8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mac OS X 10.9 Mavericks (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks (Topic Generale)

Messaggio da DeejayManu »

Ora chiedo un parere a voi... chi ha fatto l'aggiornamento di Mavericks alla versione 10.9.5, è piaciuto?? Ha trovato differenze sostanziali?? Io no, anzi... l'unica cosa è stato itunes,che ora non mi piace x niente.
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks (Topic Generale)

Messaggio da eMADsound »

Ma era solo un aggiornamento di sicurezza. Per Itunes non ho ancora visto perchè ho rimandato l'aggiornamento a stasera
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks (Topic Generale)

Messaggio da eMADsound »

Qualcuno per caso ha provato questo tweak?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost. ... count=2317" onclick="window.open(this.href);return false;

In pratica dovrebbe migliorare e di molto la durata della batteria del Macbook Retina
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
mikidj

Aggiornamento MacBook!

Messaggio da mikidj »

Salve a tutti ragazzi,
vorrei alcune delucidazioni da vero e proprio profano in ambiente Mac :oops:

ho un MacBook Pro 13" mid 2009 5.5 con
1) Intel Core 2 Duo;
2) 2.26 Ghz
3) 8 Gb di Ram
4) OSX Snow Leopard 10.6.8

Le domande sono:
1) posso aggiornare a Mavericks o, addirittura a YoseMite?
2) attualmente lo utilizzo con Traktor 2.13; posso aggiornarlo a Traktor 2.8?

Grazie infinite a chi potrà darmi una mano ;)

P.S. Scusatemi se ho sbagliato sezione :oops:
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks (Topic Generale)

Messaggio da Simonej »

Ciao Miki, dopo diversi test il mio consiglio è di passare a Mavericks, installazione pulita + ripristino backup backup, attualmente è l'unico sistema affidabile (escludo ML perchè non più compatibile con molte app).
Ti segnalo che Traktor ha eliminato la compatibilità con i processori Core Duo, attendi, sono prossimo a test, inoltre ho notato che senza SSD Traktor diventa molto lento nel muoversi tra le cartelle.

Ti/Vi tengo aggiornato/i.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
mikidj

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks (Topic Generale)

Messaggio da mikidj »

Grazie 1000 per l'info, Simone :D
il mio problema, come accennato in precedenza, è che sono completamente all'oscuro di ambiente Mac!
Quindi, se puoi, ti chiedo:
1) è necessario fare il backup con Time Machine?
2) posso aggiornare direttamente da App Store senza fare il backup?
3) aggiornando a Mavericks e tenendomi il mio Traktor 2.1.3 ho bisogno comunque di un SSD?

Grazie ;)
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks (Topic Generale)

Messaggio da Simonej »

Miki, ho aspettato un pò a darti una risposta che sia utile a tutti;

-Il backup è necessario per ripristinare i file dopo una nuova installazione del sistema, potresti fare anche l'aggiornamento senza perdere file ma preferisco sconsigliarlo (dopo altre motivazioni)
-Potresti aggiornare
-Quello che ho notato durante i test è che Traktor 2.8.X è molto più lento nel leggere i file presenti nelle cartelle,oppure nel caricare la traccia sul deck, questo comporta uno stop della visuale (non audio) per circa mezzo secondo, ci fai l'abitudine dopo un pò per questo consiglio un SSD.
-Ti confermo che Traktor 2.8.X funziona bene su Mavericks anche con i Core2 nonostante non siano più consigliati nei requisiti minimi da NI.

Il mio pensiero: il computer, per me e penso anche per molti altri, è lo strumento principale del lavoro del DJ, è importante affidarsi e spendere qualcosa per una giusta manutenzione e funzionamento del computer, come una macchina necessita di tagliandi, controlli e varie così anche il computer.

PS: ho anche scritto un post dove ti chiedevo un info in privato ma è stato cancellato.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
mikidj

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks (Topic Generale)

Messaggio da mikidj »

Ok Simone, grazie per la risposta :D
allora vada per il backup, per l'aggiornamento a Mavericks e, naturalmente, per l' SSD.
Anche perchè l'ho gia portato a 8 GB di Ram; quindi non mi resta che installate un Samsung SSD 840 EVO da 250 GB e dovrei essere a posto! ;)
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks (Topic Generale)

Messaggio da Simonej »

Confermo, dai un occhio anche al 850Evo conviene in gran parte dei casi.
Se ti rivolgi ad un tecnico una pulizia alla scheda interna non fa male così come ottimizzare il sistema.

Quando sarai operativo mi mandi info su temperatura, utilizzo CPU insieme ad info sulla tua configurazione?
Grazie
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
mikidj

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks (Topic Generale)

Messaggio da mikidj »

Certamente! Perchè no ;)
Rispondi