Consiglio su acquisto MAC per mixare/produrre
Re: Consiglio acquisto nuovo Macbook
in un computer non ci sono solo processori, la RAM per esempio ha velocità diverse, il bus a 32 o 64 bit, gli HD con cache e velocità di rotazione, l'architettura della scheda madre, le peculiarità costruttive...
anche Mac fa le sue porcate ma i prodotti sono spesso tecnologicamente più avanzati, senza contare che il sistema operativo da quando ha kernel unix è assolutamente al TOP.
concordo con Cioce sul discorso della melina e di tarare l'acquisto del proprio computer sull'utilizzo previsto
anche Mac fa le sue porcate ma i prodotti sono spesso tecnologicamente più avanzati, senza contare che il sistema operativo da quando ha kernel unix è assolutamente al TOP.
concordo con Cioce sul discorso della melina e di tarare l'acquisto del proprio computer sull'utilizzo previsto
intanto grazie a tutti per l'interessamento e per le risposte, concordo pienamente con chi dice che per suonare con i programmi di adesso win va più che bene, ho fatto giusto ieri una serata di 6 ore con la mia modesta attrezzatura e non ho avuto nessun problema di funzionamento, la mia intenzione era quella di acquistare un portatile mac non solo per i programmi da dj (sarebbero veramente soldi buttati!) ma per programmi di disegno cad ecc...
Infine "si dice" che tra gennaio e febbraio dovrebbero uscire i nuovi mac pro aggiornati, sto aspettando di sapere quali aggiornamenti saranno eseguiti per poi decidere se acquistare un pro 13" o il macbook bianco sempre 13"
Mi permetto di elencare cosa sto usando, PC Fujitsu siemens con coreduo 2ghz ram 4gb (portatile da circa 400€) windows7 ultimate senza alcuna ottimizzazzione, antivirus nod32 traktor pro, scheda audio EsiU46DJ latenza a 2ms, hd esterno, 2 controller midi, hercules mp3e2 e cdj400 in midi (testati anche i timecode con mixvibes). Questo per concordare con chi dice che non serve spedere una follia per un mac solo da "divertimento musicale"
Infine "si dice" che tra gennaio e febbraio dovrebbero uscire i nuovi mac pro aggiornati, sto aspettando di sapere quali aggiornamenti saranno eseguiti per poi decidere se acquistare un pro 13" o il macbook bianco sempre 13"
Mi permetto di elencare cosa sto usando, PC Fujitsu siemens con coreduo 2ghz ram 4gb (portatile da circa 400€) windows7 ultimate senza alcuna ottimizzazzione, antivirus nod32 traktor pro, scheda audio EsiU46DJ latenza a 2ms, hd esterno, 2 controller midi, hercules mp3e2 e cdj400 in midi (testati anche i timecode con mixvibes). Questo per concordare con chi dice che non serve spedere una follia per un mac solo da "divertimento musicale"
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
- AuDaX
- Livello: DiJ Newbie

Ciao Simonej.
Di solito tutti i prodotti Apple (MacBook e iPhone) dovrebbere essere aggiornati a giugno di ogni anno.
Correggetemi se sbaglio.
ps: proprio ieri ho consegnato ad un amico un MacBook bianco come regalo...
Di solito tutti i prodotti Apple (MacBook e iPhone) dovrebbere essere aggiornati a giugno di ogni anno.
Correggetemi se sbaglio.
ps: proprio ieri ho consegnato ad un amico un MacBook bianco come regalo...
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Li aggiornano molto più spesso che una volta l'anno, vi consiglio di leggere http://www.italiamac.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
-
loadingdella
Io ad esempio suono con traktor pro scratch in timecode e midi tutto assieme, spesso e volentieri in 4 canali, utilizzando una scheda audio 8 dj della NI!cioce ha scritto:Se proprio vuoi un MAC per me ti basta e avanza il bianco base.
Io dovrei acquistare un nuovo notebook, perchè il mio Acer Aspire 7520G, si ''impianta'' mentre suono ,e anche se formattato, non torna a funzionare in maniera regolare durante il set!
Io mi starei indirizzando x l'acquisto di un macbook, quello in versione base in policabornato bianco da 899€.
Secondo te può essere valido x suonare durante i set, senza darmi noie? come raffreddamento, stabilità, ecc..
io sono un felice possessore di un macbook pro 2.33 da 3 anni ormai e non tornerei mai indietro...
mai un problema salvo la tastiera che si era bruciata dopo che un pirla mi aveva rovesciato sopra un cuba mentre suonavo ma per il resto mai un crash, rallentamento ecc ecc
se proprio vuoi un mac ti consiglio di sbirciare anche i ricondizionati...
nello store della apple a volte mettono in offerta i mac al 20 30 per cento in meno..
e cmq mio cugino ha preso un dell stesse prestazioni quando l'ho comprato io..
chiedete pareri a lui...
passi per la mela (nel mio caso non passerà) ma ....
buon acquisto!
mai un problema salvo la tastiera che si era bruciata dopo che un pirla mi aveva rovesciato sopra un cuba mentre suonavo ma per il resto mai un crash, rallentamento ecc ecc
se proprio vuoi un mac ti consiglio di sbirciare anche i ricondizionati...
nello store della apple a volte mettono in offerta i mac al 20 30 per cento in meno..
e cmq mio cugino ha preso un dell stesse prestazioni quando l'ho comprato io..
chiedete pareri a lui...
passi per la mela (nel mio caso non passerà) ma ....
buon acquisto!
-
loadingdella
beh certo il pro secondo me è il top!! anche perche costa da una base di 1100€ circa in su, quindi un motivo ce!!
solo che volevo sapere se il macbook ''quello bianco'',quindi non il pro, da 899€, era lo stesso affidabile come il pro??
solo che volevo sapere se il macbook ''quello bianco'',quindi non il pro, da 899€, era lo stesso affidabile come il pro??
ma certo che è lo stesso affidabile... non dipende dalla scritta pro l'affidabilità ragazzo... ma dal sistema operativo..
http://store.apple.com/it/browse/home/s ... TM3NDY2NTI" onclick="window.open(this.href);return false;
ora c'è un bianco in offerta a 699 ricondizionato....
vaiiiiiiii!
http://store.apple.com/it/browse/home/s ... TM3NDY2NTI" onclick="window.open(this.href);return false;
ora c'è un bianco in offerta a 699 ricondizionato....
vaiiiiiiii!
quindi secondo te più una cosa costa, più è buona?loadingdella ha scritto:beh certo il pro secondo me è il top!! anche perche costa da una base di 1100€ circa in su, quindi un motivo ce!!
M-Audio Xponent + Traktor Pro
no ragazzo per fare un dj set non ti serve per forza il pro... io ho acquistato un pro a suo tempo... ma avevo 700 euro di sconto altrimenti avrei preso il macbook...Lambertus ha scritto:quindi secondo te più una cosa costa, più è buona?loadingdella ha scritto:beh certo il pro secondo me è il top!! anche perche costa da una base di 1100€ circa in su, quindi un motivo ce!!