8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Re: Consiglio acquisto PC

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

prendilo, poi quando prendi il mac te lo compro io a metà prezzo :D
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
furetto@dj
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

windows 7 e mac sono equivalenti
windows non si sporca da solo,e non ha bisogno della donna delle pulizie
se lo usi normalmente,no cr***,
il mac per la musica solo da i5 in su,il core2 duo è limitato
non esiste il vincente per natura!!!!!!!
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

io ho il tuo pc.... prendilo ad occhi chiusi... è un quad core e con traktor usa a malapena un processore e di ram ne avanza più dell metà ( io suono a 4 deck).... E' veramente una bomba!!!
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Arsen23

Consiglio Pc + Consolle

Messaggio da Arsen23 »

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
Attualmente ho le seguenti consolle: Hercules RMX e Pioneer, composta da: 2 Pioneer CDJ 100, 1 mixer Pioneer DJM 300 ed 1 flight case Pioneer.
In questi giorni però, ho deciso di vendere la consolle Pioneer e di tenere solo la RMX per una questione di comodità.
Adesso vi chiedo: secondo voi con la RMX avrò la stessa sicurezza e qualità della consolle Pioneer? E’ vero che ho la RMX, ma ad essere sincero, ancora non l’ho usata per nessuna festa, quindi non so se mi posso fidare o no. Il portatile che ho è il seguente:
http://www.elettrotop.com/ElettroTop/Sc ... TP$0049860" onclick="window.open(this.href);return false;

però per questioni personali, non posso utilizzarlo solo per la musica, quindi all’interno ci devono essere per forza tutti i programmi standard, più alcuni che uso.

Adesso, secondo voi per essere più sicuro, mi conviene acquistare un altro portatile, mettere all’interno solo l’indispensabile e utilizzarlo solo con la RMX?
Tengo a precisare che non faccio serate nei locali o nelle discoteche, solo qualche compleanno o festicciola con gli amici, però nonostante ciò mi non vi nascondo che mi scoccerebbe parecchio se per qualche motivo il pc si dovesse impallare e quindi interrompere la musica.

Ok, per ora è tutto. Attendo fiducioso i vostri consigli, grazie.
Ciao
Piramix

Re: Consiglio Pc + Consolle

Messaggio da Piramix »

la qualità dei cdj è molto superiore a quella della rmx, per il portatile averne uno dedicato per la musica sarebbe meglio ma credo che anche quello usato quotidianamente va bene basta testarlo un pò di solito per evitare crash si disattiva l'antivirus il wifi è togli tutte le impostazioni di risparmio energetico, queste 3 soluzioni aiutano ad aevitare scocciature!

Saluti Piramix!
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

Un'altra soluzione potrebbe essere creare una partizione dedicata solo alla musica così è come se avessi 2 computer in uno solo,all'accensione scegli con quale partizione lavorare e il gioco è fatto...io ho fatto così e mi trovo benissimo!!!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Piramix

Messaggio da Piramix »

strommino ha scritto:Un'altra soluzione potrebbe essere creare una partizione dedicata solo alla musica così è come se avessi 2 computer in uno solo,all'accensione scegli con quale partizione lavorare e il gioco è fatto...io ho fatto così e mi trovo benissimo!!!
BUona soluzione ovviamnete se prendi un macbook con traktor su scheda ausdio native instruments sarebbe il top ;)
Arsen23

Messaggio da Arsen23 »

si, che la qualità dei CDJ è migliore lo sapevo, però vabbè, alla fine quello che mi interessa di più è l'affidabilità...
Per quanto riguarda le caratteristiche del mio portatile secondo voi vanno bene? In tal caso quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere un portatile per evitare problemi durante le serate?
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Il computer è perfettamente in grado di far girare qualsiasi software per mixare audio.
La stabilità del sistema dipende da molti fattori, ma quello principale sta nella capacità del proprietario del computer nel non cercarsi guai. Quindi niente programmi craccati presi chissà dove (i cr*** dei software hanno all'interno molto spesso virus e trojan) e niente visite periodiche a siti di dubbia provenienenza.
Se uno si attiene a queste piccole regolette già parte bene.

Riguardo ai programmi installati va detto che i programmo che più di altri influiscono sulle prestazioni del sisyema sono l'antivirus, il firewall, i programmi di rilevazione di reti Wi-Fi e Bluetotth e tutti quei programmi che sono attivi in background solo per rilevare in rete aggiornamenti del software, Apple iTunes e QuickTime ad esempio, ma anche Java.
La disabilitazione di questi mini-programmi richiede però una conoscenza un po' più approfondita del computer, ma se si rispetta le regole sul cosa si installa scritta sopra di solito non si hanno problemi.

In ogni caso puoi fare una prova quando hai un giorno libero mixando realmente a casa per almeno tre ore per verificare la stabilità e la fluidità del software al passare del tempo. Già da lì hai un'idea più chiara della situazione

La qualità del suono dipende da tanti fattori, se tu usi i CDJ-100 con cd-audio originali la differenza sonora con la RMX c'è e si sente, se invece masterizzi cd-audio da files mp3 allora non credo proprio che ci possano essere differenze sonore apprezzabili.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Arsen23

Messaggio da Arsen23 »

grazie mille per le risposte ragazzi...

Mi fa piacere che il mio portatile è in grado di far girare i programmi per mixare, però ad essere sincero se la spesa non è troppo elevata, mi farebbe piacere acquistare un portatile e utilizzarlo solo per la musica. Attualmente che cifra dovrei spendere par un prodotto discreto? Quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere? Sinceramente la marca per me è influente, mentre le dimensioni si, perchè avendo già un 17 pollici, il prossimo che andrei ad acquistere, lo vorrei più piccolo, quindi più maneggievole.

Per quanto riguarda i programmi da disabilitare invece, oltre a quelli elencati come faccio a riconoscere quelli presenti nel mio pc ? Cioè, quelli che continuano a girare e che andrebbero disattivati? A qualcuno può sembrare una domanda sciocca, però purtroppo non ho tanta esperienza con i pc, quindi per imparare qualcosa ho bisogno del vostro aiuto...
Grazie.
Rispondi