8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: nuovo pc portatile

Messaggio da The_Animal_DJ »

Affascinante ma cosa c'entra in tutto questo?!? :?:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DjRizz

Re: Consiglio pc portatile

Messaggio da DjRizz »

Ciao sono nuovo mi chiamo Simone e ho appena acquistato una hercules dj control instinct, solo che di tre computer in casa nessuno riesce a tirarla come si deve "salta, fa dei suoni distrorti, ecc. ecc., allora pensavo di acquistare un notebook senza spendere follie visto che sarebbe il 4° pc io pensavo questo cosa ne dite?
Toshiba Satellite C850-10W Saluti al bellissimo forum........
mikidj

Messaggio da mikidj »

come processore i3 dovrebbe andare bene, ti conviene aumentare la ram, portala a 4 gb ;)
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Simon Silver dj »

Che un Mac ti dura il doppio mi è chiaro ;) !. ma la differenza di prezzo tra un Pc e un Mac con i7 e quasi 3 volte.. quindi un PC mi dura 2 anni il Mac 4, ok ma (Parlo di 15 pollici) un Pc con i7 lo pago 680€ e un Mac con i7 1900€. di PC ne compro quasi 3 e ogni 2 anni lo schiaccio sotto la macchina :lol:

Fonte Mediaworld on-line

Pc i7 15 pollici 680€
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504" onclick="window.open(this.href);return false;

Mac i7 15 pollici 1900€
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60661632" onclick="window.open(this.href);return false;

...in questo forum tanti sono i Dj che ci lavorano con la musica e daccordo che prendano quello che vogliono per lavorare al meglio (io ho una ditta e per l'attrezzatura che uso non bado a spese, ne va della qualità del mio operato)
Ma qui ci sono tanti Dj alle prime armi, che come mè Giocano per puro divertimento con la musica :D !..
E io reputo ignoranza nel senso buono (scarsa conoscenza) TUTTI quelli che spendono 1500/2000 euro per un Mac e 200 euro per una Hercules :evil: !
io uso un PC da 299€ e ho una SX da 1000 e ho comunque speso meno caspita!..

Poi uno è libero di fare quello che vuole con i propri DiNero :D !
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Dj88Smash88
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Dj88Smash88 »

Ragazzi non sapevo dove far questa domanda è ho scritto qua.. Premesso che devo cambiare il pc, potrei acquistare un Mac per utilizzarlo sia per le serate sia per un normale utilizzo "casalingo"?...praticamente, tempo fa quando acquistai l s4 mi venne consigliato dai tecnici della midi music (Torino assistenza native instruments) di avere due pc uno audio per le serate e uno per il normale utilizzo casalingo ... Con un Mac potrei svolgere le due funzioni senza intoppi nel bel pieno di una serata in disco??....
Dj88Smash88

Per utilizzo casalingo chiaramente intendo accedere ad internet usarlo all università etc etc...
The_Animal_DJ
Contatta:

Io uno dei 2 portatili ho diviso l'HD con BoothCamp... in una partizione ho messo MacOS per le cose serie... nell'altra ho messo winzozz XP/64 per i giochi e menate varie... ha sempre funzionato tutto senza problemi... poi sull'iMac ho fatto una doppia partizione, sempre con BoothCamp, dove da una parte tengo MacOS X 10.7 per tutti i SW di produzione e missaggio mentre dall'altra tengo MacOS X 10.4 per la retrocompatibilità di SW datati e gli emulatori 8/16bit... anche lì nessun problema... per un certo tempo (ma parlo di almeno 1 anno fa) avevo anche Parralel Desktop dove tenevo montato sia Linux sia winzozz 7 ma il primo girava troppo lento ed il secondo non era mio quindi li ho eliminati... quello è stato l'unico caso in cui ho avuto problemi!!!

In conclusione credo che se lo partizioni in maniera intelligente puoi tranquillamente usarlo sia per il DJing sia per il cazzeggio (con rispetto parlando ovviamente)!!!
Certified Waves User
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

Allora in linea di massima é una cosa che si sconsiglia sempre sia che la macchina sia un mac o un winzoz pc... Peró mentre con windows é un vero e proprio azzardo con mac lo puoi fare tranquillamente anche se comunque io mi escogiterei un sistema di cartelle che ti aiuti a isolare la parte dijing dalla parte home&student ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Dj88Smash88

Bene, bene, bene.... Allora partizionando l hd del Mac a DOC potrei andare sul sicuro... :) Per me è un ottima notizia perché per acquistare il Mac, visto il prezzo, dovrò vendere i miei due pc e poi aggiungere chiaramente.... Che modello mi consigliate? Usato garantito?...
The_Animal_DJ
Contatta:

Dipende da quanto vuoi spendere... io un PowerMac G4 17" del 2005 l'ho pagato solamente €250,00 con più di una ventina d'accessori... ma non credo che te ne faresti molto di una cosa così!!!

Se vuoi avere una valutazione approssimativa di un buon usato vai qui: http://www.mac2sell.net
Certified Waves User
Rispondi