8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
omentaref

Re: nuovo o usato sicuro?

Messaggio da omentaref »

uhm potremmo stare a discutere di windows e macos all'infinito, ma penso che tedieremmo l'universo....
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: nuovo o usato sicuro?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Condivido!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
antonio_mizar

traktor pro 2 e problemi di latenza

Messaggio da antonio_mizar »

Salve a tutti,
sono un neofita che ha comprato da poco una S2 con traktor pro 2 che purtroppo è ancora nella scatola!!
Ho un acer aspire 5740 (core i3 2,13 GHz, 8 Gbite RAM, windows 7) sul quale il serato girava una meraviglia (usato in timecode con i cdj). Nonostante il sito della NI dia delle specifiche per la S2 totalmente compatibili con questo computer, quando ho fatto attaccato la consolle ho avuto la brutta sorpresa di sentire il frastuono totale dovuto all'alta latenza...praticamente la consolle è inutilizzabile. Ho scaricato i tool per misurare la latenza ed in effetti è alta (anche fino a 10 ms), quindi ho anche installato il latencymon per cercare i driver più "fastidiosi" e quindi ho cominciato a disattivarne qualcuno (aero compreso) ma senza risultato. Infine volevo anche provare a far girare il software su xp (ho letto da qualche parte che poteva aiutare) ma non mi è riuscito di fare il dual boot. Quindi, a malincuore, ho capito che ci vuole un nuovo computer... La mia scelta è orientata per un dell inspiron 15 (core i7 3a generazione da 3,2 giga, 8 giga di ram, windows 8); qualcuno ha mai provato la S2 con un computer com prestazioni simili? Windows 8 può essere un problema? Inoltre se prendessi anche una scheda audio esterna potrebbe essere d'aiuto?
Grazie mille per le risposte!!
mikidj

Re: Consiglio pc portatile

Messaggio da mikidj »

a mio modesto parere, il Pc dovrebbe andare bene.
oltre all'Aero, disattiva anche wifi ed altre porcherie che girano in background.

Inoltre le specifiche di NI dovrebbero riguardare, piu' che altro, il software e non
l'hardware.

http://www.native-instruments.com/knowl ... Processing" onclick="window.open(this.href);return false;

dagli un'occhiata, non si sa mai... potrebbe esserti di aiuto ;)
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

É un problema software.. Da poco ho ottimizato il pc di un amico con un intel core 2 da 2,4ghz e vauna bomba... Controllati che tutti i driver siano aggiornati, e verifica di aver disabilitato bene tutte le cose... Firewall, wifi (DISABILITATA e NON disattivata), bluetooth, programmi in background ecc ecc ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
matteo94s

Messaggio da matteo94s »

salve a tutti.
suono per feste private e ovviamente non posso portarmi dietro quintalate di cd quindi ho scelto traktor. la musica rigorosamente originale e scaricata da beatport.
possiedo una scheda audio a6 e un pc vaio che alcune volte va in crash.
mi consigliate di acquistare un pc nuovo più potente o un mac ? :?:
grazie :)
aspirantedj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da aspirantedj »

Segui le indicazioni di pippo91 , se ancora crasha ti consiglio di prendere un Mac ma bisogna vedere se rientra nel tuo budget oppure potresti optare per un samsung e approfittare delle offerte di Natale.

P.S: quale modello di sony vaio hai? Ce n'ho uno anch'io
Ciao aspiranetdj
Sony Vaio VGN-FZ38M
Hercules Mk2
Traktor 3LE
Cuffie JVC HA-S400-N (Gold)
20000099060905 milioni di quintali di passione e buona volontà
Buon mix a tutti
mikidj

Messaggio da mikidj »

se il Pc risponde a queste caratteristiche: http://www.native-instruments.com/#/en/ ... ?page=2050" onclick="window.open(this.href);return false;

e se l'hai ottimizzato secondo il link postato qualche riga piu' su, non credo che tu abbia bisogno di un'altro Pc.
EnergyVj

Messaggio da EnergyVj »

ho un sony vaio fw21e dal 2008 , ci faccio senza problemi dj set in videmix ...anche di parecchie ore ... figuriamoci se non regge solo dj set in audio .... alleggerisci tutto il sistema ed togli , tutte le schifezze che ci sono preinstallate ... io uso windows 7 ultimate ediction a 32 bit ..il vaio viene usato solo per le serate .. quindi NO INTERNET /NO SALVASCHERMO/ NO PROGRAMMINI PER GIOCARE ..ETC ETC ..Vedrai che con traktor ti volera !!;)
axoaxel

Nuovo Ultrabook?

Messaggio da axoaxel »

Ciao ragazzi
devo scegliere il computer nuovo e con l'uscita del nuovo winows 8 sono stato un po' disarmato.
ho visto i nuovi modelli con schermo touch come l'asus VivoBook. secondo voi sono una buona opzione?
credo che gli ultrabook siano perfetti per essere trasportati ma spesso mi chiedo se il livello delle prestazioni è affidabile cioè che il pc non si pianti durante la serata( con le varie configurazioni che ho provato con i pc che girano qui in casa a volte la musica si impasta oppure il computer continua a suonare ma a scatti, uso visrtual dj su windows 7 con una rmx hercules, un akai mpkmini, e tatierino numerico per i sample).
come gira vdj su w8? tracktor?
lo schermo touch è utile?
qualcuno ha modelli da consigliarmi? cerco qualcosa di leggero potente massimo 15.6"
Rispondi