8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info HUB USB per PC e MAC

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da lucadjpromo »

l'ho gia scritto su' il modello dell'hub....cumunque e' un Belkin Mobile usb Hub 2.0.
Ho pero' dovuto rimappare tutto, i file tsi esportati in precedenza con windows non vanno....
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
lucadjpromo

Messaggio da lucadjpromo »

Problema risolto omettevo di selezionare il controller giusto in midi in & out..grazie mille
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
alessio70

Messaggio da alessio70 »

Ciao a tutti, leggo questo post con molto ritardo, ma avendo anche io la stessa necessità, consultando in rete un hub di livello superiore e con prestazioni tecnologiche ottimali, viene evidenziato per il mac Moshi iLynx 800, una periferica firewire.
Nessuno sa dirmi qualcosa?. Costa sui 70 euro, ma dicono che sia un'altro mondo rispetto agli altri HUB.
Premetto che ho un Macbook pro i5 di 8 mesi e pur avendo la s4, voglio anche provare l'accoppiata cdj 400 xontrol x1.
Fatemi sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette, visto che questo fine settimana vorrei fare questa prova.
Sul mio Imac, avendo 4 porte usb, il problema non si pone, sul Macbook si.
Ciao!!!
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

La recensione qui:

http://www.saggiamente.com/blog/2011/03 ... 0-per-mac/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.macshop.it/comunicazione/hub ... e-800.html" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Rileggendo bene le recensioni (e anche le altre che trovi con una ricerca su google) ho notato che da Mediaworld c'è chi lo ha comprato per €.20,00 e che non è alimentato quindi potresti avere seri problemi collegando le periferiche (l'iPhone risulta "non in carica") che richiedono energia supplementare che ti può dare un hub alimentato.
since 1989
My Setup:
crisluis

Messaggio da crisluis »

ragazzi scusate ma non ho capito, anche io ho un macbook pro 13", meglio HUB alimentato esternamente o autoalimentato? e se me ne potete consigliare qualcuno con relativi prezzi... grazie 1000 in anticipo :)
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Duo 2 - Scheda Audio 2 Native Instrument - Mixer Beheringer DJX 700 - Controller Hercules mp3 e2 - Headphones Pioneer HDJ-500
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da MCDJ90 »

senza ombra di dubbio un buon HUB USB alimentato, per dare una mano alla porta usb del PC/MAC che sia.
io uso un hub di pochi euro (se non ricordo male 6€) acquistato per comodità perche era piccolo e comodo da portare appresso, e poi mi è servito perche entrava perfettamente el flight case con tutto il resto della consolle.
come supporto c'ho messo un bell'alimentatore da 2 ampere che avevo del mio primo hub usb 2.0 che comprai tamto tempo fa, (l'alimentatore in dotazione era di soli 500 mA) laprecedente prova l'ho fatta con un'altro hub di pochi euro ma sempre non eccessivo come qualità, uno di quelli con tanti led attorno, io dalle prove che ho potuto fare penso, l'importante che sia un hub abbastanza buono, ed USB 2.0 Hi Speed, che è il nuovo standard per le porte 2.0.

spero di esserti stato di aiuto, un saluto, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
KylieDj

Problemi cdj 400 hub usb alimentato

Messaggio da KylieDj »

Ciao a tutti ricordo in breve la mia configurazione .Traktor 2 pro + 2 cdj 400 + korg nanokontrol. Il Mac che utilizzo ha 2 porte usb onde per cui sono obbligato ad usare un hub usb alimentato. Ho letto nelle raccomandazioni di pioneer che potrebbero esserci problemi collegandoli ad un hub. In 2 anni di utilizzo non mi ha mai dato nessun problema tranne in due occasioni in cui proprio è saltato il collegamento e non si sentiva più nulla e ovviamente anche i tasti non comandavano più il software. Solo riavviando il pc si risolve il problema ( non basta riavviare configurazione midi e il programma ). Secondo voi questo problema può essere dovuto all'utilizzo di hub usb alimentato? Magari per uno sbalzo di corrente? Ogni ipotesi è ben accetta.
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
sasadj
Contatta:

Re: Problemi cdj 400 hub usb alimentato

Messaggio da sasadj »

Dalla mia esperienza l'accoppiata cdj400+hub USB non è mai andata bene... :(

Solo ultimamente ho provato a ricollegare due cdj400 di un collega alla mia consolle e, per forza di cose, li ho collegati ad un buon hub USB, alimentato con un alimentatore da 4A della sitecom (pagato €.30) ed ha tutto funzionato al primo colpo senza il minimo problema, sia con Virtual Dj che con Serato SL.

Prima avevo utilizzato un hub USB economico e, anche se altri lettori midi funzionavano egregiamente, i Pioneer non ne volevano sapere di andare correttamente.

Quindi penso che il problema essenziale sia derivato proprio dall'utilizzo di un hub USB non di qualità.
since 1989
My Setup:
KylieDj

Re: Problemi cdj 400 hub usb alimentato

Messaggio da KylieDj »

Ti ringrazio intanto per la risposta. L'HUB come ti dicevo è alimemenato ma la cosa strana è che questo "difetto" me l'ha fatto 2 volte in 2 anni di utilizzo... Ora controllo da quanto ampere è l'hub e vediamo subito se potrebbe essere quello il problema...
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
Rispondi