Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre
Re: consiglio per nuovo pc!
se non vuoi prendere il mac da 13... sono molto buoni per il djing.... Asus, Dell e Vaio...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Dell, io lo tolierei dalla lista.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Anche Toshiba fa delle buone macchine, un po pesanti... ma efficienti.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
-
volvomanhd
- Livello: DiJ Newbie

mi aggrego anche io
scusate una cosa
se dovessi usare il computer solo per disc jockey (quindi non per scuola o altro per cui necessito di un portatile) non potrei usare un mac mini abbinato ad un monitor 18" che costa praticamente 800 euro (macmini + monitor)
scusate una cosa
se dovessi usare il computer solo per disc jockey (quindi non per scuola o altro per cui necessito di un portatile) non potrei usare un mac mini abbinato ad un monitor 18" che costa praticamente 800 euro (macmini + monitor)
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
- Ru DiJ

- Contatta:
Non so in termini di prestazioni quanto un mac mini possa essere performate per applicazioni audio. Se non ricodo male qualche problemino, anche se mac, lo dava. Mi pare anche che qualcuno nel forum avesse fatto delle prove...
.. magari se riportasse la sua esperienza...
.. magari se riportasse la sua esperienza...
-
volvomanhd

la serie nuova del mac mini dovrebbe essere abbastanza potente
forse ti sei confuso con l'air che ha poca potenza
forse ti sei confuso con l'air che ha poca potenza
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
- Ru DiJ

- Contatta:
Si la nuova serie sarà pure piu potente ma quella da 599 con i5 ha solo 2 Gb di ram, poi montano gia lion, che al momento fa a pugni con traktor ....
pensa poi che per trasportare un monitor hai bisogno di speciali protezioni, il portatile si chiude ed il monitor è al riparo... se va via la corrente il portatile ha la batteria il mini devi riavviare tutto ...
L' air non mi ha mai convinto... è il netbook della apple..
pensa poi che per trasportare un monitor hai bisogno di speciali protezioni, il portatile si chiude ed il monitor è al riparo... se va via la corrente il portatile ha la batteria il mini devi riavviare tutto ...
L' air non mi ha mai convinto... è il netbook della apple..
Se hai la passione di mixer prenditi un portatile,un Macbook,che se fai una festa non ti devi portare dietro case e monitor,tanto 13" o 15" pollici vanno bene per i software da dj
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
-
volvomanhd

beh perchè il mac mini più monitor costa praticamente la metà di un macbook pro
comunque la mia era solo una domanda che volevo chiedervi da tempo ma non volevo aprire altri topic
comunque la mia era solo una domanda che volevo chiedervi da tempo ma non volevo aprire altri topic
800 euro sono il tuo budget...
Io il macbookpro l'avevo pagato 1049 nuovo...
Magari adesso refurbished sul sito lo trovi a meno,oppure un usatino come nuovo lo trovi a meno di 800....
Un amico ha preso un macbook white perfetto a 450 euri,e sei a posto
Oppure un macbook pro usato sui 600-700 lo trovi facilmente
Io il macbookpro l'avevo pagato 1049 nuovo...
Magari adesso refurbished sul sito lo trovi a meno,oppure un usatino come nuovo lo trovi a meno di 800....
Un amico ha preso un macbook white perfetto a 450 euri,e sei a posto
Oppure un macbook pro usato sui 600-700 lo trovi facilmente
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2