8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mac OS X 10.7 Lion (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Mac OSX 10.7 Lion

Messaggio da Simonej »

Mi metto in mezzo tra i due litiganti :) avete ragione entrambi... su 2 mac nuovi USCITI CON LION sono riuscito ad installare snow leopard, non è stato così semplice come dice primula ma neanche troppo complicata, intanto devo specificare che ho dovuto usare il cd retail di snow leopard con quello fornito nel macbook pro non ci sono riuscito.
Su un mac ho sostituito l'hard disk (quindi risolto ogni dubbio) avviando snow leopard in modalità recupero, sull'altro usando lo stesso hard disk ho "corrotto" l'installazione di lion ed installato snow leopard in modalità recovery.

In alternativa mi è venuta in mente una buona idea, un cd "magico" di cui al momento non ricordo il nome che formatta completamente l'HD grazie al kernel linux per poi installarci sopra quel che si vuole.

Lion è sostanzialmente un aggiornamento a Snow Leopard, nonostante quel che si pensi grandi modifiche (non estetiche) non ci sono state, utilizza la stessa EFI di leopard quindi non ci sono problemi per il downgrade.

OT: @animal se ti serve il cd SL fammi sapere in privato.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Mac OSX 10.7 Lion

Messaggio da mir »

confermo che, con lion 10.7.2 non riesco ad installare traktorImmagine
Dj_Primula

Re: Mac OSX 10.7 Lion

Messaggio da Dj_Primula »

perchè dare la colpa a lion? :) traducendo come meglio posso ;) dice : nessuna installazione precedente trovata. si prega di eseguire il file di installazione completo prima di installare questo file di aggiornamento.. non per fare la maestrina ma a volte è cosi semplice.. ;) ciao baci..
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mac OSX 10.7 Lion

Messaggio da strommino »

è vero,è successo anche a me...molto probabilmente stai provando ad installare la 2.1.1 ma se non c'e una versione precedente questa non si installa...a me è successo con snow leopard...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Mac OSX 10.7 Lion

Messaggio da mir »

cosai installato.. ho provato anche la versione precedente.. ma idem..
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mac OSX 10.7 Lion

Messaggio da strommino »

Guarda, la miglior cosa è scaricare la demo e poi attivarla con il seriale in tuo possesso...così risolvi qualsiasi problema!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Mac OSX 10.7 Lion

Messaggio da mir »

installo il cd di s4 ??
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Mac OSX 10.7 Lion

Messaggio da mir »

infatti !!!
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Mac OSX 10.7 Lion

Messaggio da Pippo91 »

scarica la demo di traktor 2 dal sito native lo attivi e poi dal service center lo aggiornerai all'ultima disponibile... Lion permettendo :P
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mac OSX 10.7 Lion

Messaggio da strommino »

Scaricando la demo e attivandola,se non sbaglio,non ci dovrebbe essere bisogno di nessun aggiornamento,si dovrebbe attivare l'ultima versione...
@mir attuando la procedura descritta non c'è bisogno di nessun altra versione precedente,neanche S4...penso che l'errore di installazione si verifichi perché quello che si scarica dal service center si comporta come se fosse solo un semplice aggiornamento e non il set up completo del programma...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Rispondi