8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
wboost

Re: Consiglio su acquisto PC

Messaggio da wboost »

Fossi in te, cercherei dei pc allo stesso prezzo con win7 (la toshiba mi sembra, li fa)..
io ho un hp con win8.1 e con le schede audio esterne (quindi anche quella del controller collegato via usb) mi da parecchi problemi, come dropout e blocco del controller.
Anch'io sto cercando un portatile sotto i 400-450 euro solo per suonare e (mio modestissimo consiglio) cerca un pc che abbia windows 7 ;)
Se decidi di comprarne uno con win8 in bocca al lupo!
mikidj

Messaggio da mikidj »

Dipende soprattutto dal PC,
sto usando, senza problemi, con Traktor 2.6.7, un Asus i5, 2.5 Ghz con 8 GB di ram, Windows 8,
super ottimizzato e, sin'ora non ho avuto problemi di crash od altro. ;)
wboost

Messaggio da wboost »

Si è un po' una questione di fortuna..io dopo aver chiamato l'assistenza di midimusic, e essermi scambiato delle mail con la Native Instrument direttamente a Berlino, sono arrivato finalmente a capire qual'è il problema che (anche a detta della midi music e della NI) si risolve installando win7. In breve il mio è un problema di tempi di esecuzione di alcuni driver di sistema e che non possono essere disabilitati...ovviamente il discorso varia da computer a computer, però per sicurezza, dopo la mia esperienza io comprerò un pc con win7! :)
mikidj

Messaggio da mikidj »

Ma certamente,
però, se stai parlando di Berlino e NI, sicuramente ti riferisci a Traktor;
ed è molto strano che NI, nelle sue specifiche, indichi:

Windows 7 or 8 (latest Service Pack, 32/64 Bit), 2.0 GHz Intel Core 2 Duo or AMD Athlon 64 X2, 2 GB RAM (4 GB recommended) ;)
wboost

Messaggio da wboost »

Si, molto strano..è quello che ho scritto nella mail di reclamo! loro hanno risposto di contattare il produttore del pc..infatti dopo varie verifiche e dopo aver controllato con latency mon i tempi di esecuzione dei driver, si è capito che il problema sono dei driver di sistema che fanno registrare tempi di esecuzione di 1,0-1,5 ms mentre il valore ottimale sarebbe al massimo lo 0,1 ms...ho disattivato schede di rete, e tutte le periferiche inutili ma niente, il problema me lo danno i driver ACPI e Kernel (che, riduttivamente, si può dire che gestisce praticamente tutto e disattivandolo non funzionerebbe il pc).
Il mio stesso problema ce l'hanno parecchi con i Sony Vaio...è un mese e mezzo che sto impazzendo per questo problema, la NI dice di contattare HP, HP dice di contattare NI...il solito scaricabarile quando non si sa da cosa dipenda un problema
LucaFagliano

Messaggio da LucaFagliano »

Ciao ragazzi!
Vado subito al punto, devo acquistare un pc nuovo da usare per djing, un po' di programmazione in C ed eventualmente in futuro un po' di grafica.
Girando qualche negozio ho adocchiato questo:
TOSHIBA SATELLITE L50A1F2
Intel core i7 4700MQ (2,4/3,4 GHz)
RAM 8Gb
Hard disk 500Gb (non fondamentale visto che userei un hd esterno per tenere il PC più pulito e veloce possibile)
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M con 2Gb dedicati
750€ in negozio ma spedito si trova anche a meno.
Che ne dite?
Grazie
Hercules Air+ Gemini G4V
Virtual Dj Traktor Pro 2 DJUCED 40
AIAIAI TMA-1 Beatport
mikidj

Messaggio da mikidj »

Se devi utilizzarlo con i software che hai in firma, secondo me, va piu' che bene. ;)
mrmind84

consiglio pc per serato dj

Messaggio da mrmind84 »

Ciao ragazzi,
anche io ho un dilemma ormai gia da qualche settimana...vi spiego,
Ho acquistato da poco un controller ddj-sr SERATO, ora devo acquistare un pc portatile e non so proprio dove orientarmi.....i3,i5,i7,amd a4,a6,a8,a10,mac,windows ecc... :|
Qualcuno di voi puo aiutarmi?
Ovviamente il pc in questione dovrà essere stabile ed affidabile perche non è accettabile il fatto che durante una serata mi si blocchi sul più bello.
il budget è di circa 550€ ed il pc verrà usato solo per avviare il software serato dj per il controller.
Vi ringrazio anticipatamente :D :D :D
mikidj

Re: consiglio pc per serato dj

Messaggio da mikidj »

Il primo messaggio dovrebbe essere dedicato alla presentazione nell'apposito topic ;)
Bastava che leggessi nel topic dedicato a Serato DJ 1.6 ed avresti trovato le risposte alle tue domande ;)
mrmind84

Re: consiglio pc per serato dj

Messaggio da mrmind84 »

Mi dispiace dell'equivoco imbarazzante :oops:
Ho letto tutte le 12 pagine del topic consigliato da te ma non ho riscontrato cio che cerco...aiuto!!!
Da premettere ke ho trovato un macbook air i5 (usato)...è consigliabile?
Io preferirei un pc Win per la sua versatilità
Rispondi