8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problema arresto pc causato da batteria?!?

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
berto7
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 dic 2010, 10:46

Re: Problema arresto pc causato da batteria?!?

Messaggio da berto7 »

Eccomi qua... credo che non vi sbagliavate...
Ieri è stato acceso dalle 15 alle 24 (batteria+cavo aliment.)... sempre con la solita croce sopra l'icona della batteria sempre che mi dice:
"Problemi con la batteria. Il pc potrebbe spegnersi da un momento all'altro".
Nel frattempo ho usato la Reloop, e qualche documento e foto... niente di che...

Non sì è mai spento... dopo di che, verso le 24, guardavo 2-3 video su youtube e sento che inizia a lavorare più del solito... (pc appoggiato sulle ginocchia in quel momento)... allora guardo ancora qualche video per vedere se tiene o meno.... e infatti... PATATRACK! Spento!

Allora mi sa che, apparte prendermi un supporto ventilato... ho qua un bel XP... e potrei proprio riformattare e buttarci su quello... che dite voi? Altri consigli?
Dovrei fare una serata domenica... e volevo farla con questo pc visto che mi è arrivata la reloop master... :D

PS: ho una acer 5735, il processore dovrebbe esser questo se non ricordo male: (non ce l'ho sotto mano ora)
Intel pentium dual core T4500 2,0 Ghz, 3 Gb di RAM.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Problema arresto pc causato da batteria?!?

Messaggio da Ru DiJ »

Va piu che bene... tanto piu se gli dai una bella ripulita al sistema formattando. COn Xp puoi ottimizzatlo e avere una bomba per suonare... certo che se lo usi anche per navigare parti gia svantaggiato...
Gia che vuoi formattare fai una cosa tattica... crea tre partizioni, due di sistema e una una no.
Carica due sistemi operativi uno otimizzato che userati solo per suonare ed in cui non ci saranno i vari masn e in cui schede di rete e tutto cio che non serve non viene caricato. Su questo sistema ci caricherai solo il software. nell altra partizione ci carichi il sistema completo e ci fai quello che vuoi. La terza partizione serve per metterci i file condivisi. perche finche è attivo un sistema non vede la partizione in cui c'è l' altro. Quindi serve una zona in cui posizionare i dati, per esempio in file da suonare che sia visibile e accessibile da entrambe i sistemi.
Procurati un file di boot che ti consenta quando accendi il portatile di selezionare da quale delle due partizioni vuoi partire. ed il gioco è fatto ... è come avere due pc.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
berto7
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 dic 2010, 10:46

Re: Problema arresto pc causato da batteria?!?

Messaggio da berto7 »

Ok ru.di.... credo proprio che seguirò i tuoi consigli, grazie
Comunque,volendo potrei anche installare win7 su una partizione che utilizzo per cazzeggiare/navigare e sull'altra XP che utilizzo per usare solo Tracktor...o no?
Avatar utente
salvoemme
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 lug 2010, 17:58
Località: In prestito a Saronno (VA)

Re: Problema arresto pc causato da batteria?!?

Messaggio da salvoemme »

@Berto7, secondo me è la migliore soluzione, con xp senza nessuna particolare ottimizzazione, (installazione di xp, iTunes, Traktor e antivirus), quando entro nella partizione stacco wifi etc... l'antivirus l'attacco se serve!
Ciao....
iMac // Traktor PRO 1.2.7 // Vediamo ....
berto7
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 dic 2010, 10:46

Re: Problema arresto pc causato da batteria?!?

Messaggio da berto7 »

Credo che farò così... XP e Win7.... ci sono però problemi per la partizione di condivisione files avendo due sistemi diversi?
Avatar utente
salvoemme
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 lug 2010, 17:58
Località: In prestito a Saronno (VA)

Re: Problema arresto pc causato da batteria?!?

Messaggio da salvoemme »

Assolutamente no! Tranquillo!!!!
iMac // Traktor PRO 1.2.7 // Vediamo ....
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Problema arresto pc causato da batteria?!?

Messaggio da Ru DiJ »

Ricorda solo che quando parti da un sistema la partizione dove c'è l' altro non la vede o per fare un gioco di parole... non viene VISTA ...
@Salvoemme
Con questa impostazione ITunes e antivirus possono stare nella altra partizione, tanto quando suoni non devi mica navigare... e ti eviti di sconnettere wi-fi e antivirus mentre suoni ... ricordiamoci che la maggioranza dei problemi è proprio l' antivirus a darli, visto che senza alcun preavviso si mette a fare scansioni ecc. rubando risorse al sitema che fa saltare l'audio...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
berto7
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 dic 2010, 10:46

Re: Problema arresto pc causato da batteria?!?

Messaggio da berto7 »

Grandi....grazie mille!! Esiste per caso una guida per il boot e per creare la partizione di condivisione files? Perchè non so benissimo come fare.... :oops: :D
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Problema arresto pc causato da batteria?!?

Messaggio da Ru DiJ »

Cerca BootMagic e solo uno dei software che ci sono ma con questo è compreso anche partition magic che crea le partizioni, c'è anche per W Seven (purtroppo solo a 32 bit) magari butta un occhio anche qui...
la guida è utile..
http://www.windowsette.com/2009/01/crea ... ows-7.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
berto7
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 dic 2010, 10:46

Re: Problema arresto pc causato da batteria?!?

Messaggio da berto7 »

Sono ancora qua... credo di aver capito come fare... comunque, io ora ho win7 installato su una partizione, la "C" diciamo, e ho gia una partizione, la "D"...teoricamente questa è quella per la condivisione dati giusto (logica?) ? Che potrò vedere anche quando installerò XP assieme a Seven...giusto?

In sostanza mi basta solamente creare una nuova partizione primaria per installare XP... quanto grande la faccio per contenere XP e Tracktor?
Rispondi