8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info acquisto macbook

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Mingarelli
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 nov 2009, 9:24

Aiuto per acquisto mcbook usato

Messaggio da Mingarelli »

Salve ragazzi, ho un tarlo nella mia testa :? spero che qualcuno mi aiuti.
Vorrei sotituire il mio fedele e datato pc (che uso senza problemi con una s4)con un oscuro macbook pro usato :roll:
ecco il modello:
MacBook Pro- 17 pollici processore intel i5 2, 53 Ghz. con risoluzione 1920 x 1200 pixels.
Scatola originale e tutti gli accessori.
Memoria è stata ampliata a 8GB e come un
Disco rigido è stato installato un modello 7200rpm più veloce.
È installato Mac OS X versione 10.6.8.
Con un prezzo sembra vantagioso, meno di 700 euro
La mia domanda sorge spontanea: visti i prezzi del nuovo mi sembra un'affare,oppure gatta ci cova? E' un modello vecchio? Eppure i modelli della mela regono il mercato, ma ...
C'è crisi.. :lol:
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Aiuto per acquisto mcbook usato

Messaggio da andreanegri »

A me non convince, anche se non recentissimo mi sembra che il prezzo sia troppo basso...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Aiuto per acquisto mcbook usato

Messaggio da Jayce_147 »

Il prezzo è troppo basso solo se si tratta di un MacBook pro con unibody in metallo del 2010. Se è quello precedente, quello nero, allora no, considera che gli i5 sono sono comparsi la prima volta nel 2010 e sono ancora montati sui Pro. Se invece è uno in unibody, in effetti il prezzo è molto basso, ma bisogna vedere. Considera che con 200 - 300 euro in più ne avresti uno nuovo ( Air )...Forse usato non conviene tantissimo. Chiedi quando è stato comprato e se la garanzia è ancora valida ( due anni di solito ). Cmq ecco una tabella con tutte le versioni del MacBook pro con relative caratteristiche: http://en.wikipedia.org/wiki/Macbook_Pro" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Aiuto per acquisto mcbook usato

Messaggio da The_Animal_DJ »

Con l'intel i5 può essere solo l'unibody! Con quelle caratteristiche il prezzo dell'usato è di €1.400,00 c.a. Quindi c'è la fregatura o il tipo è alla fame!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Mingarelli
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 nov 2009, 9:24

Re: Aiuto per acquisto mcbook usato

Messaggio da Mingarelli »

E' ancora in garanzia è stato acquistato i primi mesi del 2011, lo devo comunque provare
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Aiuto per acquisto mcbook usato

Messaggio da Jayce_147 »

Mingarelli ha scritto:E' ancora in garanzia è stato acquistato i primi mesi del 2011, lo devo comunque provare
Beh, controlla, magari il tizio ha solo bisogno di soldi subito. Avevo capito male io, perchè avevi scritto oscuro MacBook pro, allora pensavo a quello nero. Io ho quello bianco, con il Core 2 Duo, neanche il mio che ha un anno di vita, costa così poco da usato.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Free
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 ott 2011, 14:53

Re: Aiuto per acquisto mcbook usato

Messaggio da Free »

Fossi in te farei attenzione, mi è già capitato una volta di prendere una colossale fregatura comprando online da un privato attratto dal prezzo vantaggioso.
Prima di comprare assicurati che non sia un truffatore...se così non fosse...beh hai trovato l'affare del mese!
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Meglio Macbook Pro o Notebook?

Messaggio da lucadjpromo »

Ciao a Tutti,come da titolo devo cambiare il mio computer per usare traktor scratch pro (e non solo)
Non ho mai lavorato su Mac e mi sta' balenando l'idea di acquistarlo.....
Vorrei un suggerimento dai piu' esperti, cosa fa' veramente al caso mio.
Come gia' scritto il computer mi servira' in modo ibrido ovvero lo dovro' usare con traktor scratch pro,ableton live ed installarci programmi per editing video e photoshop con vari plug-in....
Per il Mac avevo pensato un macbook 15" core i5 o I7
Comunque sia consigliatemi se prendere un Mac o Notebook,se notebook Quale il miogliere per le mie esigenze e che funzioni senza problemi con traktor....
Grazie
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Meglio Macbook Pro o Notebook?

Messaggio da Simonej »

Ciao,
guarda la scelta non e' facile, ti parlo da possessore di mac e windows (detti in modo volgare), entrambi hanno vantaggi e svantaggi, traktor ed ableton girano bene anche su un windows 7 cpu core 2duo da 2ghz quindi ne hai di margine...di sicuro il sistema mac. funziona meglio ed e' piu stabile (oddio... con il nuovo lion...mica tanto) io comincerei dalla disponibilita' economica, ieri ho visto un hp a 399euro i5 (hp g82 se non sbaglio) di fattura identico al mac.

Intanto comincia a focalizzare qual'e il budgett...
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Meglio Macbook Pro o Notebook?

Messaggio da andreanegri »

Ciao, è un topic discusso molte volte, ci sono molti pro e contro da considerare, io te ne segnalo solo qualcuno che, secondo me, sono significativi:
- per il videomix (VDJ) sembra sia meglio un PC
- il Mac non ha quasi bisogno di manutenzione e non "prende" virus...almeno fino ad ora
- un Mac costa in media il doppio di un PC con caratteristiche hardware simili (qui il budget guida...)

PS: molti del forum sono passati da PC a Mac...vedi tu
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi