8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info acquisto macbook

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Meglio Macbook Pro o Notebook?

Messaggio da strommino »

andreanegri ha scritto:Strommino, a quanto pare dovrebbe essere tutto ok con Lion adesso.
Penso che a breve passo a Lion, ma stavamo parlando di altro (OT).
beh,visto che lo deve usare anche per traktor ho solo fatto notare questo particolare non mi sembrava cosi OT..se lo è stato scusate...non mi sono aggiornato...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Meglio Macbook Pro o Notebook?

Messaggio da MCDJ90 »

per confermare e terminare l'OT io ho lion e TSP2.1.1 non da nessun problema, ammetto che quando ho provato la demo di TP 2.0.3 prima di comprare l'upgrade, dava diversi problemi, ma ora mi sembra essere tutto ok.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Meglio Macbook Pro o Notebook?

Messaggio da lucadjpromo »

scusate ....con il 13" pollici come vi trovate????
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Meglio Macbook Pro o Notebook?

Messaggio da strommino »

io sinceramente mi trovo molto bene! Però c'è a qualcuno che lo schermo sembra troppo piccolo...penso la cosa sia soggettiva!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Meglio Macbook Pro o Notebook?

Messaggio da cioce »

Fare 3-4 ore di DJset con un 13" è masochismo, almeno un 15" dai ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: Meglio Macbook Pro o Notebook?

Messaggio da cuseppe »

ho sempre usato il 13 e mi trovo da dio...si vede tutto bene
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Meglio Macbook Pro o Notebook?

Messaggio da cioce »

Si vabbè ma se avessi la disponibilità economica non prenderesti un 15" ?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: Meglio Macbook Pro o Notebook?

Messaggio da cuseppe »

ce l'ho gia macbook pro 15 quad core 4 giga di ram...UNA BOMBA...per ora uso sempre il macbook del 2008 nn si è mai bloccato una volta a botte di 5 ore a serata per 4 serate a settimana...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Meglio Macbook Pro o Notebook?

Messaggio da dottoroger »

Fatto salvo che il mac è la macchina perfetta!!!
Io sono felice possessore si pc appena cambiato, acer i7 6gb ram ecc....e lo trovo una bomba!!!! Se non devi far girare programmi insieme in rewire o altro trovo che il pc sia più che sufficiente....se poi per prendere mac per questione di budget vai a prendere un 13' quoto in pieno cioce che è masochismo allo stato puro...se per avere la mela illuminata devo "perdere la vista" allora pc tutta la vita ormai hanno raggiunto(a mio avviso) uno standard componentistico e di rendimento per cui la differenza di prezzo con apple non ha più senso!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Meglio Macbook Pro o Notebook?

Messaggio da Jayce_147 »

Sono possessore di un MacBook, ho effettuato il passaggio un anno fa. Posso dire che per fare il dj serve soprattutto RAM, visto che persino VDJ ha bisogno di minimo 512 mega solo per sè per girare decentemente. Io ne ho 2 gb e va veramente bene. Alla fine Mac gestisce meglio le risorse, il suo sistema operativo è molto affidabile e non da problemi ( Ho ancora Snow Leopard, non Lion ), ma bisogna ammettere che Windows 7 ha fatto passi da gigante ( anche perchè ha copiato parecchio da iOS X ). In definitiva, ti dico quello che più o meno avrai già sentito: Se puoi permetterti un tale esborso economico, allora prendi il Mac, se hai un budget limitato orientati su un windows di fascia media o medio alta. Considera che un Mac costa minimo 1100 e rotti euro. Con quei soldi compri macchine molto potenti con Windows, ma è anche vero che per fare il dj non hai bisogno di roba troppo potente, ma molto affidabile. Un problema che avevo con Windows era che il mio portatile si surriscaldava un pò. Con Mac questo non succede, ma ti dico, la differenza non è grandissima se ne devi fare un uso da dj.Un consiglio che ti do è controllare anche siti come Mediaworld, vendono i Mac e di solito hanno prezzi migliori del sito della Apple. Io ho comprato il mio per 999 euro ma mi davano un hard disk più grande in omaggio ( 320 anzichè 250 ).
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Rispondi