8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Collegare diverse porte usb ad un mac/pc

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
giuliomix
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 lug 2010, 10:57

Re: Collegare diverse porte usb ad un mac/pc

Messaggio da giuliomix »

ciao..grazie

la sola ragione che ho per usare i cavi midi...è quella che non c'e alcuna mappatura già bella e pronta che mi soddisfi e che mi sia utile.....per questo sono addirittura partito da zero con il mapping....
senza cavi midi attaccati...non ho modo di mappare il controller...giusto?
ripeto che con i cavi usb attaccati diretti all' iMac...non funziona nulla..

per quanto riguarda la parte software ci siamo.....

adesso parliamo dei collegamenti:

skeda audio 8dj : ?
controller 1 : ?
controller 2 : ?
cosa collego e a chi?

grazie
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Collegare diverse porte usb ad un mac/pc

Messaggio da jack_89 »

cioè gli xone 1d connessi al pc,NON funzionano???? sicuro di aver settato tutto e bene?
io te la rispiego la configurazione in cascata anche se l'ho gia scritta due volte..
allora scheda audio 8 dj: infila il cavo midi nella sua porta IN(MIDI IN)
controller 1: è quello che fa "da ponte" tra la scheda audio 8 dj e l'altro controller.. allora nell'OUT di questo controller ci infili la spina del cavo che va alla scheda audio 8 dj.
in questo controller ci devi mettere un altro cavo,ovvero quello che ti connette il controller 2.. quindi prenderai un altro cavetto,e lo infili nell'IN del controller..
QUINDI avrai il controller 1 con due collegamenti..collegamento out che va alla scheda e collegamento in che va al controller 2
controller 2.. questo deve solo MANDARE il segnale,farlo USCIRE,pertanto quale porta midi potrebbe essere??? ovviamente l'OUT..
riassumendo
audio 8 dj MIDI IN<----->MIDI OUT controller 1 MIDI IN<------> MIDI OUT controller 2
ovviamente l'alimentazione,ovviamente il discorso software(quella famosa porta da aprire(barrare))
son parecchio perplesso del fatto che non funzionano in usb..
son parecchio perplesso del discorso mappature-mapping..
giuliomix
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 lug 2010, 10:57

Re: Collegare diverse porte usb ad un mac/pc

Messaggio da giuliomix »

ciao, grazie per la disponibilità..ma anche con questa configurazione di cui mi hai parlato non funziona....ma è possibile che non si riesca ad individuare il problema?
i controller usati da soli funzionano entrambi...le entrate e uscite midi della audio8 dj funzionano perfettamente.......

sarà sicuramente la combinazione errata di attachi hardware e configurazioni software che non li fa funzionare.......ma poi....ho visto diversi video su you tube e altro....

TUTTI, MA DICO TUTTI hanno i controller collegari solamente con i cavi usb e funzionano..!!! xche a me non deve succedere!?!?!!?

aspetto aiuti dal cielo...e da qualche anima pia che è in grado di darmi testa... :-)
Rispondi