'uso!!!

Re: Platinum note

Inviato: 10 ott 2013, 15:08
da DarioFrenda
Bisogna stare attenti a come viene utilizzato e con quali tipologie di file, a volte può fare più danno che altro.

Re: Platinum note

Inviato: 10 ott 2013, 18:43
da maxmax
secondo voi sistemare di " dinamica" vecchi file in un modo abbastaza semplice, file vecchi ,o registrazioni da vecchi vinili introvabili, no ho a migliaia, qual'e il m ilglior programma per uno come me che non e u n "mago" dei software? ho tanyi software logic(impossibile x me) peak pro(lo uso solo x le traccie nei cd dai registratrati e audacity...a me questo, ed a qualchw collega non sembra male!!!!

Re: Platinum note

Inviato: 10 ott 2013, 19:20
da The_Animal_DJ
Dipende da cosa intendi per "sistemare di dinamica"... Platinum Notes serve più per dare una sistemata veloce ai file meno fortunati ma nulla di più... per fare il lavoro che dici te sarebbe consigliato un SW più tosto come Logic (poi mi spieghi il senso di spendere €200,00 per un programma che trovi "impossibile") o Live che ti permettono di acquisire, pulire, remixare e comprimere i tuoi vecchi dischi al massimo della qualità possibile... Audacity sarebbe una alternativa free valida ma, anche lì, c'è bisogno di una buona conoscenza del programma e della procedura da fare!!!

Convertire vinili in file digitale è una procedura lunga e complessa che richiede diversi programmi (nel caso utilizzi una DAW come Logic o Live hai tutto insieme senza impazzire) per eseguire un lavoro decente... Platinum Notes è più pensato per chi compra i suoi file musicali su diversi portali a diverse qualità audio e vuole normalizzare tutto allo stesso livello... per quello che vuoi fare te ti serve a poco o a niente!!!

Re: Platinum note

Inviato: 11 ott 2013, 5:30
da maxmax
e lo so speravo quando mi sono fatto montare che qualcuno mi desse qualche dritta o avere il tempo di fare un corso! ho un carissimo amico titolare di un apple store ma purtropp anche lui impegnatissimo e gli altri sne sanno meno di me...!!!!