Info HUB USB per PC e MAC
- AllCndCtrl
- Livello: DiJ Newbie

Connessioni usb
Ciao a tutti ragazzi, vorrei alcune info per quanto riguarda le connessioni usb.
Io ho un macbook pro da 13" e conoscete bene l'inconveniente delle prese usb. Vorrei sapere se posso utilizzare un hub usb autoalimentato per collegare X1 con cavo autoilluminato, scheda audio 2 e una lucetta a led. Grazie 1000 in anticipo
Io ho un macbook pro da 13" e conoscete bene l'inconveniente delle prese usb. Vorrei sapere se posso utilizzare un hub usb autoalimentato per collegare X1 con cavo autoilluminato, scheda audio 2 e una lucetta a led. Grazie 1000 in anticipo
Re: HUB USB su Macbook
Io sono convinte che il MAC ce la faccia pure, ma personalmente non userei mai un hub autoalimentato per caricarlo così tanto, io ne ho uno a 7 porte che alimento con un alimentatore da 2 ampere e ci tengo tutta la consolle collegata, fin ora mai avuto un problema.
Se vuoi stare tranquillo prendine uno alimentato e collegaci tutto quello che vuoi e non sovraccarichi neanche la porta USB del MAC.
Un saluto, MCDJ90.
Se vuoi stare tranquillo prendine uno alimentato e collegaci tutto quello che vuoi e non sovraccarichi neanche la porta USB del MAC.
Un saluto, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Problemi cdj 400 hub usb alimentato
L'alimentatore in dotazione con l'hub è da 1200mA in OUTPUT. Secondo te quindi sostituendo quest'ultimo con uno che dia maggiore corrente potrebbe stabilizzarsi il discorso?
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
Ancora meglio... Posso sostituire solamente l'alimentatore ( mettendo un 4A ) oppure devo sostituire sia hub che alimentatore?
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Se trovi un alimentatore compatibile con l'hub che possiedi non penso che ci siano problemi (il condizionale è d'obbligo).
Comunque io, per esperienze precedenti, ti consiglio di optare per un buon hub di marca.
P.S.: tanto per la cronaca, sto utilizzando, ultimamente, questo hub:
collegato nella porta secondaria del mio MacBook (nella principale ho collegato una Rane SL2) ed i cdj 400 vanno alla perfezione
Comunque io, per esperienze precedenti, ti consiglio di optare per un buon hub di marca.
P.S.: tanto per la cronaca, sto utilizzando, ultimamente, questo hub:

collegato nella porta secondaria del mio MacBook (nella principale ho collegato una Rane SL2) ed i cdj 400 vanno alla perfezione
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Quindi hai collegato i due cdj400 all'hub usb se ho capito bene ? E l'alimentatore in dotazione con l'hub da quanti Ampere è? A me ( T2 e mac) quando li collego a volte non me li vede subito e devo collegarli più volte. Se mi dici che a te non fa storie provo un alimentatore che fornisca maggiore corrente
Di norma con solo i cdj 400 non dovresti avere bisogno di un hub alimentati inquinato i cdj400 sono alimentati a 230v e quindi la scheda interna pende da li l'alimentazione, non dovrebbe avere bisogno di supporto dalla USB, il discorso cambia se (come me) ci tengo collegati anche una A8DJ, un kontrol X1, un'interfaccia midi USB ed una luce a led, allora li la corrente ci vuole!!
Comunque se hai già un buon hub, (anche il tuo alimentatore da 1,2 ampere non è poco, dovrebbe già bastarti) puoi pensare di mettere un alimentatore più potente.
Un altra cosa che faccio io, attacco l'hub con la A8DJ che si accende subito assieme all'interfaccia e la luce, poi collego l'x1 e poi accendo uno alla volta i lettori aspettando un po' tra uno e l'altro, perché un paio di volte collegando la USB dell'hub con tutta la consolle accesa, un lettore non funzionava correttamente in hid, dovevo spegnerlo e riaccenderlo, così invece funziona tutto al primo colpo.
Comunque se hai già un buon hub, (anche il tuo alimentatore da 1,2 ampere non è poco, dovrebbe già bastarti) puoi pensare di mettere un alimentatore più potente.
Un altra cosa che faccio io, attacco l'hub con la A8DJ che si accende subito assieme all'interfaccia e la luce, poi collego l'x1 e poi accendo uno alla volta i lettori aspettando un po' tra uno e l'altro, perché un paio di volte collegando la USB dell'hub con tutta la consolle accesa, un lettore non funzionava correttamente in hid, dovevo spegnerlo e riaccenderlo, così invece funziona tutto al primo colpo.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Mapper By MCDJ90
Sono d'accordo con te MCDJ90 che non vedo il perchè debbano avere bisogna di così tanta corrente... non parliamo di console collegate solo alle porte usb. Come dicevi te anche a me collegandoli non me li vede subito ma spesso e volentieri devo staccare e riattaccare. Sono intenzionato ad acquistare un nuovo hub usb da magari 3 ampère ma ho paura che non cambierebbe più di tanto ma le alternative che mi rimangono sono poche...
E' della Trust quello che attualmente uso giusto per chiarezza... Mi seccherebbe alquanto dover togliere la nanokontrol e collegare tutto direttamente al pc
il mio amico ne ha preso uno della sitecom e con 2 x1 attaccati va da dio 
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.