8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: consiglio per nuovo pc!

Messaggio da Ru DiJ »

tra il 15 e il 13 cambia il prezzo notevolmente e la differenza di visualizzazione di 2 pollici è minima per le sessioni audio. se vedi bene un 15 , leggi bene pure il 13.
anche se non è i7 ma i5 e con solo 4 Gb di ram, per suonare supera gia di gran lunga quanto puo permettersi un i7 con windows.
Il pc i7 dopo una settimana ha gia perso il 25% del suo valore, dopo pochi mesi perde il 50% e dopo un anno perde esponenzialmente il suo valore.
Un mac dopo un anno ma anche di piu perde intorno al 25-30%

Poi sono scelte... pero sono fattori di cui tenere conto, soprattutto se si vuole fare audio con i portatili .
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
dj_koa
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da dj_koa »

eh ma siccome avrà un utilizzo multiplo mi serve anche una scheda grafica decente.. e la HD della intel sinceramente fa un po' schifo =D quindi dovrei per forza oreintarmi sul 15 pollici..! se non costasse 1700 sarebbe preso..!
"...un vero Dj non si distingue per la console che possiede...ciò che conta è la passione che lo muove e l'emozione che si prova quando il suo suono esce dalle casse..."

...Hercules 4-mx, Traktor Pro 2 on ASUS N55SF, Sennheiser HD-501...
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

prendi il 13 mac e a casa se ci devi lavorare con un cavo lo colleghi ad un televisore ed hai lo schermo grande...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
dj_koa

Messaggio da dj_koa »

e con la scheda grafica come risolvo?
"...un vero Dj non si distingue per la console che possiede...ciò che conta è la passione che lo muove e l'emozione che si prova quando il suo suono esce dalle casse..."

...Hercules 4-mx, Traktor Pro 2 on ASUS N55SF, Sennheiser HD-501...
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Ma dipende che uso ne devi fare.... gia ora attraverso la porta tunderbolt puoi gestire televisori in full HD 1024 come ridere .... e vediamo come si evolvera questa tecnologia che da comunque filo da torcere pure a USB 3.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Nuwanda
Contatta:

Consiglio per nuovo notebook x videomix

Messaggio da Nuwanda »

Mi collego a questo post perchè sono indeciso tra questi due oggetti.

Tenendo conto che non voglio spendere oltre 1000€ e non cerco un 17"...
ecco le due alternative.

Asus N53SV-S1746V
Immagine

HP Pavilion dv6-6178s
Immagine

L'unica differenza sostanziale per l'utilizzo riguarda100€ x 100Gb (1€ a Gb ahahahah!).

Che ne dite?
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

Nuwanda... io ho il primo... con prestazioni un pò diverse... Di scheda video ho una ATI da 1gb e come processore ho anche io un i7 ma a 1,73ghz quadcore... anche io 8 gb di ram... il mio è un treno...

se lo prendi è un ottimo acquisto... come lo accendi puliscilo subito da tutte le merdate di programmini che la asus ci mette dentro... ridotto all'osso a livello sotware (ti consiglio la classica partizione con V light) è impressionante.... il mio è una belva...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
HACKID

Messaggio da HACKID »

Forse Simone avrebbe dovuto specificare meglio che lo deve usare in videomix con Vdj.
E' chiaro che entrambi i PC sono abbastanza performanti per fare tutto ciò che si fa abitualmente (anche grafica e gaming), il "problema" è il fatto che Vdj a volte con certe schede video fa un po' le bizze :D

Per il resto sono 2 ottime macchine....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Ciao a tutti....nuwanda io ho appena preso questo
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RQ002.001" onclick="window.open(this.href);return false;
faccio video e a parte un inizio difficile(ha 2 schede video) per capire che bisognava settare la scheda video fissa quella da 2gb e non quella integrata adesso va che è una bomba!!!!!ma veramente una bomba!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
stefanoimperio
Contatta:

Messaggio da stefanoimperio »

mah..io tra i due sarei più per l'hp...anche se i problemi di temperatura degli hp son noti...ma invece un sony vaio serie f tipo questo?
http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf23p1e" onclick="window.open(this.href);return false;
si magari andresti a spendere un po' più di mille euro...mi sembra si trovi sui mille e due...però se dovessi fare una scelta pesonale ora come ora andrei su un vaio...
ciao
Microsoft Systems Engineer / Traktor Kontrol X1 / pionner DJM 750 / audio a6 / Sony Vaio / n.2 tec. sl1210
Rispondi