8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problemi di alimentazione del controller via USB?

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Renzo Aster
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 gen 2016, 19:50

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da Renzo Aster »

a me capita che mentre suono con il controller WEGO e traktor (con il pc Fujitsu) certe volte il controller si blocca e traktor risponde solo manualmente dal pc mentre la musica continua ad andare...secondo voi può essere legato al cavo USB?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da cioce »

Probabilmente devi solo alzare il valore della latenza del buffer ASIO, contatta la Pioneer e chiedi come fare se non sei capace viewtopic.php?f=52&t=16451

Ottimizza anche quel PC viewtopic.php?f=27&t=550
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da romo53 »

Fino a ieri avevo Windows7, l'altra notte ho fatto passaggio a W10.
La mia configurazione è portatile lenovo 12 Gb, i5, 2.7 GHz.
Uso varie console NI, tra cui 2 D2.
Da quando ho aggiornato il OS, quando tocco i Knobs (per esempio quelli per aprire il Browers della D2) prendo la scossa (minima, credo siano pochi volts).

Ho provato a staccare piano piano tutto, fino a rimanere con il pc alimentato a batteria e 1 solo D2 (che è alimentato a parte).
Ergo penso che l'aggiornamento a w10 mi abbia variato qualche cosa nel setup delle USB, che trasmettono ora anche qualche tensione.
Possibile?
E' la conclusione giusta?
Sto scrivendo a NI e cercando i settaggi (se esistono) per le porte USB
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da cioce »

Mi sembra molto strano che dipenda da Windows, comunque se prendi la scossa è perchè l'alimentatore del PC, o quello della D2, hanno l'isolamento interno rotto, di solito i ritorni di massa al massimo generano disturbi audio, ma se prendi la scossa è grave, cerca di capire quale dei due alimentatori genera il problema e cambialo appena puoi, perchè se l'isolamento si rompe del tutto rischi di fulminarti.

Gli alimentatori di qualità non hanno il polo centrale della massa o terra nella spina e hanno il doppio isolamento.
https://it.wikipedia.org/wiki/Classi_di ... #Classe_II
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da romo53 »

infatti ora ho staccato tutto per sicurezza.
alla fine avevo solo PC (alimentato a batteria) e solo il D2 alimentato.
Può essere che in un viaggio, mi è caduta la valigia in cui era tutta la cavetteria, si sia danneggiato.
Uso quelli originali NI.
Avendo 2 D2, quindi 2 alimentatori (ma se ne può usare uno solo), provo a fare il cambio di alimentatore....speriamo sia solo quello senno devo smontare tutte le ciabatte e le spine annesse ed andare per tentativi.....vi farò sapere

Edit:
Prove serali, dopo contatto con NI a cui per ora ho solo mandato modello S/N e scontrino.

Allora ho smontato tutto l'apparato elettrico che ho per la mia postazione per controllare eventuali rotture o danneggiamenti.
Nulla di anomalo. Ho quindi rimontato tutto.

Nessuna scossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la cosa mi da fastidio perché se da una parte sono contento che non ci sia più la scossa, il fatto di non sapere perché ieri il contatto con le parti di metallo o i knobs davano la scossa è allarmante

Vabbè
Vedremo, saluti
Romo
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
GABRY SOUND DJ
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 nov 2017, 11:18

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da GABRY SOUND DJ »

Ciao ragazzi é possibile passare da una porta usb 3.0 a 2.0? esiste qualche adattatore?grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da cioce »

Non capisco la pernitenza della tua domanda con i problemi di alimentazione, ma se hai un controller che non ti funziona sulle porte USB 3.0 del tuo computer, prova a mettere in mezzo fra porta USB 3.0 e controller un comunissimo HUB USB 2.0

I computer che di solito danno questi problemi andrebbero buttati nel cassonetto, il mio caro e vecchio Asus ha solo porte USB 3.0, ma essendo ben fatti i driver sono tutte retrocompatibili 2.0 e 1.1, infatti ci ho sempre collegato di tutto senza problemi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
GABRY SOUND DJ
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 nov 2017, 11:18

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da GABRY SOUND DJ »

Cioce mi spiego meglio....
Non ho avuto problemi di alimentazione in quanto il mio controller funziona solo con l alimentatore Ho avuto problemi di comunicazione...in passato ho avuto dei problemi del genere...ho trovato un buon PC ma ha tutte porte 3.0 e non vorrei acquistare un PC e poi avere problemi del genere...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da cioce »

Come ho scritto prima le usb 3.0 dovrebbero essere retrocompatibili.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi