Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre
-
giuliobeat
- Livello: DiJ Newbie

Re: hp6720s con traktor pro 2
eh lo so Hackid che non è una domanda facile, ma magari qualcuno sa rispondere... io lo tengo il più leggero possibile intanto, poi speriamo che basti..
Retina 13" - Pioneer DDJ-ERGO-v - 2 x Samson Resolv a5 - Stanton DJ PRO 3000 - Virtual Dj 7 LE
2 x Fbt 12 ba - Yamaha MG124CX
2 x Fbt 12 ba - Yamaha MG124CX
-
djninogrande
Quale pc per un buon funzionamento di traktor?
Ciao, Visto che il mio pc si e rotto e mi devo comprare uno nuovo vorrei sapere se conoscete qualche notebook ottimo ? ( non mi dite il Mac dell'apple perche costa troppo ) ( a me mi servirebbe per la maggior parte per traktor scratch duo 2 )
a me mi piace molto questo
http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_ ... ifications" onclick="window.open(this.href);return false;
Pero sul retro dello scatolo di traktor scratch duo 2 sui requisiti dice devi avere un processore di questi:
( vi scrivo tutti i requisiti che vuole )
Windows XP (latest service pack, 32 Bit), Windows Vista/ Windows 7 (latest service pack, 32/64 Bit), Intel Pentium 4 2.4 GHz or Intel Duo or AMD Athlon 64, 2 GB RAM
Mac OS x 10.5 or 10.6 ( latest update), intel Core Duo, 2 GB RAM
invece quel pc ha un processore Intel core i7 ( e non esce scritto tra i requisiti per utilizzare traktor) Va bene lo stesso o devo scegliere un alto ?
a me mi piace molto questo
http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_ ... ifications" onclick="window.open(this.href);return false;
Pero sul retro dello scatolo di traktor scratch duo 2 sui requisiti dice devi avere un processore di questi:
( vi scrivo tutti i requisiti che vuole )
Windows XP (latest service pack, 32 Bit), Windows Vista/ Windows 7 (latest service pack, 32/64 Bit), Intel Pentium 4 2.4 GHz or Intel Duo or AMD Athlon 64, 2 GB RAM
Mac OS x 10.5 or 10.6 ( latest update), intel Core Duo, 2 GB RAM
invece quel pc ha un processore Intel core i7 ( e non esce scritto tra i requisiti per utilizzare traktor) Va bene lo stesso o devo scegliere un alto ?
-
DiJGiO
- Livello: DiJ Newbie

Re: Quale pc per un buon funzionamento di traktor?
ciao, io vendo un pc samsung rv520 s02 (comprato a metà settembre) ma mai utilizzato perchè ho un macbook pro..se ti interessa contattami in privato 
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
Re: Quale pc per un buon funzionamento di traktor?
ciao! quelli sono i requisiti minimi di sistema, quindi se il tuo sistema è più potente, meglio! quindi vai tranquillo con l'i7 che è il top al momento... 
PS: ti scrivo anche da un ASUS, quindi vai tranquillo:)
PS: ti scrivo anche da un ASUS, quindi vai tranquillo:)
"...un vero Dj non si distingue per la console che possiede...ciò che conta è la passione che lo muove e l'emozione che si prova quando il suo suono esce dalle casse..."
...Hercules 4-mx, Traktor Pro 2 on ASUS N55SF, Sennheiser HD-501...
...Hercules 4-mx, Traktor Pro 2 on ASUS N55SF, Sennheiser HD-501...
-
tomcraft
Portatile HP
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda ai piú esperti, se avessi sbagliato sezione, chiedo scusa ma non sapevo dove postare.
Dunque, mi é stato regalato un portatile HP Pavillon DV5 1124el.
Le caratteristiche sono le seguenti:
Processore AMD Athlon X2 Dual Core per notebook QL-62 da 2 GHz
Cache microprocessore 1 MB di cache L2
Memoria 2 GB
Scheda video ATI Radeon HD 3450 + 256 MB
Disco rigido 250 GB (5400 rpm)
Drive multimediale Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto a doppio strato
Display Widescreen BrightView WXGA da 15,4" ad alta definizione (1280 x 800)
Scheda di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione wireless WLAN 802.11 b/g
Audio Altoparlanti Altec Lansing
Tastiera Tastiera compatibile da 101 tasti
Dispositivo di puntamento Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e disattivazione dell'audio, 1 pulsante di avvio rapido
Slot scheda PC Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Porte esterne
Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
4 USB 2.0
1 connettore HDMI
1 connettore eSata
1 porta VGA
1 connettore Ethernet RJ45
2 uscite cuffia
1 ingresso microfono
1 IEEE 1394
porta infrarossi del telecomando
connettore docking per il cavo
Alimentazione Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
questi dati sono presi sia dal sito HP che dal portatile stesso, a vederlo é una bella macchina, il sistema operativo e Win7 Professional, non ci sono programmi se non Virtual DJ e i driver della Hercules RMX. Purtroppo peró quando avvio VDJ l´audio si sente da schifo, rallentato e il segnale del processore arriva al 100%. Prmetto che VDJ NON è una copia pirata e gira tranquillamente su un PC fisso il cui processore é un Intel Pentium 4 da 2,8 Ghz e 1,5 GB di ram. Cosa posso fare? é forse la poca ram del portatile? mi dispiacerebbe doverlo ridare indietro. Spero in un vostro aiuto, grazie in anticipo
Dunque, mi é stato regalato un portatile HP Pavillon DV5 1124el.
Le caratteristiche sono le seguenti:
Processore AMD Athlon X2 Dual Core per notebook QL-62 da 2 GHz
Cache microprocessore 1 MB di cache L2
Memoria 2 GB
Scheda video ATI Radeon HD 3450 + 256 MB
Disco rigido 250 GB (5400 rpm)
Drive multimediale Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto a doppio strato
Display Widescreen BrightView WXGA da 15,4" ad alta definizione (1280 x 800)
Scheda di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione wireless WLAN 802.11 b/g
Audio Altoparlanti Altec Lansing
Tastiera Tastiera compatibile da 101 tasti
Dispositivo di puntamento Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e disattivazione dell'audio, 1 pulsante di avvio rapido
Slot scheda PC Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Porte esterne
Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
4 USB 2.0
1 connettore HDMI
1 connettore eSata
1 porta VGA
1 connettore Ethernet RJ45
2 uscite cuffia
1 ingresso microfono
1 IEEE 1394
porta infrarossi del telecomando
connettore docking per il cavo
Alimentazione Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
questi dati sono presi sia dal sito HP che dal portatile stesso, a vederlo é una bella macchina, il sistema operativo e Win7 Professional, non ci sono programmi se non Virtual DJ e i driver della Hercules RMX. Purtroppo peró quando avvio VDJ l´audio si sente da schifo, rallentato e il segnale del processore arriva al 100%. Prmetto che VDJ NON è una copia pirata e gira tranquillamente su un PC fisso il cui processore é un Intel Pentium 4 da 2,8 Ghz e 1,5 GB di ram. Cosa posso fare? é forse la poca ram del portatile? mi dispiacerebbe doverlo ridare indietro. Spero in un vostro aiuto, grazie in anticipo
Re: Portatile HP
Ciao Tom.
Diciamo che non è un modello nuovissimo, ma dovrebbe rispettare i requisiti minimi di Vdj che trovi qui
Secondo me occorre un tantino di ottimizzazione di base per farlo girare senza problemi.
Il mio vecchio HP era del 2007 e dopo una corretta ottimizzazione ci facevo videomix anche con file VOB di 250-300 MB, quindi suppongo che tutto sta nell'allocare bene le risorse e dirigerle verso Vdj.
Gli hp solito hanno tanta feccia istallata di default anche a SO "pulito" quindi comincia dal disistallare tutto cio' che non serve.
disattiva antivirus,firewall,wifi,bluetooht......
poi facci sapere se le cose migiorano
Diciamo che non è un modello nuovissimo, ma dovrebbe rispettare i requisiti minimi di Vdj che trovi qui
Secondo me occorre un tantino di ottimizzazione di base per farlo girare senza problemi.
Il mio vecchio HP era del 2007 e dopo una corretta ottimizzazione ci facevo videomix anche con file VOB di 250-300 MB, quindi suppongo che tutto sta nell'allocare bene le risorse e dirigerle verso Vdj.
Gli hp solito hanno tanta feccia istallata di default anche a SO "pulito" quindi comincia dal disistallare tutto cio' che non serve.
disattiva antivirus,firewall,wifi,bluetooht......
poi facci sapere se le cose migiorano
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
-
tomcraft
Ciao hackid, grazie per la rapidissima risposta. Potresti per favore linkarmi la guida per ottimizzare win 7? ho cercato nel forum, ma non sono riuscito a trovarla. Grazie ancora.
P.S. bluetooth non mi sembra che lo abbia, antivirus non ce ne sono, per il resto da quanto ho visto io, ci sono solo i driver per win 7
P.S. bluetooth non mi sembra che lo abbia, antivirus non ce ne sono, per il resto da quanto ho visto io, ci sono solo i driver per win 7
mha io ti do un consiglio, formattalo……..
reinstalla i driver per pc e basta…….. niente di niente, al massimo il hi-fi e metti un browser tipo crome…… giusto per navigare un po…...
reinstalla i driver per pc e basta…….. niente di niente, al massimo il hi-fi e metti un browser tipo crome…… giusto per navigare un po…...
iMac 27' - MacBook White 13' - M-Audio Xponent - Monster Beats Studio - iPad - Traktor Pro 2 .
Questa è per Windows 7 64 bit creata dal nostro Gigi :
http://it.virtualdj.com/homepage/gggdj/ ... 4_bit.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e di seguito trovi quella del nostro Baz , per XP , ma come è facile immaginare si tratta al 90% delle stesse operazioni con le differenze di menu, cartella con posizioni e nomi diversi :
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.virtualdj.com/homepage/gggdj/ ... 4_bit.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e di seguito trovi quella del nostro Baz , per XP , ma come è facile immaginare si tratta al 90% delle stesse operazioni con le differenze di menu, cartella con posizioni e nomi diversi :
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
non credo sia un gran consiglio. Gia' il pc ha un hardware risicato. Se proprio lo vuole utilizzare anche per navigare il consiglio migliore è quello di una bipartizione dell'HD in modo da avere 2 sistemi totalmente indipendenti.giusto per navigare un po…
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .