8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto MAC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Macbook Pro oppure Macbook Air?

Messaggio da sasadj »

E, comunque, per il DJing, il 13" basta ed avanza! ;)

Magari il 15", se usi Traktor con i remix deck può essere utile per lo spazio in più... Ma con Serato o VDJ non ne ho mai sentito il bisogno ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
giuliobeat
Livello: DiJ Newbie

Re: Macbook Pro oppure Macbook Air?

Messaggio da giuliobeat »

perfetto! grazie per esserti disturbato a ricercare i diversi modelli, ma sicuramente prendo un retina (non per lo schermo ma per altri motivi su cui ho a lungo ragionato)! siccome dei 15" non ne sento il bisogno, vado per il 13"!
Retina 13" - Pioneer DDJ-ERGO-v - 2 x Samson Resolv a5 - Stanton DJ PRO 3000 - Virtual Dj 7 LE
2 x Fbt 12 ba - Yamaha MG124CX
thecuz84

MacBook o MacMini?? Gradito consiglio

Messaggio da thecuz84 »

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per gli acquisti, vorrei passare alla piattaforma mac senza però spendere un occhio. E ho pensato all'acquisto di un Macmini. (visto che non ho pasrticolari necessità di trasporto)
Volevo sapere se il mio pensiero era corretto e se ci sono delle differenze tra i Pro ed i Mini in ambito di elaborazione ed editing musicale.
Grazie

thecuz
giuliobeat

Re: MacBook o MacMini?? Gradito consiglio

Messaggio da giuliobeat »

Beh se hai già un display a casa decente e non hai bisogno di trasportarlo, visto che vuoi spendere poco, con 650 euro prendi un Mini nuovo. Se vuoi un Macbook Pro per produrre in maniera accettabile devi spendere non dico il doppio ma mille euro tutti (pensando al futuro). Per la produzione è risaputo che un fisso batte tutti. Se non necessiti del portatile, direi mac mini.
Retina 13" - Pioneer DDJ-ERGO-v - 2 x Samson Resolv a5 - Stanton DJ PRO 3000 - Virtual Dj 7 LE
2 x Fbt 12 ba - Yamaha MG124CX
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

I Mini sono desktop... di per sè loro stanno in una tasca ma poi ti devi portare dietro il monitor, la tastiera ed il mouse... a meno che non stai parlando veramente di desktop e stai chiedendo la differenza tra un MacMini ed un MacPro che allora il discorso cambia perché stai chiedendo che differenza c'è tra una Alfa MiTo ed una Ferrari!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
thecuz84

Messaggio da thecuz84 »

io uso questa configurazione.. Uso un NI Audio 10 con Traktor per il mixing utilizzando lo Xone 92(analogico quindi) e nei due canali aux del mixer entro rispettivamente nel 1° con Ableton Live per la produzione sul momento di arpeggi, samples e plug-ins, e nel secondo con NI Maschine ed entrambi vengono mixati in Traktor.
Detto ciò mi serve un computer che riesca a fare sia il mixing sia l'editing live... per adesso non voglio spendere più di 1000€ (premetto che sono in possesso di monitor, etc..), cosa mi consigliate di acquistare tra le due opzioni?
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ti vuole per forza un portatile (con i desktop diventi matto)... puoi prendere un MacBook Pro da 13" base (€1.229,00) per poi espandere RAM e HD in futuro e ci stai dentro comodo... oppure... puoi compare un MacBook Pro usato (possibilmente tenuto bene) di 2-3 anni (va benissimo uguale... il mio e' un late 2011 e pompa alla grande come se fosse uno dei nuovi) che lo trovi, circa, attorno ai €1.000,00!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Messaggio da DarioFrenda »

Se devi andare in giro a suonare, puoi solo prendere un portatile, in caso il computer debba rimanere a casa, il mac mini è un'ottima soluzione visto che hai già monitor tastiera e mouse.
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Mi intrometto nella discussione per chiedere una cosa: meglio Retina o schermo tradizionale? Si riesce a gestire tutta la videata di Traktor a 4 deck sul 13"? E' una condizione limite. Avendo la S4 per ora mi esercito con due deck ma volevo sapere da chi lo usa abitualmente in maniera completa le proprie impressioni.
Vorrei entrare nel mondo Apple ma ho alcuni dubbi. Intanto cerco di pazientare vista l'imminente uscita dei nuovi modelli :)
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

ti potrei dare un mio parere avendo sia il mac air 13 che il retina 15:il retina secondo me è sconsigliato ai dj pro che lavorano in consolle affollate o disco bar, perchè, cosa stupidissima, hanno messo gli sfiati o prese d'aria sul fondo della tastiera, in pratica proprio sullo snodo del monitor, a me un mese fà qualche goccietta di liquido spruzzazta da un tavolo dieto la consolle ha fatto 1900 euro di danno, incredibile,e la tastiere era protetta dal silicone, col vecchio mac book mai successo, e di schizzate ne ha prese:) il 13 è più che sufficente e il mio air nuovo con 4 giga di ram e ssd da 250 giga va benissimo comunque e i 4 deck li vedi sufficentemente bene, ovvio che ad oggi il mac book retina e il miglior e più performante che c'è...ma vale 2700 euro??? bho!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Rispondi