8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Piramix

Re: Consiglio acquisto PC

Messaggio da Piramix »

se devo spendere quasi 2 millini a questo punto prenderei un macbook pro da 15 1749 euro.. processore i7 2.8 ghz ram 4 gb ecc almeno per un uso da dj direi che è consigliabile mac

Saluti Piramix! :)
pizzirilloo

Messaggio da pizzirilloo »

A mio modestissimo giudizio, a quel prezzo si può trovare di meglio...soprattutto che non sia ACER...
Traktor Pro2 - Kontrol S2 - Hercules RMX - Mixvibes Umix 44 - AIAIAI TMA-1 - Asus X52J i7 1,73 Ghz 4 gb di RAM, Proel EL260
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

perche' pagare di piu' ? :D

http://www.viruspc.it/catalogo/scheda_p ... NOTACE1826" onclick="window.open(this.href);return false;
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

a quel prezzo il mio tarlo rimane sempre l'alienware M17x con 8GB ram e la tastiera illuminata
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie

Re: Consiglio notebook HP

Messaggio da DJ_Leo »

Senza che apro un nuovo topic per chiedere su per giù la stessa cosa ci sono dei requisiti da tener conto sull'acquisto di un portatile cioè che che potenza minima deve avere il processore, premetto che fino ad ora per i miei live ho portato sempre il fisso che si presenta così: Intel Core 2 Quad Q6600 / 2.40 GHz, 4GB RAM, NVIDIA GeForce 9300 GE (256MB), HDD 500GB+ESTERNO DA 1TB, S.O. Windows 7 Ultimate 64bit e non ho mai avuto problemi, vorrei prendere dico tanto un equivalente, solamente portatile, però siccome non vorrei superare il budjet dei 500 euro sto vedendo che molti processori su notebook su questa fascia di prezzo sono un pochino inferiori 2.13-2.26 GHz e magari ho paura di buttare soldi inutilmente visto che i miei 2.40 del Q6600 sembrano giusti giusti se poi calcoliamo che vorrei riuscire a fare videomix c'ho provato con la configurazione attuale e la scheda video nonostante i suoi 256mb se la cava anche ma è troppo poco, i portatili che sto guardando stanno già su 512MB-1GB secondo voi? Grazie, ciao!
HACKID

Messaggio da HACKID »

E' stato detto decine di volte :

Non occorrono PC super-potenti per mixare audio....e neanche per videomixare. Io lo faccio dal 2008 con un HP centrino DUO a 1.83Ghz e con una Nvidia da 512MB dedicati, con 2GB di RAM. E' un notebook del 2007....
Ogni notebook da 500 euro di oggi è ben piu' potente di quello appena descritto. Ovviamente con quell'hardware sono riuscito nel mio intendo solo dopo un'estrema ottimizzazione dal SO XP.
Oggi con Seven l'accoppiata leggerezza-prestazioni è migliore sin dal principio....

Sulla carta, quindi, tutti i notebook da 500 euro faranno bene il loro lavoro. Per quanto riguarda il videomix, per stare tranquilli, probabilmente si devono spendere 100-200 in piu'.

HACKID

Messaggio da HACKID »

A chi sta pensando di comprare un TOP notebook per la propria attivita' di DigitalJockey consiglio caldamente di seguire questa inserzione su ebay :

http://cgi.ebay.it/HP-ENVY-17-3D-LED-HD ... 4aa8e9826c" onclick="window.open(this.href);return false;

è in pratica il mio notebook con 2 Gb di Ram in piu' e col il supporto 3D.
Direi che la base d'asta è davvero poca cosa rispetto al prezzo di mercato di questo gioiellino, che ricordo è uscito sul mercato intorno a dicembre....

Ovviamente il mio è solo un consiglio come da titolo del topic, quindi non garantisco nulla sul venditore....non venite a cercarmi sotto casa quindi :D :mrgreen:

GIGIFLASH

Re: Consiglio Pc + Consolle

Messaggio da GIGIFLASH »

Ciao a tutti, ho appena comprato la Traktor s4, passando dai cdj400 e djm400, ho qualche problema nella gestione dei file (canzoni) che ho caricato, mi spiego, ho tutti i file, gli ultimi di questi 2 mesi, c.ca 200, caricati in una cartella MP3 sul desktop, collegata al traktor, quando apro la playlist mi si collega alla cartella e mi carica tutti e 200 i file, abituato ai cd caricandoli uno ad uno nei cdj, Vi chiedo se sarebbe consigliabile creare una cartella per ogni cd caricato e trasformato in mp3 per non scorrere tutti i file insieme? Datemi un consigio come gestirli al meglio, grazie anticipatamente. ;)
GIGIFLASH
kito

Messaggio da kito »

Secondo voi su un Macbook Air 11": 64GB
Processore Intel Core 2 Duo a 1,4GHz
2GB di memoria
Unità di memoria flash da 64GB1
Grafica Nvidia GeForce 320M

ci sono problemi a far giare Traktor 2 in timecode??
GMR Beat 2 - 2 Technics 1200 - HD-25II
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... ef=tn_tnmn
furetto@dj
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

Pro con il mac
I5 con windows

minimo 4 usb
1 firewire 1394
1 porta express
sei a posto.
Rispondi