8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Nuovi MacBook Air 2011

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da Pippo91 »

The_Animal_DJ ha scritto:l'Air mi sa troppo di NetBook!!!
infatti lo è.... :P
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da jack_89 »

otttimo il pensiero di pippo sulle schede video..
anche quella del famigerato mac pro 13 è una intel.. un caccia nelle applicazioni flash e navigazioni varie,ma gia per programmi di editing grafico dicono non siano poi cosi eccelse..
eran mille volte meglio le vecchie nvidia a 256..
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da levrieros »

Quoto il discorso delle schede video.. per quel che riguarda la velocità di calcolo e la capienza degli HD..be'.. già un pc recente con processore i7 in su ed aumento di ram viaggia decisamente molto rapido ed a prezzi decisamente più contenuti; nel 70% dei casi avrà anche schede video migliori e con memoria dedicata ;)
I dischi solidi costano ancora qualcosina ma come tutto l'hardware dovrebbero calare nell'arco di breve e dovrebbe crescere l'affidabilità(che per altro è già alta).
Per il resto devo dire che il mio Mac da scrivania..rispetto ai nuovi fa ancora la sua bella figura. Mi piacerebbe saper qualche dato in più sulla durata delle componenti e il surriscaldamento sotto stress... i problemi maggiori di rallentamento li ho sempre riscontrati dalle 3h e mezza d'utilizzo in su..ecco perchè ho deciso d'ffiancare un lettore al controller... per aver il tempo di svuotare i files temporaneii ed alleggerire il processore.
Visti i problemi con Traktor II (che mi piace decisamente più del primo)per ora resto sotto 7 a 64 ;). CONVINTO. :p
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da Pippo91 »

il mio discorso non vuole essere un Pc vs Mac che sarebbe offtopic però faccio questa riflessione...il mio asus ha una Ati da 1gb(dedicata) con ventola di raffreddamento aggiuntiva solo per la scheda video.. è una scheda che se la compri a parte ti costa metà pc... non riesco a capire perchè apple che fa pc di tutto rispetto non metta schede video come si deve... a me da la sensazione di un qualcosa di incompleto... che sia fatto per contenere i costi? anzi che metterci l'hard disk solido che per il momento non interessa a nessuno ci metti una scheda video Nvidia o Ati con i controcavoli.... cioè quelle da 256 dedicate le montano, anzi montavano, i pc che avevano centrino duo come processore... stiamo parlando di tecnologie del 2007... in una macchina da 1200€ del 2011 non esiste una cosa del genere... mi devi dare una scheda video "degna" di una macchina da 1200€... sul fatto che poi il sistema operativo viaggi splendidamente anche con queste schedine è un altro paio di maniche... però per me è sbagliato il principio....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da The_Animal_DJ »

E' la filosofia Apple... alla fine non è sbagliata perché i suoi computer durano il triplo dei comuni PC ma bisogna adeguarsi... vuoi la scheda da 1GB dedicato??? Devi comprare il MacBook Pro da 15"!!!

...poi siamo sinceri... chi fa grafica difficilmente usa un portatile!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da Pippo91 »

animal ti do ragione... però comunque a me rimane l'amaro in bocca... sul fatto che poi durino il triplo è anche quello un altro discorso secondo me anche farlocco... perchè il mio portatile del 2004 è ancora vivo e vegeto e gira ancora con una Kubuntu che è una bellezza...
se uno le cose le sa usare e sa come trattarle durano... stiamo parlando di pc non di carri armati... il fatto che i mac siano in metallo è più un fatto estetico che altro...
tornando in argomento per me il fatto delle schede video rimane una pecca non trascurabile... prima o poi mi comprerò un Macbook pure io, ma questa cosa mi lascia l'amaro in bocca....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da The_Animal_DJ »

Bisogna vedere l'esigenza di mercato... conosco parecchie persone che fanno grafica/fotografia in maniera professionale e tutte usano il Mac ma nessuno lo fa sui portatili... se non c'è richiesta è inutile inserire un qualcosa che farebbe lievitare parecchio il prezzo e che nessuno utilizzerebbe inoltre ho visto (ad esempio) come queste schede "piccole" lavorano in combinazione con i MacBook con videogiochi molto esigenti che fanno tremare i PC più potenti ed invece su i Mac giravano quasi al massimo delle prestazioni senza rallentamenti o scatti!!!
E poi siamo realisti... l'Air è l'equivalente di un netbook e non di un notebook come hai fatto notare anche te e nessuno si lamenta che un netbook ha una scheda video da 128MB condivisa!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da Pippo91 »

per me dovrebbero costare meno di un macbook bianco... quindi 800€...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hanno fatto prima: quello bianco non lo fanno più!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da levrieros »

Ha ragione Animal..chi utilizza un computer per grafica e fotografia è orientato su Mac ma non prende di certo un portatile per l'uso quotidiano. Anche il mio non era un discorso di rivalità tra pc e Mac.. però, come espresso da altri..da una macchina così costosa, mi aspetto il top della gamma per quella fascia di prezzo.. credo quindi che valga parecchio il fatto che nel mercato c'è chi segue anche la moda.. e la melina ha parecchio seguito :P
Durata? Be' io ho smanettato un Toshiba Satellite per quattro anni utilizzandolo non meno di sei ore al giorno sabati e domeniche comprese :)
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Rispondi