8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Windows 7 (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
lucacheula
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da lucacheula »

ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio xchè ho deciso di acquistare win 7, visto che Vista 64 fa i capricci.
il Pc é acer aspire 5930 g
-Processore: T9400 (2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz),
-Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz + 2GB Intel Turbo Memory
-Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati,
-Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm

io utilizzo VDJ+Xponent e da qualche giorno stanton scs3SyStem + traktor(ho acquistato traktor pro pochi giorni fa)

quale delle 2 versioni 32 o 64 di w7 Professional é più adatta

in termini di drivers e stabilità, di compatibilità dei programmi e di prestazioni?

Grazie mille
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

Meglio la versione 32 Bit tanto nessun software per fare musica sfrutta i 64 Bit ad oggi e almeno che tu non faccia rendering in 3D 3 Giga di Ram bastano e avanzano ;)
I vecchi driver per Vista 32 funzionano quasi sempre anche su Win 7 32, nei 64 Bit c'è una chiara incompatibilità.

Ps. Giusto per informazione comunico che tutti i sistemi operativi a 32 Bit non possono gestire più di 3 Giga di RAM.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Windows 7 32 o 64 bit

Messaggio da Simonej »

Ciao ragazzi,

torno di nuovo a distrurbare per qualche informazione tecnica, sul mio portatile Fujitsu con processore dual core da 2ghz 4bg di ram avevo installato xp e windows 7 64 bit, poi constatato che il 7 ha prestazioni migliori ho deciso di eliminare xp, la scheda audio che sto usando è una Esi U46DJ abbinata al programma Traktor pro (non scratch), mi sta succedendo spesso un problema mi si blocca tutto il sistema mentre suono, questo accade solo su windows 7 mentre prima su xp non era mai successo.

Detto questo mi sto informando su quali possono essere le problematiche e leggendo ho constatato che possono essere i driver audio, così ho provato l'alternativa di asio4all 2.10 beta, ho fatto solo peggio perchè il suono "sgrana" (anche con latenze alte)

Ora mi chiedo, quali sono le differenze del windows 7 in 32 e 64? a parte la ram, il processore dual core dovrebbe lavorare meglio con i 64 bit! Cosa dite potrebbe essere traktor ancora incompatibile con il 7 ed i 64bit oppure i driver audio?

Meglio regredire ai 32?

Grazie

Simone
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
djMaxB
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Windows 7 32 o 64 bit

Messaggio da djMaxB »

Io ho un ACER con Windiws Vista Ultimate 64 bit e girano benissimo sia Traktor Scratch Pro che VirtualDJ. ;)
Ho anche da un mese, un DVD nuovo di pacca con l'upgrade al W 7 64 bit....
E visto che non sei il primo a lamentare ciò, ho deciso di aspettare almeno un Service Pack 1 del nuovissimo W 7 64, prima di installarlo.

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

Risposta gia data, se usaste il cerca ogni tanto...
cioce ha scritto:Meglio la versione 32 Bit tanto nessun software per fare musica sfrutta i 64 Bit ad oggi e almeno che tu non faccia rendering in 3D 3 Giga di Ram bastano e avanzano ;)
I vecchi driver per Vista 32 funzionano quasi sempre anche su Win 7 32, nei 64 Bit c'è una chiara incompatibilità.

Ps. Giusto per informazione comunico che tutti i sistemi operativi a 32 Bit non possono gestire più di 3 Giga di RAM.
Nel sito della Esi ci sono i driver per Windows 7 32 e 64 http://download.esi-audio.com/?w=esi&p=26&g=2&l=en" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da Simonej »

Cioce, mi permetto, dispongo dei driver aggiornati per la esi, e proprio leggendo la tua risposta ho deciso di pormi alcune domande, quando dici chiara incompatibilità a cosa ti riferisci? driver instabili anche se disponibili in versione 64? o sono i programmi?

Usare 64 bit a comporta solo una maggiore disponibilità della ram? chiedo questo perchè mi sembrava che i processori lavorassero meglio.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da DJH1dr0g3n »

a 64 bit i processori possono svolgere più operazioni contemporaneamente rispetto ai 31 bit,possono gestire quantitativi di ram superiori ai 3GB, e se ho capito bene sono anche più stabili delle piattaforme a 32 bit.altri vantaggi non mi vengono in mente al momento...
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
djMaxB
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da djMaxB »

Il problema è che al momento con i 64 bit, ci sono incompatibilità con diversi software da DJ !!! :o
Lo sanno tutti che 64 sono meglio di 32 !
Ma se il sistema non funziona non ha alcun senso metterlo sù.... :mrgreen:

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

A proposito di Windows 7

Messaggio da Nuwanda »

pensando di passare nel prossimo futuro a windows 7 e
avendo comprato il mio notebook Acer Aspire 5720G prima di giugno 2009
mi chiedevo se a questo punto dovevo comprare
windows seven a prezzo pieno e installarlo sul portatile.

avendo un acer ho controllato sul sito ma non risulta
tra quelli aggiornabili. qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

Prezzo pieno, l'offerta per averlo a 20€ + iva se avevi Vista andava da Giugno a Dicembre 2009.


Ps. Prova ogni tanto a non scrivere solo in bacheca, son due certe palle spostarti i topic ogni volta nelle apposite sezioni. :)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi