Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Nuovo computer
Ottimo prezzo davvero, l'ideale sarebbe trovare un 15,6" con risoluzione HD ma costano parecchio di più.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
-
marcellodj
Ragazzi grazie delle risposte!
Ora sono indeciso tra il Samsung e questo asus:
http://mediaworld.mobi/webapp/wcs/store ... fromPage=3" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora sono indeciso tra il Samsung e questo asus:
http://mediaworld.mobi/webapp/wcs/store ... fromPage=3" onclick="window.open(this.href);return false;
da quanto ne sò io in campo pc sò che gli asus possiedono una pessima scheda audio (mi venne detto quando stavo comprado un pc da un rivenditore) e il samsung mi sembra un ottimo affare a questo prezzo non è meglio il vaio?
P.s non è una domanda retorica è una domanda seria... ho poche conoscenze in campo hardware ma ricordo che per il djing il meglio era mac o vaio. confermate queste mie conoscenze o sono bufale?
P.s non è una domanda retorica è una domanda seria... ho poche conoscenze in campo hardware ma ricordo che per il djing il meglio era mac o vaio. confermate queste mie conoscenze o sono bufale?
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- cioce

- Contatta:
Certo che i MAC sono meglio, il Core Audio dell'OS X è un signor driver audio confrontato con lo schifoso WDM di Windows e gli ASIO si sa che fanno sempre i capricci con le basse latenze, i VAIO sono solo più belli degli altri PC ma sempre PC con Windows sono.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
si dai comunque con un buon pc si riesce a fare tutto... comunque ho visto una foto che non ricordo chi suonava all' ushuaia con un pc quindi ormai sono più leggende che altro...
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- cioce

- Contatta:
1ms di latenza te lo sogni anche con l'ultimo i7 su PC, non sono leggende, sono fatti.
ok io sono mac user ma non ho notato questa grande differenza...ovviamente senza pretese di scratch e chissà che... ho potuto usare lo stesso controller con mac e pc e non ho notato queste grandi differenze... forse ho le orecchie foderate di prosciutto 
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Se cercate differenze HW tra PC e Mac andate poco in là! Apple normalmente ha standard molto elevati sulla scelta dei componenti interni in modo da garantire una lunga durata del prodotto... e questo lo paghi... ma alla fine un computer con CPU i7, RAM 8GB, HD 256SSD e grafica da 2GB che sia marchiata PC od Apple non cambia molto... quello che fa la differenza è l'OS!!!
MacOS è molto più leggero e sicuro di Windos e non è un'opinione ma un dato di fatto... concentratevi... compri Windos e devi ottimizzare con il rischio di fare danni se non sei pratico... compri MacOS e basta che accendi per far andare il tutto... perché???
Perché MacOS nasce con l'idea che in background non deve girare niente... è un sistema operativo nato per quei professionisti che devono fare girare programmi mattone (grafica, montaggio, fotografia e musica) che già di loro ciucciano risorse... se ci aggiungi dei procedimenti di sistema che non servono a nessuno peggiori solo le cose!!!
MacOS è molto più leggero e sicuro di Windos e non è un'opinione ma un dato di fatto... concentratevi... compri Windos e devi ottimizzare con il rischio di fare danni se non sei pratico... compri MacOS e basta che accendi per far andare il tutto... perché???
Perché MacOS nasce con l'idea che in background non deve girare niente... è un sistema operativo nato per quei professionisti che devono fare girare programmi mattone (grafica, montaggio, fotografia e musica) che già di loro ciucciano risorse... se ci aggiungi dei procedimenti di sistema che non servono a nessuno peggiori solo le cose!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
- Bazzooka

- Contatta:
confermo Animal
se devi provare le differenze di prerstazioni tra pc e Mac
non fermarti al semplice mixing audio
che di per se, fa le stesse cose al 40% delle possibilita' su ogni calcolatore moderno.
Al limite prova a esagerare con latenze minime, multidecks, piatti rotanti, scratch.
con pitch e mastertempo ad alti livelli, con effetti multipli.
Senno prova qualche altra applicazione ben piu' vorace
in entrambe le versioni per entrambe i sistemi.
Augh !
se devi provare le differenze di prerstazioni tra pc e Mac
non fermarti al semplice mixing audio
che di per se, fa le stesse cose al 40% delle possibilita' su ogni calcolatore moderno.
Al limite prova a esagerare con latenze minime, multidecks, piatti rotanti, scratch.
con pitch e mastertempo ad alti livelli, con effetti multipli.
Senno prova qualche altra applicazione ben piu' vorace
in entrambe le versioni per entrambe i sistemi.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
-
marcellodj
Grazie ragazzi! Mi sta un po' svanendo l'idea di Windows sempre piú incuriosito dai Mac e oggi sono andato a dare un occhio all'apple store di Treviso... Be' che dire... Sono da sbavvv (come sono sempre stati)... Ora spera di riuscire a racimolare altri soldi... Il sogno sarebbe MacBook pro con display retina che ha sia ssd che il quadcore... Un po' più abbordabile è il MacBook pro top di gamma da 13 o l'air top di gamma (con l'aggiunta di 8 gb di RAM)