8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: consiglio per nuovo pc!

Messaggio da Ru DiJ »

@Fabio.. Uso Mac per i live, ma uso anche i pc ! INegli ultimi anni in console ho visto inchiodarsi piu mac che pc. E poi una piccola nota... suggerire che per essere professionali l' Air è un alternativa valida al pc..non mi pare un gran consiglio, scusami tanto, ma tra il fare un set con un Air e farlo con un PC di quelli indicati, ad occhi chiusi lo farei con il PC... Un macBook cambia il discorso... A volte per esigenze, come nel mio caso la soluzione migliore resta il PC, altrimenti so benissimo che spendendo meno potrei prendere un mac, ma non va bene per l'uso che ne devo fare. E quindi lasciando perdere i portatili che si trovano nei centri commerciali, che in ogni caso proprio perche si è professionisti, si riuscirebbe a farli girare senza che si intoppino, si opta per dei pc laptop di gamma superiore... ricorda che su pc un dj è in grado di agire sul sistema per renderlo adatto o specifico alla funzione che deve svolgere... su mac pur funzionando egregiamente in tutto questa possibilità manca.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
sergio.pi

Messaggio da sergio.pi »

posso dirvi una cosa?
i pc funzionano benissimo per suonare ma appena ho preso il mio primo macbook pro (i7 quad core 4gb ram )mi sono reso conto che c'è qualcosa di diverso in loro!
esempi banali: apri traktor senza scehda audio attaccata e si sente in automatico dal dispositivo integrato, poi decidi di mettere la scheda audio e senza fare un piega pum tutto funziona perfettaemnte!
nel mio pc non potevo tenere il wi fi acceso per nessun motivo e dovevo chiudere tutti i programmi mentre con il mac l'altro giorno io suonavo con i timecode mentre la mia ragazza chattava su fb e modificava delle foto con photoshop :o :o :o :o
è una bomba ma c'è da dire che puoi benissimo comprarti 4(quattro!!!!) pc i7 con più ram del mio mac e spendere gli stessi soldi.....
Ma quandoo lo usi la prima volta nella tua saletta capirai il perchè di tutta questa differenza !

Quindi consiglio: se hai un budget ristretto prendi un pc i7 con tanta ram e ottimizzalo per il djing.
Se hai soldi da spendere vai all'apple store e prendi un mac: non te ne pentirai affatto!
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Il discorso del topic è consiglio per nuovo PC... si è arrivati a parlare di mac solo perche è stato consigliato, piuttosto di un laptop con I7 e una valanga di opzioni, un mac air !!!

Credo che qui quasi tutti sappiano la differenza tra l' usare un mac e l' usare un pc per fare i live. Anche se chi non l' ha mai provato non puo capire.

Resta evidente che Esigenze particolari spingono a prendere laptop win professionali al posto di mac. Ora come ora Ho dei software che su mac non girano e mi serve un portatile per utilizzarli ovunque. L' alternativa e spendere un po meno per un mac bomba e poi aggiungere qualche migliaio di euro per comprare nuovi software che girino anche su mac.
A questo punto la spesa si fa veramante enorme... Quindi partendo dal principio che uso solo materiale originale la soluzione è un PC in cui installero i software di cui gia sono propietario. E magari spendero pure qualcosa in più ma con la certezza di poter otimizzare la macchina fargli fare esattamente quello che voglio .
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

HACKID ha scritto:Dai Fabio non cominciamo la solita guerra PC/MAC in questo topic.
Non ci voleva la sfera per capire la piega che avrebbe preso il topic.

Se avete dei consigli su dei PC (NON MAC) da acquistare dateli, se volete parlare dei vantaggi e svantaggi di acquistare MAC piuttosto che PC basta usare topic simili già aperti (a memoria se n'è parlato sicuramente) oppure crearne uno nuovo.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
psxboxmod

Messaggio da psxboxmod »

...infatti e natale e alle porte e devo farmi il regalo...ovviamente PC I7 :-D
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
psxboxmod

Messaggio da psxboxmod »

E che ne dite di questo a 1099,00 euro?

http://www.bestdigit.it/scheda_esprinet ... -V2G-TZ141" onclick="window.open(this.href);return false;
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Piu avanti faro la prova...ma resto sempre piu convinto che anche su PC se si opta per montare un HD SolidState per sistema e software e la musica la si tinene in un HD esterno anche con macchine meno performanti si ottengano prestazioni nettamente superiori alle configurazioni preassemblate che si trovano in giro.
Ora i prezzi degli SSD cominciano ad essere abbordabili.
Mi sa che uno dei prossi mi salti tecnologici ci fara scordare i parametri RPM e gli HD tradizionali... SSD è il futuro per chi necessita di sistemi ad alte performance...
continuo a vedere proposte di processori di ultima generazione ad alta velocità ma che montano HD a 5400 RPM e magari con 3 o 4 Gb di ram
COme si fa a sfruttare le potenzialità del processore se non si ha una ram e un HD performante ?
Sarebbe come comprare una ferrari e viaggiare con il freno a mano tirato.
Nuwanda
Contatta:

Messaggio da Nuwanda »

la tua analisi rudy è perfetta!
non ho parole...

l'unica cosa che mi domando è...
un HD esterno... che sia connesso tramite... usb3??? firewire????
perchè la classica usb 2 non credo vada bene giusto?
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Su l' HP che ho indicato c'è una USB3... particolare che ho cercato appositamante, mentre una USB 2 è condivisa con la porta eSATA quindi pur restringendo il buffer di trasmisione a causa del limite di USB2 sara possibile collegarci un secondo SSD esterno che non avendo rotazione sfrutta al 100% la dimensione del buffer. Ma sono gia in circolazione HD esterni che sfruttano USB3 e montano SSD ... per ora costicchiano un po...
Firewire su PC laptop la lascerei ancora perdere... Tra l'altro le FW per pc portatili di solito sfruttano il protocollo ridotto il 400 anziche l' 800 (cosa che i pc anche fissi hanno).
Nuwanda
Contatta:

Messaggio da Nuwanda »

Ma il pc che hai menzionato... non mi risulta abbia tutte le caratteristiche che elenchi... ha anche solamente 4Gb di Ram... o sbaglio? E soprattutto non lo trovo con SSD ma tutti con HD da 500Gb a 5400rpm

Ho visto questo:

HP ENVY 17t-2000 3D i7-2630QM 2.0GHz, 160GB Solid State and 640GB HDD 17.3-inch (1920x1080)

Model: ENVY 17t-2000 3D
Part Number: XW930AAR-DK93
Processor CPU: Intel Quad Core i7-2630QM 2.0GHz
System Memory: 8GB DDR3
Hard Drive: 160GB Solid State and 640GB (7200rpm)
Optical Drive: Blue-Ray ROM with DVD±RW
Display Size: 17.3" (1920x1080)
Display Type: Full HD 3D Infinity LED-backlit
Graphic Card: ATI Radeon HD6850 with 1GB dedicated video memory
Wireless Card: Intel Centrino Advanced-N 6200 AGN
Bluetooth: YES
Network Features: 10/100/1000 Gigabit Ethernet
Webcam: Yes

Full-size backlit keyboard
Audio Speakers: Premium Beats audio
Ports And Connectors: (3)USB 2.0 - (1)SuperSpeed USB 3.0 - (1) VGA - (1) HDMI - (1)mini-Display Port - (1) Headphone jack - (1)Microphone jack
Media Card Slot: Multi-Format Digital Media Card Reader
Battery Type: 6-cell Li-ion Battery

Windows 7 Home Premium 64-bit
Include 3D Glasses
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Rispondi