8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

primo notebook

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: primo notebook

Messaggio da furetto@dj »

un i7 di qualunque marca sul prezzo di 600 euro sono praticamente quasi identici
sicuramente andra molto bene,quì molti software funzionano bene anche con il core2 duo
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: primo notebook

Messaggio da lucadjpromo »

Ciao ..io li ho pravati preticamante tutti hp,acer,toshiba,compaq,asus tutti con processori da i3 a i7.ora ho un macbook pro 15" 2011 con processore i7 e credimi e' tutta un altra musica.....mi sono reso conto che per suonare i notebook a lungo dano tutti delle problematiche diverse....col Mac la stabilita' e miglioramenti sono strepitosi...calcola che avevo delle piccole interferenza in cuffia sulle piste del mixer credevo fosse dovuto a qualche saldatura dei cavi rca,non ci crederai ho montato il Mac senza settare una mazza e non ho piu' nessun fastidio,il suono pulitisssssimo.
Sinceramente ti consiglio di fare come me,metti un po' di soldi da parte e prendi un mac se vuoi SUONARE,se vuoi giocare (come ho fatto io per molti anni) prendi un notebook.......

e calcola che sul mac ho installato di tutto......Ableton,photoshop,pacchetto office,final cat e altre applicazioni......mai un bag o roba simile.
Cmq molti usano il 13 pollici mac penso quella sopra indicata a 945 euro sia un ottima occasione.
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 nov 2011, 14:18

Re: primo notebook

Messaggio da alfredo.r »

Ragazzi scusate se mi intrometto ma sono nella stessa situazione di swinganto.
Devo prendere un nuovo pc, budget tra i 500 e i 600€ e sono indeciso tra Windows nuovo e Mac usato.
In particolare volevo sapere se era meglio prendere un i5 a 2.4 Ghz o un i7 a 2.00GHz per far girare traktor con la s4. L'i5 ha più frequenza di clock ma l'i7 dicono sia meglio, voi che ne pensate? (ovviamente riferito a Windows)
Mac a meno di una grande occasione su un pro lo scarterei, la gente è pazza, cerca 800€ per un MacBook bianco vecchio di due anni, roba da matti...
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: primo notebook

Messaggio da cuseppe »

intanto col mac bianco di 4 anni mi ci gira traktor pro 2 e traktor ddj senza la benchè minima incertezza...prendi un pc poi ti rendi conto della differenza
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: primo notebook

Messaggio da Ru DiJ »

ma che vuol dire ? ... io S4 lo faccio girare su un T2700 di 6 anni fa.. con XP e 2Gb di ram, solo che se lo devo vendere non ci prenderei piu di 100 euro Anche se all epoca lo pagai 800... macbook bianco usato a 800 euro è davvero uno sproposito !!!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: primo notebook

Messaggio da furetto@dj »

anche perchè i nuovi macbook air 2011 a 950,00 euro
sono potenti come i vecchi macbook pro del 2010
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 nov 2011, 14:18

Re: primo notebook

Messaggio da alfredo.r »

Ok ma ora aldilà del fuoco che ho acceso con la mia affermazione sull'usato Mac che può essere o meno condivisa dai vari win/Mac user, volevo sapere se era più conveniente prendere un i5 o un i7 per farci girare traktor con la s4.
Adesso uso un dual core e mi trovo già bene, ma siccome avevo intenzione di prendere un pc nuovo anche per altri motivi (studio, svago ecc) volevo sapere quale potesse essere la configurazione migliore ;)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: primo notebook

Messaggio da Ru DiJ »

con i5 dual hai 2 processori da 2,4 Ghz
con i7 quad hai 4 processori da 2 Ghz

Secondo te quale dei due ha piu potenza di calcolo ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
DjSt3
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dic 2010, 15:22
Località: (Milano) (o meglio MonzaBrianza)

Re: primo notebook

Messaggio da DjSt3 »

Diciamo che windows è un sistema operativo un po' obsoleto se non ve ne intendete...vi potreste ritrovare con decine di applicazioni che intasano il sistema (già intasato di suo) e non riuscire a farci girare nulla...un macbook è come una macchina perfetta già preparata e infatti lo pagate in media il doppio di un prodotto windows con gli stessi componenti (i7-ram8gb).
Se siete capaci di curarlo bene un pc raggiunge tranquillamente i livelli di un macbook......
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 nov 2011, 14:18

Re: primo notebook

Messaggio da alfredo.r »

Ru.Di.J ha scritto:con i5 dual hai 2 processori da 2,4 Ghz
con i7 quad hai 4 processori da 2 Ghz

Secondo te quale dei due ha piu potenza di calcolo ?
A occhio e croce direi l'i7, il mio dubbio è se sia preferibile avere 4 processori che lavorano a una frequenza più bassa oppure 2 che lavorano a frequenza più alta, in poche parole se traktor preferisce un processore più alto (2.4ghz) o un multicore.
Rispondi