8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Consiglio su acquisto pc

Messaggio da latinsound »

comprato ieri
Acer
Intel Core i5-3230M 2.60 GHz 4GB ( che porterò a 8) DDR3, 500GB HDD serial ATA , 15.6" HD Acer CineCrystal™ LED LCD, HD graphics, webcam, DVR, VGA, HDMI, Windows 8 64bit (faro down gRADE CON IL 7)
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
paskiùdj

Messaggio da paskiùdj »

ma windows 8 funziona con la mia hercules 4 mx ?!?
mikidj

Messaggio da mikidj »

Suppongo di si:

https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 8&start=60" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
EmmeDj

Messaggio da EmmeDj »

Ciao a tutti!
Colgo l'occasione per salutare con stima tutti coloro che partecipano alle attività di questo forum!
Entro nella discussione perchè anche io sono intenzionato ad acquistare un nuovo pc e vorrei alcuni pareri in merito a queste due offerte:

- http://www.saturnonlineshop.it/saturn/v ... 3godWXwABg" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://www.saturnonlineshop.it/saturn/n ... ve1513k1ew" onclick="window.open(this.href);return false;

La scheda grafica AMD dell'HP può andar bene? Su Windows 8 64 bit si può fare il downgrade visto che ho letto alcuni commenti negativi a riguardo?

Grazie in anticipo.
Bye
Ultima modifica di EmmeDj il 20 giu 2013, 17:28, modificato 1 volta in totale.
RCF D LINE HD-12A - Gemini TT-1000 - Korg Kaossilator - AKG K518LE - Sony Vaio VGN-FW56J
mikidj

Messaggio da mikidj »

E' alquanto performante; la scheda grafica, se non devi fare videomix, va bene. Perchè downgradare a seven? io uso traktor con Windows 8 e va benissimo.
EmmeDj

Messaggio da EmmeDj »

Che velocità!ho aggiunto in seguito anche un Sony perchè ho notato dopo che l'HP non era più disponibile! :?

Cosa ne pensi di questo?
RCF D LINE HD-12A - Gemini TT-1000 - Korg Kaossilator - AKG K518LE - Sony Vaio VGN-FW56J
mikidj

Messaggio da mikidj »

Come prestazioni è migliore il primo che hai postato. Il Sony va anche bene; se devi usarlo per Djing, aumentagli la Ram a 8 gb e, mi raccomando, ottimizzalo a dovere.
EmmeDj

Messaggio da EmmeDj »

Per prestazioni cosa intendi?parli solo della RAM?ho la differenza tra i3 e i5 è sostanziale?
Il Sony però ha come scheda grafica una ATI Radeon HD 7650M che nei post precedenti è consigliata!
Cmq a me serve un pc senza tanti fronzoli che userei solo per suonare sia live che per home recording intorna ai 500 euri.
Oltre a questi due hai qualche modello da consigliarmi?

Grazie di nuovo per l'interesse
mikidj

Messaggio da mikidj »

E' ovvio che intel core i5 e 2.6 Ghz è un pochino meglio di un i3 con 2.5 Ghz
La Ram è sostanziale; per il Djing diciamo che 4 gb vanno bene, ma 8 gb ancora meglio.
Il Sony va benissimo, ti ho solo consigliato di aumentargli la ram e di ottimizzarlo.
EmmeDj

Messaggio da EmmeDj »

GRazie miky per i consigli!
Nei prossimi giorni prenderò una decisione!

bye bye
Rispondi