8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio notebook HP

Messaggio da cioce »

E non si è ancora bruciato? :D

Scusa Simo ma non ho resistito :D :D :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Consiglio notebook HP

Messaggio da HACKID »

Auhauhauh te la sei cercata!!! :D

Scherzi a parte le tastiere non sono affatto tutte uguali e se con la mia (del "vecchio" HP) scrivo a memoria con altre non riesco...e qui quota il discorso di Pippo.

Comunque vi scrivo man mano le cose che vado scoprendo. Ancora è presto ma...fino ad ora mi ritengo molto soddisfatto (touch pad a parte)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
simoncarter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 feb 2010, 8:47

Consigli portaile da usare con Numark V7 non in videomix

Messaggio da simoncarter »

Ciao ragazzi. Sono in attesa da un giorno all'altro di un bel numark V7 che mi fara' fare tanti bei scratch! Ora in studio no ho problemi con il pc fisso, ma a quanto pare con il mio pc protatile vecchio P4 3,2 Ghz avrò molti problemi e ho deciso chi di farmi una bella finanziaria per un pc portatile nuovo per le mie esibizioni live.
Non faccio videomix ma ho bisogno di una CPU che mi permetta di gestire bene il keylock di virual dj e il master tempo di serato itch (che sono in attesa di testare) abbinati naturalmente al V7 via Asio.
Stavo pensando a un i3 4gb RAM e win7 32bit. Pensate che sara' una configurazione sufficiente?
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consigli portaile da usare con Numark V7 non in videomix

Messaggio da cioce »

Un i3 con 4gb RAM e win7 basta e avanza.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
maumaumau
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Consigli portaile da usare con Numark V7 non in videomix

Messaggio da maumaumau »

non è il mio genere, ma mi sa che per fare scratch il keylook (o mastertempo) lo devi disattivare.... :)
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Consigli portaile da usare con Numark V7 non in videomix

Messaggio da furetto@dj »

beh allora un bel i5
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Consigli portaile da usare con Numark V7 non in videomix

Messaggio da HACKID »

qualsiasi portatile da 3 anni a questa parte va bene per i nostri scopi. Ripeto QUALSIASI portatile!
per farvi capire io videomixo con un HP del 2007 con intel core 2 t5600 a 1.83ghz, 2 ram di ram.... ecc ecc... non è manco un "core 2 duo" ;)

ovviamente non andate a comprare un celeron usato, giusto? :D

Il software giusto per fare scratch è ITCH ;) quindi userai sicuramente quello anche perche' nasce per V7 o meglio V7 nasce intorno a ITCH :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio notebook HP

Messaggio da cioce »

Dopo quasi un anno che possiedo l'HP ho scoperto ieri sera per caso che se il touchpad viene toccato con due dita si può fare lo scroll verticale e orizzontale delle pagine.

Non sapevo dove scriverlo e l'ho messo qui, magari lo fanno anche altri portatili HP recenti.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consiglio notebook HP

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

cioce hai il touchpad multitouch, con le stesse due dita allargandole ingrandisci il testo o un immagine, spostandole velocemente a sx o a dx vai rispettivamente indietro o avanti di una pagina nell' explorer, c'è in molti portatili recenti tra cui il mio che però non è un HP :P
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Consiglio portatile per suonare!

Messaggio da Dj Freenky »

Ciao ragazzi...ho visto nella sezione mercatino che avete consigliato un buon sito per pc...usati...

volevo sapere...visto i costi per un Mac (comunque lo tengo in considerazione)...che hardware consigliate per un buon pc che tenga durante una serata senza problemi di crash e errori vari?...

anche se ora pensandoci bene...si dovrebbe guardare con quali programmi è compatibile Linux, prendere un portatile qualunque e creare un dual bot con installato anche linux...e per le serate usare quel OS....però mettendo da parte questa ipotesi (fattibile su qualsiasi pc)...cosa consigliate?

tanto sto per iniziare l'università (proprio di informatica) e devo prendermi qualcosa...
Rispondi