Mac OS X 10.7 Lion (Topic Generale)
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Mac OSX 10.7 Lion
Io ho ordinato i miei la settimana scorsa e mi hanno detto che Lion è di serie???
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
Dj_Primula
dipende perchè i macbook nuovi sono usciti prima di lion e quindi e possibile che non ancora è installato ma si può ottenere gratuitamente registrando il numero di serie sul mac app store... http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/" onclick="window.open(this.href);return false;
@animale hai detto una cavolata il sistema operativo e scritto sempre nel hard disk la rom contiene il bios! e ti dico che è fattibilissimo installare Sl basta avere il cd (che penso gia hai visto che ti sei talmente innamorato di questo sistema operativo.) ed inizializzare l' Hard disk ti dico che potresti anche tranquillamente d fare 2 partizioni una per Sl è una per Lion
FONTE : test personale sul mio vecchio macbook, oltre che essere studentessa in in ingegneria informatica..
@animale hai detto una cavolata il sistema operativo e scritto sempre nel hard disk la rom contiene il bios! e ti dico che è fattibilissimo installare Sl basta avere il cd (che penso gia hai visto che ti sei talmente innamorato di questo sistema operativo.) ed inizializzare l' Hard disk ti dico che potresti anche tranquillamente d fare 2 partizioni una per Sl è una per Lion
FONTE : test personale sul mio vecchio macbook, oltre che essere studentessa in in ingegneria informatica..
Ultima modifica di Dj_Primula il 11 set 2011, 20:19, modificato 2 volte in totale.
Re: E' uscito Mac OSX 10.7 Lion
Dipende...fare un downgrade attualmente non e' possibile perche' snow leopard riconosce una versione nuova, la soluzione e' formattare completamente l'HD.The_Animal_DJ ha scritto:Simone purtroppo Lion adesso è installato in ROM quindi non puoi eliminarlo e tornare a Snow Leopard...Simonej ha scritto:Puoi fare tranquillamente un downgrade a Snow Leopard (ovviamente serve il cd originale, non vorrei dire una stupidata ma forse serve quello acquistabile non quello fornito di primo equipaggiamento)The_Animal_DJ ha scritto:Adesso che mi arrivano i 2 Mac nuovi voglio ridere visto che montano Lion tutti e 2!!!
Vi descrivo un piccolo avvenimento di ieri sera, stavo suonacchiando in giro e traktor mi si e' bloccato per mezzo secondo usando Traktor 2 Audio 10 OS X lion in timecode! Eppure avevo provato la beta tempo fa e non mi aveva fatto questo scherzo...chi sa di cosa e' colpa...
In qualsiasi caso anche nei mac nuovi con lion e' possibile effettuare un downgrade (gia testato!)
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Primula Apple installa il booth dell'OS direttamente su ROM in modo da rendere compatibile le macchine nuove con quelle vecchie e viceversa... è una soluzione che usava ben prima dei PowerPC... se non ricordo male fu introdotta con il Lisa...
Mi è stato ricordato/confermato dall'Apple Store al momento dell'acquisto che l'OS su Apple ha il booth in firmware!!!
Con Lion è possibile, come dici te, creare da subito 2 partizioni ed avere i 2 sistemi operativi sull'HD ma eliminare completamente Lion non è possibile!!!
FONTE: in famiglia da me si usa Macintosh dall'84... dai tempi del mitico 512k... sigh!... rivoglio tetris!!!
Mi è stato ricordato/confermato dall'Apple Store al momento dell'acquisto che l'OS su Apple ha il booth in firmware!!!
Con Lion è possibile, come dici te, creare da subito 2 partizioni ed avere i 2 sistemi operativi sull'HD ma eliminare completamente Lion non è possibile!!!
FONTE: in famiglia da me si usa Macintosh dall'84... dai tempi del mitico 512k... sigh!... rivoglio tetris!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
OT: Animal, ma un Mac plus (modello dopo al 512) adesso quanto varrà?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Il plus non ne ho la più pallid idea ma un 128k (modello più piccolo del 512k) è stato battuto su eBay a €5.600,00 ovviamente funzionante. Credo dipenda da quanti modelli sono stati fatti, quanti di questi funzionano ancora e quanto sono stati rivoluzionari!!!
È di circa 2 mesi fa, la notizia che la casa d'aste christie's ha venduto un Apple I funzionante per più di $100.000,00!!!
Al momento sto cercando di riesumare la mia PSX... metti caso che un domani valga qualcosa!!!
È di circa 2 mesi fa, la notizia che la casa d'aste christie's ha venduto un Apple I funzionante per più di $100.000,00!!!
Al momento sto cercando di riesumare la mia PSX... metti caso che un domani valga qualcosa!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
-
Dj_Primula
@ animale sei di coccio! ti costa tanto ammettere che hai detto una cavolata? io ti parlo per esperienza diretta! ho preso il dvd di Sl nella procedura ho inizializzato HD e installato nulla di piu semplice.. il resto sono solo cavolate.. mi sembra che in questo forum solo perchè sono dell'altro sesso vengo un pò discriminata!The_Animal_DJ ha scritto:Primula Apple installa il booth dell'OS direttamente su ROM in modo da rendere compatibile le macchine nuove con quelle vecchie e viceversa... è una soluzione che usava ben prima dei PowerPC... se non ricordo male fu introdotta con il Lisa...
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Non sono di coccio!!!
Apple installa il booth di MacOS direttamente sul bios (l'equivalente del floppino di winzozz)... Lo fa da più di 20 anni!!!
Qui nessuno ti discrimina per il tuo sesso!!! Non sei mai stata trattata diversamente da un qualunque utente. Questo è un forum aperto mentalmente e democratico!!! Qui non si fa politica ma musica... poi se fossero razzisti i ragazzi del forum io sarei già stato bannato... gli animali non possono entrare in luoghi pubblici!!!
Apple installa il booth di MacOS direttamente sul bios (l'equivalente del floppino di winzozz)... Lo fa da più di 20 anni!!!
Qui nessuno ti discrimina per il tuo sesso!!! Non sei mai stata trattata diversamente da un qualunque utente. Questo è un forum aperto mentalmente e democratico!!! Qui non si fa politica ma musica... poi se fossero razzisti i ragazzi del forum io sarei già stato bannato... gli animali non possono entrare in luoghi pubblici!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
-
Dj_Primula
ragazzi datemi una mano è possibile che nessuno riesca a farglielo capire?i ci provo per l'ultima volta tanto ho capito il tipo.. il bios è sulla rom sia mac o pc e contiene tutte le operazioni di boot e riconoscimento degli hard disk dove è installato il sistema operativo è s come dici tu non servirebbero a nulla gli hard disk visto che L'os si installa nella rom! ahah il
leggi!! :Rom
Memoria di sola lettura (Read Only Memory) Termine generico per indicare una memoria da cui si possono leggere informazioni registrate dal costruttore, ma nella quale non è possibile scrivere nulla. Nella ROM troviamo quel tipo di software che non deve mai essere cambiato, come il BIOS del PC..
scusate OT tutto questo è per dire che se lion vi preoccupa basta avere un cd di Sl seguire la procedura guidata è si installa facilmente... io lo fatto personalmente ci possono riuscire tutti e nel caso trovate difficoltà sarà un piacere aiutarvi con questo concludo qui OT scusate!
leggi!! :Rom
Memoria di sola lettura (Read Only Memory) Termine generico per indicare una memoria da cui si possono leggere informazioni registrate dal costruttore, ma nella quale non è possibile scrivere nulla. Nella ROM troviamo quel tipo di software che non deve mai essere cambiato, come il BIOS del PC..
scusate OT tutto questo è per dire che se lion vi preoccupa basta avere un cd di Sl seguire la procedura guidata è si installa facilmente... io lo fatto personalmente ci possono riuscire tutti e nel caso trovate difficoltà sarà un piacere aiutarvi con questo concludo qui OT scusate!
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Primula mi sei simpatica!!! ^.^
Ma sono testone!!! Nei primi Home Computer degli anni '70 e '80 (vedi: C64, Vic20, Aquarius, Apple II, Spectrum e vari... non gli IBM compatibili e i gestionali che funzionavano con principi diversi) l'OS veniva installato su ROM (ch'è quello che hai descritto tu) per rendere più veloce il booth d'avvio in quando i formati di lettura del tempo (schede perforate, cassette, nastri magnetici e floppy da 5 1/4) erano molto lenti e per caricare gli OS ci mettevano una vita (ti basti pensare che le prime versioni di MS-DOS su IBM avevano uno start-up di quasi 5 minuti e dovevi caricare in RAM circa 3-4 floppy solo di OS) quindi i costruttori come Commodore, Atari, Spectrum e Apple decisero di velocizzare la procedura inserendo in ROM, dove già erano presenti l'informazioni di default dell'HW montato come giustamente hai fatto notare te, di parte se non tutto l'OS! In questa maniera, alla partenza del computer avevi subito disponibile l'OS previsto!!!
Nell'83, quando Apple lo presentò, il Lisa prese questo accorgimento tecnico che prevedeva il booth da ROM e il resto da floppy o da HD (ovviamente chi se lo poteva permettere)! Soluzione ereditata da tutte le machine Apple prodotte da quel momento in poi e copiata da quasi tutti i computer dell'epoca. E' grazie a questo accorgimento tecnico che l'Apple riuscì ad eliminare definitivamente dalla serie PowerPC G3 in poi il floppy per l'installazione dell'OS!!!
Con questo booth in ROM è possibile installare qualsiasi OS Apple (anche le prime versioni di MacOS) anche sulle macchine più nuove (in teoria si potrebbe fare anche il contrario ma i sistemi operativi di ultima generazione sono troppo pesanti per un G3 o G4). Non mi meraviglio quindi se sei riuscita installare Snow Leopard (comunque il disco non ce l'ho... ho fregato l'aggiornamento a papà!
) su di un Mac d'ultima generazione... la sfida sta ad installare su di un Mac un sistema operativo diverso (tipo Linux o winzozz) e vedere se riesci a fargli vedere tutto l'HW in default senza stare 9 ore ad installare driver e pipe varie!!! 
Però la smetto perché ti conosco poco e non so se sei una di quelle persone così convinte delle proprie idee che sono pronte a dirottare un aero di linea dal Marconi e farlo schiantare sull'Asinelli e Garisenda per convincermi che ho torto!
Mi spiegate come abbiamo fatto a finire di parlare di storia dei computer partendo dalla non compatibilità di Lion con i driver NI?!?
Mi piace questo forum... si riesce a discutere sempre di cose interessanti!!!
Ma sono testone!!! Nei primi Home Computer degli anni '70 e '80 (vedi: C64, Vic20, Aquarius, Apple II, Spectrum e vari... non gli IBM compatibili e i gestionali che funzionavano con principi diversi) l'OS veniva installato su ROM (ch'è quello che hai descritto tu) per rendere più veloce il booth d'avvio in quando i formati di lettura del tempo (schede perforate, cassette, nastri magnetici e floppy da 5 1/4) erano molto lenti e per caricare gli OS ci mettevano una vita (ti basti pensare che le prime versioni di MS-DOS su IBM avevano uno start-up di quasi 5 minuti e dovevi caricare in RAM circa 3-4 floppy solo di OS) quindi i costruttori come Commodore, Atari, Spectrum e Apple decisero di velocizzare la procedura inserendo in ROM, dove già erano presenti l'informazioni di default dell'HW montato come giustamente hai fatto notare te, di parte se non tutto l'OS! In questa maniera, alla partenza del computer avevi subito disponibile l'OS previsto!!!
Nell'83, quando Apple lo presentò, il Lisa prese questo accorgimento tecnico che prevedeva il booth da ROM e il resto da floppy o da HD (ovviamente chi se lo poteva permettere)! Soluzione ereditata da tutte le machine Apple prodotte da quel momento in poi e copiata da quasi tutti i computer dell'epoca. E' grazie a questo accorgimento tecnico che l'Apple riuscì ad eliminare definitivamente dalla serie PowerPC G3 in poi il floppy per l'installazione dell'OS!!!
Con questo booth in ROM è possibile installare qualsiasi OS Apple (anche le prime versioni di MacOS) anche sulle macchine più nuove (in teoria si potrebbe fare anche il contrario ma i sistemi operativi di ultima generazione sono troppo pesanti per un G3 o G4). Non mi meraviglio quindi se sei riuscita installare Snow Leopard (comunque il disco non ce l'ho... ho fregato l'aggiornamento a papà!
Però la smetto perché ti conosco poco e non so se sei una di quelle persone così convinte delle proprie idee che sono pronte a dirottare un aero di linea dal Marconi e farlo schiantare sull'Asinelli e Garisenda per convincermi che ho torto!
Mi spiegate come abbiamo fatto a finire di parlare di storia dei computer partendo dalla non compatibilità di Lion con i driver NI?!?
Mi piace questo forum... si riesce a discutere sempre di cose interessanti!!!
Certified Waves User
Certified Waves User