Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre
-
tomcraft
Re: Portatile HP
Ho seguito la guida di hackid, mamma mia, windows é proprio ridotto all´osso. Sembra di essere in ambiente 98
. Va meglio, purtroppo peró l´audio "frigge" ancora. Boh, non so, magari faccio un ripristino del sistema e lo riconsegno. Del resto anche la batteria non tiene piú la carica, non mi va di spenderci dei soldi per un vecchio modello. Era troppo bello per essere vero. Peccato 
-
tomcraft
Re: Portatile HP
Salve, ho constatato una cosa: con la RMX ho sempre lo stesso problema, audio disturbato, rallentato e quando carico un altra canzone peggiora ancora di piú. Se invece chiudo VDJ, scollego la RMX, riavvio VDJ, l audio si sente perfettamente. Da cosa potrebbe dipendere? Sul PC fisso non ho questo problema. Qualcuno mi puó dare qualche consiglio? I driver della RMX li ho scaricati direttamente dal sito Hercules. Grazie ancora.
Re: Quale pc per un buon funzionamento di traktor?
i7 è il processore top in casa intel di meglio nn c'è, praticamente con quel pc ti ci gira di tutto
io ho un i5 e traktor ci gira perfettamente...figurati su un i7 !
Intel Core i5 - Cdj 1000 MK2 + 800 MK2 - Traktor Pro 2 - Traktor Kontrol s2 - Monster Beat Studio
http://www.facebook.com/djstolav
http://www.facebook.com/djstolav
La cosa più importante è la RAM, ceca di averne almeno 2gb, o meglio 4 gb e stai tranquillo! Anche con un core 2 duo gira alla grande, l'unica cosa è la RAM, quella è molto importante!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
- DjGiannuzz
- Livello: DiJ Pro

Io ne ho 1GB di ram e mi gira lo stesso, anche se nella partenza è un po' lento, ma quando si "scalda"
va bene.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2
http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!
╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!
╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
ragazzi è inutile farsi le pippe mentali bisogna specificare se un sistema è dedicato solo al djing o anche ad altre cose. Se ci si fa un po di tutto allora non so consigliare perchè di sicuro è pasticciato ma se vogliamo dedicarlo allora dico la mia: Io ho un IBM di parecchi anni con (rigorosamente) xp pro sp2, intel core duo, uno dei primi da appena, direbbe qualcuno, 1,66 Ghz (x2), 1 GB RAM. Con questa configurazione con traktor chiunque mi darebbe del pazzo ma va tutto a meraviglia, latenza circa 10ms overall (ma tanto mica faccio scratch), è chiaro però che ho ottimizzato il sistema unicamente per traktor.
Sulla luna ci sono andati con due commodore 64. Si chiamavano 64 perchè avevano appunto 64KB di RAM. Dico kylobyte. Sulla Luna! E oggi ci scanniamo sui gigabyte. Chi ne ha di più è più bello. I sistemi e i software vanno ottimizzati per la quantità di memoria che si ha a disposizione e non viceversa!!!
Non sto dicendo però che puoi usare un pentium 3.
Ciau!!!!!!!
Sulla luna ci sono andati con due commodore 64. Si chiamavano 64 perchè avevano appunto 64KB di RAM. Dico kylobyte. Sulla Luna! E oggi ci scanniamo sui gigabyte. Chi ne ha di più è più bello. I sistemi e i software vanno ottimizzati per la quantità di memoria che si ha a disposizione e non viceversa!!!
Non sto dicendo però che puoi usare un pentium 3.
Ciau!!!!!!!
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
-
ciunobiotto
Consiglio: Laptop+Scheda Audio max 1.000 euro
Ciao a tutti,
Vorrei cambiare il mio attuale setup* composto da
a) un vecchio ma x fortuna molto affidabile TOSHIBA satellite, Intel centrino 1.86Ghz, 2 Gb Ram
b) numark DJ|Io
Per mixare uso VirtualDJ**.
Vorrei passare a qualcosa di più profi, soprattutto pensando al Laptop che uso anche per produrre con Ableton.
Budget tutto compreso max. 1.000 euro (volentieri meno:D).
Stavo dunque pensando a:
--> a) Un Sony Vaio VPC // DELL XPS 15
--> b) ESI U46XL // Hercules deejay trim
(importante è per me prendere una che abbia anche degli ingressi!)
Le richieste sono quelle che immaginate: affidabilità del sistema***, bassa latenza, velocità, bel suono...
Ora, so che su questo argomento si trovano fin troppi pareri, spero di avere circoscritto il campo abbastanza :)
Ogni consiglio è oro! Ho tempo un po' di mesi prima di acquistare, quindi posso vagliare per bene le opzioni.
* a cui si aggiunge una Hercules Mp3 E2 che potrei cambiare con una Steel, se ne trovo una usata in buono stato...
** di cui ho due versioni (home + quella limitata ottenuta con la mp3e2), e penserei di passare alla pro...
*** Non ditemi MAC - oppure ditemelo dopo avermi offerto un lavoro più remnureativo del mio attuale :) - cmq sono abbastanza sgamato in informatica e fin'ora sono sempre riuscito a tenere in ordine i miei sistemi WIN.
Vorrei cambiare il mio attuale setup* composto da
a) un vecchio ma x fortuna molto affidabile TOSHIBA satellite, Intel centrino 1.86Ghz, 2 Gb Ram
b) numark DJ|Io
Per mixare uso VirtualDJ**.
Vorrei passare a qualcosa di più profi, soprattutto pensando al Laptop che uso anche per produrre con Ableton.
Budget tutto compreso max. 1.000 euro (volentieri meno:D).
Stavo dunque pensando a:
--> a) Un Sony Vaio VPC // DELL XPS 15
--> b) ESI U46XL // Hercules deejay trim
(importante è per me prendere una che abbia anche degli ingressi!)
Le richieste sono quelle che immaginate: affidabilità del sistema***, bassa latenza, velocità, bel suono...
Ora, so che su questo argomento si trovano fin troppi pareri, spero di avere circoscritto il campo abbastanza :)
Ogni consiglio è oro! Ho tempo un po' di mesi prima di acquistare, quindi posso vagliare per bene le opzioni.
* a cui si aggiunge una Hercules Mp3 E2 che potrei cambiare con una Steel, se ne trovo una usata in buono stato...
** di cui ho due versioni (home + quella limitata ottenuta con la mp3e2), e penserei di passare alla pro...
*** Non ditemi MAC - oppure ditemelo dopo avermi offerto un lavoro più remnureativo del mio attuale :) - cmq sono abbastanza sgamato in informatica e fin'ora sono sempre riuscito a tenere in ordine i miei sistemi WIN.
Re: Consiglio: Laptop+Scheda Audio max 1.000 euro
ciao allora la differenza tra win e mac è anche il tempo di vita del prodotto, ma vabbe sono gusti
io ho usato per 5 anni windows, e figurati ci programmavo sopra…. il sistema operativo me lo settavo all 100% rispetto alla makkina che usavo, ed ora ho 4 anni e non si passa avanti cmq 
hai detto di suonare con VDJ, io ti consiglio sicuramente dell a sony, per qualità e resistenza sia costruttiva che dei materiali… sony e la apple dei windows se vogliamo essere precisi
belli da vedere e costosi, solo che apple è anche funzionale… dell invece ha gli unici portatili winzozz degni di nota….
ora da come dici ne capisci di pc sai che ti basta un dual core e 4 gb di ram per suonarci, ma ti consiglio abbondantemente almeno un i3 per rimanere in ambito dualcore o gli i5 della serie dual core, che vengono moltati suoi portatili già sono ottimi, hanno una tecnologia ke overclocca i core in automatico se serve…… poi vabbe i7 è il 4 core top di gamma….. almeno 4gb di ram, ma 6 sarebbe l'ideale, contanto che sicuramente non lo usi solo per suonare….. amd scalda tanto, ha si un ottima frequenza di clock ma per portatile non lo prenderei mai…. solo per fissi economici
anche se come la vedo io la vita media di un portatile è 2 anni……ma pke no ti prendi un bel hp da 500€ e ci stai apposto……
per l'audio gli altri ti posso consigliare meglio di me, anche se bisogna vedere che ci devi fare con sta skeda audio...
hai detto di suonare con VDJ, io ti consiglio sicuramente dell a sony, per qualità e resistenza sia costruttiva che dei materiali… sony e la apple dei windows se vogliamo essere precisi
ora da come dici ne capisci di pc sai che ti basta un dual core e 4 gb di ram per suonarci, ma ti consiglio abbondantemente almeno un i3 per rimanere in ambito dualcore o gli i5 della serie dual core, che vengono moltati suoi portatili già sono ottimi, hanno una tecnologia ke overclocca i core in automatico se serve…… poi vabbe i7 è il 4 core top di gamma….. almeno 4gb di ram, ma 6 sarebbe l'ideale, contanto che sicuramente non lo usi solo per suonare….. amd scalda tanto, ha si un ottima frequenza di clock ma per portatile non lo prenderei mai…. solo per fissi economici
anche se come la vedo io la vita media di un portatile è 2 anni……ma pke no ti prendi un bel hp da 500€ e ci stai apposto……
per l'audio gli altri ti posso consigliare meglio di me, anche se bisogna vedere che ci devi fare con sta skeda audio...
iMac 27' - MacBook White 13' - M-Audio Xponent - Monster Beats Studio - iPad - Traktor Pro 2 .
Re: Consiglio: Laptop+Scheda Audio max 1.000 euro
cmq ho dato uno sguardo hai pc che hai visto tu…..è sinceramente prezzo prestazioni non ci siamo proprio
:D….
cmq guardando i volantini on line ho trovato mediaword, che ha uno splendido acer ASPIRE a s5733-376g50mnkk……dual core i3 2,40gh<, 6gb di ram, 500gb di hd a solo 399.
poi vabbe tra euronics, internet e derivati a voglia a trovare pc….
cmq guardando i volantini on line ho trovato mediaword, che ha uno splendido acer ASPIRE a s5733-376g50mnkk……dual core i3 2,40gh<, 6gb di ram, 500gb di hd a solo 399.
poi vabbe tra euronics, internet e derivati a voglia a trovare pc….
iMac 27' - MacBook White 13' - M-Audio Xponent - Monster Beats Studio - iPad - Traktor Pro 2 .