Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre
Re: Nuovo computer
Io da Mac user ormai da anni non posso che consigliare Mac e ritengo che sotto un certo punto di vista possa ritenersi anche "economico" ma solo se lo si guarda sui lunghi tempi.
Intendo dire che 4 anni fa ho acquistato un MacBook Pro, pagato 1700 euro (allora era il top di gamma) e ad oggi lo utilizzo perfettamente senza risentire di problemi.
Precedentemente i PC mi duravano meno, avevo costanti casini tra antivirus & Co e tra il rivenderli e ricomprarli.......
Inoltre va compreso se detto computer lo releghi al solo utilizzo musicale usando poi per internet e tutto il resto un'altra macchina oppure no.
Il Mac in questo ti facilita mentre il PC non tanto.
Intendo dire che 4 anni fa ho acquistato un MacBook Pro, pagato 1700 euro (allora era il top di gamma) e ad oggi lo utilizzo perfettamente senza risentire di problemi.
Precedentemente i PC mi duravano meno, avevo costanti casini tra antivirus & Co e tra il rivenderli e ricomprarli.......
Inoltre va compreso se detto computer lo releghi al solo utilizzo musicale usando poi per internet e tutto il resto un'altra macchina oppure no.
Il Mac in questo ti facilita mentre il PC non tanto.
io sinceramente con un pro da 13" non sento la necessità degli 8 giga... quelli nuovi dannopiù problemi che altro io prenderei un 13" di fine 2011 che a mediaword (sul webstore) si trova a 1150
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
...e che problemi darebbero? Io ho un MacBook Pro 13" i7 2.7gHz, 8gb RAM, 512gb SSD del 2012 e non ha ancora fatto una grinza... Niente crash, niente freeze... Niente!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
TechnoCasa
- Livello: DiJ Newbie

Forse intende i retina, girando su alcuni forum c'è chi ha problemi allo schermo e rallentamenti se si tiene la risoluzione al massimo
scusate a volte mi dimentico che non siete collegati con il mio cervelloTechnoCasa ha scritto:Forse intende i retina, girando su alcuni forum c'è chi ha problemi allo schermo e rallentamenti se si tiene la risoluzione al massimo
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
-
Pistacchio00
Portatile per Traktor AUDIO 2 e relativo software
Ciao a Tutti,
volevo cominciare a imparare Traktor e ho provveduto ad acquistare Traktor AUDIO 2 e un controller entry level Hercules DJ Control MP3 e2. Ora il mio problema e nel fa funzionare la scheda audio con il mio vecchio portatile Acer Aspire 5630 come indicato in questo post
http://www.native-instruments.com/forum ... p?t=164144
e
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 12&lang=it
Poi sono andato a fondo nella ricerca e ho scoperto che è un problema di latenze dei driver, che ho parzialmente risolto uno a uno fino ad arrivare al driver del hard disc su cui non ho potuto fare nulla!
Ora stavo pensando di ricomprarmi un portatile e avevo pensato a questa configurazione
http://www.dell.com/it/aziende/p/inspir ... se-7520/fs
Modello Codice E-Value: N0015S10
Voi che ne pensate? Ho paura di avere i stessi problemi di latenza, visto che una volta ho testato la scheda su un portatile di ultima generazione e ho avuto i stessi problemi anche se non ho ottimizzato le configurazioni.
Vi ringrazio per il tempo dedicato.
Ciao!
volevo cominciare a imparare Traktor e ho provveduto ad acquistare Traktor AUDIO 2 e un controller entry level Hercules DJ Control MP3 e2. Ora il mio problema e nel fa funzionare la scheda audio con il mio vecchio portatile Acer Aspire 5630 come indicato in questo post
http://www.native-instruments.com/forum ... p?t=164144
e
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 12&lang=it
Poi sono andato a fondo nella ricerca e ho scoperto che è un problema di latenze dei driver, che ho parzialmente risolto uno a uno fino ad arrivare al driver del hard disc su cui non ho potuto fare nulla!
Ora stavo pensando di ricomprarmi un portatile e avevo pensato a questa configurazione
http://www.dell.com/it/aziende/p/inspir ... se-7520/fs
Modello Codice E-Value: N0015S10
Voi che ne pensate? Ho paura di avere i stessi problemi di latenza, visto che una volta ho testato la scheda su un portatile di ultima generazione e ho avuto i stessi problemi anche se non ho ottimizzato le configurazioni.
Vi ringrazio per il tempo dedicato.
Ciao!
-
volvomanhd
- Livello: DiJ Newbie

Re: Portatile per Traktor AUDIO 2 e relativo software
a occhio quel pc sembrerebbe andare bene ma è sicuramente pieno di software inutili ad un dj
unico consiglio che ti posso dare è quello di creare una partizione che userai solo per dj con solo software dj, musica, driver console e driver scheda audio.
unico consiglio che ti posso dare è quello di creare una partizione che userai solo per dj con solo software dj, musica, driver console e driver scheda audio.
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
- Luigi
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
ciao. dopo diversi anni di onorato servizio, stò considerando l'idea di mettere a riposo o tenerlo come ruota di scorta il mio vecchio macbook 13" late 2006 e prendere uno degli ultimi modelli.
sarei più propenso verso il MacBook Pro 13 pollici: i7, 2,9 GHz con 8 GB di ram e HD da 750 GB
come sistema operativo resterei su snow leopard, perchè leggendo il supporto di Native Instrument dicono che l'USB3 ha problemi audio con Lion e la scheda audio2DJ.
Per mixare uso ancora Traktor 2.1.2.
Mi rivolgo a chi ha già questi nuovi macbook, che mi consigliate?
sarebbe anche sufficiente un i5 dual-core a 2,5GHz, magari aumentando la ram a 8 GB e HD da 500 GB? Risparmierei 200 euro, oppure prendo l'i7 sopra descritto?
grazie
sarei più propenso verso il MacBook Pro 13 pollici: i7, 2,9 GHz con 8 GB di ram e HD da 750 GB
come sistema operativo resterei su snow leopard, perchè leggendo il supporto di Native Instrument dicono che l'USB3 ha problemi audio con Lion e la scheda audio2DJ.
Per mixare uso ancora Traktor 2.1.2.
Mi rivolgo a chi ha già questi nuovi macbook, che mi consigliate?
sarebbe anche sufficiente un i5 dual-core a 2,5GHz, magari aumentando la ram a 8 GB e HD da 500 GB? Risparmierei 200 euro, oppure prendo l'i7 sopra descritto?
grazie
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Ciao Luigi, il problema non è di Mountain Lion ma dell'USB3 (hardware) quindi se vai su un nuovo mac non lo puoi evitare, comunque ci sono già soluzioni (far funzionare usb3 come usb2) e NI ci sta anche lavorando.
la versione con i5 e 8 gb di memoria secondo me va più che bene, magari potresti pensare di mettere un SSD da 256 GB ma passeresti subito a 1900...vedi tu.
la versione con i5 e 8 gb di memoria secondo me va più che bene, magari potresti pensare di mettere un SSD da 256 GB ma passeresti subito a 1900...vedi tu.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Guarda Luigi... io ho un i7 2.7gHz 13" di dicembre 2011 (praticamente 2012) con 8gb di RAM e Lion come OS... ho montato sopra: Traktor Pro 2.5.1, VDJ Pro 7, DJay4, Logic Express e Live 8... ovviamente non li faccio girare tutti assieme... normalmente con i SW per DJing al massimo ciuccia il 20% della CPU... con i SW di produzione arriva al massimo al 40%... quindi posso arrivare alla sola conclusione che con un computer più pompato non ci fai niente a meno che non l'usi pure per la grafica... se prendi il 13" con l'i7 sei a posto per altri 6 anni!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User