8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problemi di alimentazione del controller via USB?

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da cioce »

Le possibili soluzioni le trovate all'inizio del topic senza dover tagliare o modificare nessun cavo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
mycooline
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 dic 2013, 14:36
Contatta:

Re: Pro

Messaggio da mycooline »

Filippo2000 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo qui sul forum e avrei una soluzione su come risolvere il problema dell'alimentazione della DDJ-Ergo della Pioneer.

Come potete vedere da questa Immagine
All'interno del cavo ci sono 4 fili, 2 per l'invio e la ricezione dei file (verde e bianco), 2 per l'alimentazione (rosso e nero), se noi andiamo a tagliare i 2 cavetti dell' alimentazione e li colleghiamo agli altri cavi dell'alimentazione del tipo A.
A questo punto basterá prendere un caricabatteria per uno smartphone (tipo Iphone, LG L9, ecc...) in teoria il cavo usb che va al PC trasporterà solo dati mentre il caricatore solo energia ellettrica... Naturalmente a questo punto la console avrá bisogno di una alimentazione esterna!

QUESTO METODO NON È STATO TESTATO, NON MI E CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITÁ A DANNI CAUSATI DA COSE E OGGETTI (esempio corto circuito, etc.)
Il tuo ragionamento è più che corretto. Premetto che io ascoltando i consigli di CIOCE (grazie!) ho acquistato e uso per collegare (e alimentare...) il mio controller il cavo usb D+ Oyaide classe B con cui mi trovo benissimo e non ho più avuto i problemi che avevo in precedenza con il cavo trovato nella confezione del controller.

Il fatto è che puoi mettere il cavo con certificazioni, materiali e qualità che vuoi, anche da 2000€... se poi lo colleghi alla porta usb di un pc che ha piccoli malfunzionamenti elettrici nella scheda madre o nel bus che alimenta la porta usb... NON risolvi un bel niente!

Tornando alla soluzione che proponi è in effetti la migliore se non fosse delle interferenze che si verrebbero a creare dovute all'alimentatore esterno...

Beh ecco la soluzione definitiva... per una volta accettiamo i consigli degli audiofili e mettiamo mano al portafoglio... con 100€ si acquista un cavo usb alimentato esternamente che altro non è che un'implementazione (esoterica) della tua idea; è progettato e realizzato appositamente per DAC esterni e quindi per evitare interferenze usa apposite schermature :D

http://www.playstereo.com/product_info. ... ts_id=1187" onclick="window.open(this.href);return false;
Vestax VCI-380
tommy.89
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 mar 2012, 9:05

Pioneer DDJ-SR

Messaggio da tommy.89 »

Ma il Pioneer DDJ-SR può essere alimentato da un alimentatore esterno elettrico, magari con qualche cavo particolare?
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Pioneer DDJ-SR - 2 deck Serato DJ Controller

Messaggio da majox »

direi proprio di no, si alimenta SOLO dalla usb.

Immagine
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
tommy.89
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 mar 2012, 9:05

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da tommy.89 »

Scusa cioce, io ho la Pioneer DDJ-SR ma, con nel connettore rosso del cavetto doppio che fai vedere tu nel video, non posso collegare un alimentatore 500mA USB-Corrente???
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da cioce »

No perchè andresti a sovrapporre due differenti fonti di tensione con il rischio di bruciare l'alimentatore o addirittura il PC/MAC, lo avevo anche gia detto viewtopic.php?p=120686#p120686" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
tommy.89
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 mar 2012, 9:05

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da tommy.89 »

Ciao cioce, io ho un Macbook Pro e l'anno scorso usavo la Pioneer DDJ-ERGO e non ho mai avuto problemi di questo genere (usando il cavetto dentro la scatola). Solo in questo ultimo mese invece ho avuto problemi con la stessa porta USB (che ho sempre usato). Cosa può essere??
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da majox »

può essere semplice usura di quella porta usb, hai problemi anche con le altre ?
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
tommy.89
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 mar 2012, 9:05

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da tommy.89 »

Ma tutte le altre cose che ho collegato funzionano, cosa dovrei fare?
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da majox »

se usi altri controller collegherei quello senza scheda audio o con meno led alla porta dove c'era la ergo e la ergo dove c'era l'atro controller. Almeno così capiamo se è un problema di una sola porta o del pc.
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Rispondi