8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Windows 7 (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

Supporto di applicazioni a 64 bit

Se desideri acquistare un PC e hai valutato l'offerta disponibile di recente, avrai probabilmente notato la maggiore offerta di computer con processori a 64 bit e ti sarai forse chiesto quali vantaggi offrano.

In parole povere, un PC a 64 bit può gestire maggiori quantità di informazioni rispetto a un sistema a 32 bit. Dal momento che può utilizzare più memoria RAM (da 4 GB in su), un computer a 64 bit è più affidabile quando vengono eseguite più applicazioni contemporaneamente.

Indipendentemente dal sistema che si sceglie, Windows 7 è pronto all'uso. Tutte le edizioni di Windows 7 commercializzate al dettaglio (tranne Home Basic) includono software sia a 32 che a 64 bit.


http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... it-support" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Boluze
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 ott 2009, 23:05

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da Boluze »

La versione di Win 7 ufficiale è già uscita da parecchi mesi e io l'ho montata su da parecchio nn la Release Candidate che "scade" ad anno nuovo ma la versione ufficiale, se qualcuno volesse info a riguardo mi contatti.
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da gigi »

http://news.wintricks.it/web/patch-prod ... windows-7/" onclick="window.open(this.href);return false;
a quanto sembra già si parla in rete di service pack 1 ;)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

Prima di installare Wiindows 7 sul mio portatile HP non riuscivo ad avere il prescolto integrato anche se la scheda audio con driver IDT ha 2+2 uscite, bhe adesso su Windows 7 funziona!

Ovviamente posso solo usare come master i miseri altoparlanti del portatile ma è comunque una funzione carina senza dover usare altre schede audio.

Immagine

PS. Date un occhio a questo link http://www.chicchedicala.it/category/si ... windows-7/" onclick="window.open(this.href);return false;
è pieno di utili guide per il nostro Win 7 ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Windows XP vs WIndows 7

Messaggio da Simonej »

Ciao Ragazzi, vi chiedo qualche consiglio in merito alla mia esperienza;

Sul mio portatile fujitsu dual core 2ghz 4gb di ram (penso basti come descrizione) ancora un pò di mesi fa avevo installato windows 7 per provarlo con qualche programma per audio e mi trovavo veramente bene ed è sempre rimasto stabilissimo anche "mixando" con il sistema senza nessuna miglioria ed antivirus attaccato.
La settimana scorsa ho deciso di usare win7 pper come partizione di lavoro e normale utilizzo e creare una sezione per win xp iper alleggerito come dalle vostre guide e mie modifiche, testato e veramente funziona in modo eccelso.
La scheda audio che sto usando è una Esi u46DJ, su win xp ho settatto la latenza a 256 che penso siano circa 5ms, ieri però ho provato ad impostare la latenza su win7 a 64 ed il suono era perfetto! cosa che con xp non succedeva, eppure sul 7 avevo antivirus, internet, programmi aperti!

Come è possibile? centra qualcosa che sul 7 ho una versione a 64?
Se il win7 funziona veramente meglio dell'xp faccio un altra partizione di 7 non di XP!

Grazie
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Windows XP VS WIndows 7

Messaggio da gigi »

si potrebbe anche centrare il sistema a 64 bit dovresti fare delle prove anche con il 7 a 32 bit
per vedere le effettive differenze con XP ma da quello che si trova nei vari forum 7 è molto meglio anche di XP già a 32 bit se non erro anche qui sulforum c'è il topic di 7 e Cioce
diceva che va molto meglio di XP al punto di metterlo su definitivamente ;)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows XP VS WIndows 7

Messaggio da cioce »

Confermo, non ha più senso usare XP o Vista se avete un Pc potente con almeno 3 Giga di RAM, mettete su 7 e mixate sereni ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Windows XP VS WIndows 7

Messaggio da Simonej »

Grazie mille per le risposte, allora provvedo a sostituire XP con il 7 alleggerito, cè un modo per alleggerire l'installazione?
Come con XP si premeva un tasto F6 se non erro per selezionare il tipo di processore, cè una soluzione simile anche con il 7?
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
lucablue
Livello: DiJ Webmaster
Livello: DiJ Webmaster
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 dic 2008, 20:22
Contatta:

Re: Windows XP VS WIndows 7

Messaggio da lucablue »

Io sto usando e provando con un vecchio portatile con cpu AMD64 3200+ @2200Ghz e 1,5GB Ram Win 7 32 bit (per i 64 bit meglio almeno 3 GB), virtual DJ e Hercules RMX devo dire che va tutto benissimo anche quando carico le canzoni via internet, uso sampler in contemporanea ad effetti e canzone... (in modalità ASIO, però perché in WDM a volte il suono degrada per alcuni secondi)
Per il tuo sito web scegli Mio Sito: Webmaster in affitto© ( http://www.miosito.tk e http://www.facebook.com/webmasterinaffitto). Con una spesa minima avrai un webmaster che ti risolve tutte le problematiche tecniche tra te ed il server! :) Chiedi un preventivo gratuito a info@miosito.tk
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

http://www.chicchedicala.it/2009/11/13/ ... -hot-keys/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ne ho imparati vari a memoria e sono molto utili ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi