8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Da pc Windows a Apple MacBook Pro domande e consigli

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Da pc Windows a Apple MacBook Pro domande e consigli

Messaggio da dottoroger »

Bella li sasa!!!! Mi mancava il tuo parere per prendere la decisione ultima e definitiva!!! Vada per il MacBook.C!!!!!!!!!
Grazie e tutti dei pareri!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: Da pc Windows a Apple MacBook Pro domande e consigli

Messaggio da Simon Silver dj »

Il ragionamento di Sasa non fa una piega..
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Da pc Windows a Apple MacBook Pro domande e consigli

Messaggio da sasadj »

Ho fatto un ragionamento equilibrato prendendo in considerazione le risorse richieste dai vari OS e dai software: oggi come oggi tutti ti chiedono un processore da almeno 2.4 GHz ed almeno 4 se non addirittura 8 Gb di RAM; perché acquistare una macchina già vecchia?!? ;)

Con il c) hai un i7 Quad Core da 2,6 GHz che ti garantisce una piena autonomia di risorse, poi se gli aggiungi una buona dose di memoria RAM e un HD capiente e veloce sei a cavallo senza rimpiangere i soldi spesi.

Tanto per la cronaca ho avuto modo di provare un i7 15" con HD flash con Serato DJ in videomix e il consumo massimo di risorse è stato del 15% (con video ottimizzati, ovviamente)... quindi quello consigliato a Roger è la migliore scelta per evitare un futuro divorzio... :lol:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Da pc Windows a Apple MacBook Pro domande e consigli

Messaggio da dottoroger »

Grazie sasa!!! Anche perché oggi è il nostri primo anniversario!!! Sai com'è!!! Non vorrei rovinare tutti in tempi brevi...comunque anch'io ho fatto questo ragionamento e anche a me l'opzione C mi sembrava la più equilibrata e adeguata...ancora grazie a tutti per avermi aiutato a scegliere e forse a salvare il mio matrimonio!!! :) :)
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Da pc Windows a Apple MacBook Pro domande e consigli

Messaggio da dottoroger »

Vendo MacBook Pro unibody 13":
Intel core 2 Duo 2,26 Ghz
8 Gb di RAM 1067 MHz DDR3
Schermo lucido a Led 13,3"
nVidia GeForce 9400M 256mb
SSD da 256 GB Samsung (nuovo in garanzia con scontrino) + hd 160gb originale
Superdrive
Os Mountain Lion 10.8.4
CD di ripristino, confezione originale con carica da rete
Nessun graffio,difetti o segni di usura!
Pellicola bianca in carbonio su tutta la scocca in alluminio ovviamente asportabile.
Usato solo per traktor
Valore 1000 euro: http://www.mac2sell.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vendo a 750 euro

Ragazzi rispolvero questo topic....perché purtroppo il mio passaggio a Apple per ora non è avvenuto causa esigenze di avori domestici!!!! :(
Ho trovato questa occasione, e anche vicino quindi potrei andare a visionare e provare il prodotto. Ma il mio dubbio è: questo Mac supporta il video plugin di serato? Riesco a mandare video? Come già detto in altre circostanze io non faccio vero e proprio video mix, ma quando suono con il mio gruppo i nostri brani sono accompagnati da video proiezioni(a cui nn applico effetti e cose varie) uso una sola transizione quando passo da un brano all'altro.
Detto questo! Con questo Mac potrei farlo?
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Da pc Windows a Apple MacBook Pro domande e consigli

Messaggio da Jayce_147 »

Se lo vuoi usare con Serato SL è assolutamente compatibile e supportato da MAC.

L'unica cosa è che il MacBook in questione, sì a parte unità di archiviazione a stato solido non è che valga veramente 1000 euro... Non capisco i prezzi così alti, per un MacBookPro che ha comunuqe tre anni di vita circa, no?

Comunque a 750 potresti pensare di comprarlo. Certo se proprio non dovessi avere 1200 euro per uno nuovo...
http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... d122010501" onclick="window.open(this.href);return false;

Se proprio non ce la fai, và a vederlo, ma io di solito con l'usato mi regolo così: se dopo tre anni non lo pago quasi la metà, non ha molto senso, considera che mia moglie ha questo Macbook Pro, tolto la SSD e lo pagò tre anni fa 1200 euro. Dovrebbe forse togliere qualcosina....Però dai vallo a vedere!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Da pc Windows a Apple MacBook Pro domande e consigli

Messaggio da dottoroger »

Grazie mille!!! Lo so che il prezzi non è proprio equo!!! Ma su quello eventualmente tratto!!! La mia domanda e più se supporta la parte video di serato sl!!! Per il resto immaginavo fosse compatibile...il problema dei Mac 13" nuovi e che non hanno scheda video dedicata!!! Dovrei prendere il 15 ma li si sale di brutto di prezzo!!! Anch'io sull'uso to sono sempre reticente e sono convinto che se lo prendi deve essere un grande affare se no non vale la pena!!! Comunque ancora grazie
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
giuliobeat
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 1 gen 2012, 16:45

Re: Da pc Windows a Apple MacBook Pro domande e consigli

Messaggio da giuliobeat »

Se non fai videomix, vai sul 13 come ho fatto io. Visto che preferisco la portabilità allo schermo grande, ho preso il 13. Quindi se non necessiti di due pollici in più e della scheda video dedicata, non vedo il bisogno di un 15. Piuttosto spendi quei soldi che risparmi prendedno il 13 per un ssd e 8 gb. Io ho appena preso il 13 retina, uso virtual dj (no video) e di risorse ne bastano e ne avanzano molte. Comunque ammetto che la hd4000 che monta è il minimo da avere, quindi se pensi anche lontanamente di fare videomix, il 15 è d'obbligo, retina o non.
Retina 13" - Pioneer DDJ-ERGO-v - 2 x Samson Resolv a5 - Stanton DJ PRO 3000 - Virtual Dj 7 LE
2 x Fbt 12 ba - Yamaha MG124CX
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Da pc Windows a Apple MacBook Pro domande e consigli

Messaggio da dottoroger »

Come detto sopra non faccio vero e proprio video mix ma i video li utilizzo senza fronzoli(sono visual sample fatti da me, a volte solo un montaggio di immagini a cui non applicò effetti) ma il la riproduzione di video la DEVE supportare per questo mi aveva colpito questo 13" perché ha scheda video Nvidia dediacta(scarsa solo 256 mb) ma dedicata, cosa che sui Novi 13" non montano più purtoppo!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Da pc Windows a Apple MacBook Pro domande e consigli

Messaggio da sasadj »

Io ho un MacBook 7,1 che, nel 2011, pagai €.1.000: Intel Core Duo 2.4 GHz, 260 GB HDD, 4 GB di RAM e, con €.60,00 ho aggiornato a 8 GB.

Con SL lavoro in timecode e videomix benissimo, al Max al 50% delle risorse, quindi anche il tuo potrebbe andare bene, quello che non va bene è il prezzo!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Lo stesso MacBook Pro, in versione "retail" un mio amico l'ha venduto a €.500,00, considerando SSD e RAM potresti aggiungere altri €.150,00 non di più! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi