8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problema arresto pc causato da batteria?!?

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
berto7

Problema arresto pc causato da batteria?!?

Messaggio da berto7 »

Ciao a tutti! :D
Ho un problema..... l'altro giorno ho formattato il mio pc portatile con win vista ed ho installato win 7 ultimate 32bit.

Fin qui tutto ok... ho fatto tutte le mie installazioni senza la batteria inserita ma solo con il cavo di alimentazione.
Quando sono andato ad inserire la batteria, mi è apparsa l'icona della batteria con la presa ed una croce rossa (sulla barra applicazioni). Allora clicco e mi dice che ci sono problemi con la batteria, che è consigliabile cambiarla e che il pc potrebbe spegnersi da un momento all'altro... e infatti.... si spegne da un momento all'altro. Dura tipo 4-5 ore e si spegne.... :o

Ora mi chiedo...come mai prima di cambiare sistema operativo la batteria non dava problemi, ed ora sì? :shock:
Siamo sicuri che sostituendo la batteria si risolva il problema? Non so...che non sia qual cos'altro e win7 mi prende in giro...

Grazie in anticipo! :D
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: Heeeeeeeelp! Problema arresto pc causato da batteria?!?

Messaggio da HACKID »

innanzi tutto la premessa è che operazioni importanti come la formattazione e l'istallazione di un SO si fanno SEMPRE con la carica elettrica collegata e mai con la sola batteria.

poi vorrei capire se hai sbagliato a scrivere qui :
Dura tipo 4-5 ore e si spegne....
L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di riformattare e vedere se effettivamente è un problema software o invece la coincidenza ha voluto che la batteria "ha ceduto" proprio durante quei processi e quindi l'altra soluzione è acquistarne una nuova.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
berto7

Re: Heeeeeeeelp! Problema arresto pc causato da batteria?!?

Messaggio da berto7 »

La batteria era colelgata durante la formattazione e l'installazione del nuovo SO...l'ho tolta dopo...quando ho inziato ad utilizzarlo perchè mi hanno sempre consigliato che se utilizzo l'alimentazione a corrente è consigliabile staccarla... però quando ho bisogno di riattaccare la batteria mi da quel messaggio.... e se uso batteria+cavo alimentazione dura 4-5 ore e poi si spegne da solo il pc....
Pippo91

Re: Problema arresto pc causato da batteria?!?

Messaggio da Pippo91 »

ma non è che il pc sforza troppo con il nuovo sistema operativo e quindi surriscalda eccessivamente e ti entra in protezione?... hai provato a scaricarti qualche app per vedere se temperature, voltaggi e tensioni siano tutte regolari... magari è una boiata ma il fatto che lo faccia dopo 4-5 ore indica un uso prolungato e quindi potrebbe essere... non penso che sia qualcosa legato all'inserimento della batteria in quanto non è una periferica che causa crash nel sistema.. vedi un pò... :)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
berto7

Messaggio da berto7 »

Il pc non sforza affatto direi... sono passato da vista a win7 che già è moolto più leggero... e ti asssicuro che va via liscio...

Una cosa però mi è venuta in mente ora... quando ho recuperato i drivers (salvati prima di formattare) e li ho installati, la batteria non era inserita....cavolo....forse è per quello?
Magari se re-installo i driver della batteria con essa inserita risolvo il problema....che dite??
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

:shock: la batteria ha i driver ?
Il fatto che il sistema giri in modo fluido non vuol dire che sia piu leggero... Seven è ben piu pesante di Vista.

4/5 ore di autonomia non sono poche ...

Prova reinstallare me non credo risolva il problema.. e il fatto che il portatile quando è alimentato la batteria va staccata è una leggenda metropolitana senza fondamento..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
HACKID

Messaggio da HACKID »

ma scusa allora avevi scritto bene 4-5 ore.....

la domanda sorge molto spontanea : quanto dovrebbe durarti la batteria per essere considerata OK?

a me nel vecchio Hp da 17" da nuova durava 2 ore....ora dura 3-4 MINUTI! direi che la mia batteria è da sostituire...ma la tua....? boh....
Ru.Di.J ha scritto:.. e il fatto che il portatile quando è alimentato la batteria va staccata è una leggenda metropolitana senza fondamento..
Concordo....probabilmente conservata altrove potrebbe anche durare di piu' ma se va via la corrente t'attacchi :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Piramix

Messaggio da Piramix »

hackid scusami si legge chiaramenente il computer collegato alla corrente con la batteria si spegne dopo 4 5 ore la batteria non centra è il portatile che si spegne dopo 4 5 ore... comunque consiglio di usare il portatile sempre con la batteria inserita
1) i contatti si ossidano
2) a montare a smontare la batteria va a finire che qualcosa si danneggia quindi meglio farla stare trqnauilla
3)non serve a niente risparmiarla anche perchè personalmente la batteria non serve a molto se uno deve lavorarci ecc ha bisogno sempre di una presa.
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Ma un dubbio mi sorge spontaneo... questo povero portatile non e che lo fai lavorare apoggiato al tavolo e in qualche modo non gli permetti una correta ventilazione e raffreddamento ?
Altrimenti per risolvere ti basta un laptopstand, meglio se con ventola incorporta.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

Esatto rudi... è la prima cosa che ho evidenziato anche io... problemi di surriscaldamento eccessivo della macchina che poi entra in protezione! :)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi