8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

Re: Nuovo Ultrabook?

Messaggio da Dj-Pawwa »

quanto sei disposto a spendere?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
andy j
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da andy j »

io ho acquistato un ultra book dell'asus a dicembre con windows 8 e virtual dj gira molto bene...a me personalmente non si è mai imballato ecc... il mio pc ha intel core i5 1.7Ghz 4gb ram e 500 gb hdd scheda grafica integrata...il mio modello se ti può interessare è l'asus a56c :) ;)
Asus A56C
Hercules 4-MX
axoaxel

Messaggio da axoaxel »

penso che al massimo spenderò 800-900 euro circa
jonnyx

Portatile Toshiba per serato dj e pioneer ddj sx

Messaggio da jonnyx »

Ciao ragazzi, apro un post dedicato per avere un aiuto sulla scelta del portatile...
Ho letto a lungo la discussione nella sezione apposita sia riguardo alla consolle pioneer ddj sx che riguardo al programma serato dj ...
Dunque da quello che ho capito e letto sul sito serato il minimo dei requisiti per windows 7a 64bit è 4 gb di ram e un 2.4 ghz...
La scelta è ricaduta su questo portatile perchè è un i7 e per il fatto che la maggior parte degli utenti consiglia l'utilizzo di windows 7, che oramai è raro trovarne su portatili in giro; il prezzo che ho trovato è di 599 euro....
http://www.amazon.it/Toshiba-Satellite- ... B008YT60P8

L'addetto dei pc mi ha detto che è un 3.6ghz, mentre nella scheda tecnica leggo che è appena 2.3ghz....quindi al di sotto del minimo consigliato da serato....

Potreste spiegarmi cosa è il turbo boost riguardo al processore????

Come devo regolarmi? devo cambiare portatile?
Il mio budget si aggira a max 600 euro
Grazie a tutti
PitJunior

Re: Portatile Toshiba per serato dj e pioneer ddj sx

Messaggio da PitJunior »

non so come possa essere quello da te postato ma ti posso dire che il mio Toshiba satellite i5 che uso con traktor pro 2.6.1, reloop 3 me, F1, X1, krog padkontroll, mouse, hub e... basta ...non fa una piega
8-)
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
Simon Silver dj

Messaggio da Simon Silver dj »

Questo potrebbe fare al caso tuo.. 599€ processore i5 2.6 ghz 8 gb ram "però ha win8"

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504" onclick="window.open(this.href);return false;
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

3.6 è impossibile perchè il processore in questione (Intel Core i7-3610QM) arriva ad un massimo di 3.3... Dipende devi leggere le specifiche al negozio, ma a questo prezzo pare difficile che sia un 3.6. Quello che ti ha consigliato Simon SIlver sembrerebbe migliore anche perchè avrai bisogno di più RAM (4 gb oggi come oggi è proprio pochino, un pò troppo " base ")...
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
walter4991

Messaggio da walter4991 »

Sbagli, 4gb di ram oggi come oggi sono.... più che sufficienti! A meno che tu non voglia convertire un video, giocare a un FPS e navigare tra 1000 schede del tuo browser.

Un utente "normale" usa appena 3gb quando sta giocando ad uno dei migliori FPS con la grafica al massimo.
jonnyx

Messaggio da jonnyx »

Ragazzi ma il turbo boost cosa è? Perché aumenta i ghz ?
Tra l'altro il toshiba ha 6mb di cache (si scrive così??)che se non sbaglio tanti anni fa era una cosa importante averne in più...
Sono incompetente scusate :-\
Simon windows 8 mi preoccupa....lo sconsigliano tutti e sia serato che traktor non ne parlano proprio di compatibilità ....
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Al momento nessun SW di mixaggio (a parte VDJ credo) supporta winzozz 8...

Il turbo boost è una specie di overclock automatico della CPU... quando questa sta passando un "brutto" momento unisce le prestazioni dei vari cuori per avere una velocità maggiore per un lasso di tempo limitato... più o meno lo stesso discorso tra potenza RSM e potenza di picco nelle amplificazioni!!!

La Cache è l'anticamera tra la RAM e la CPU... più è grande maggiore è la comunicazione tra i due... mentre il Bus è l'anticamera per l'HD... sono tutti valori importanti per determinare la reale velocità di un computer!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi