8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mac OS X 10.9 Mavericks (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da sasadj »

Beh, il mondo è bello perché è vario... :lol:

Ti posso dire, visto che uso Mac da OS 9, che Mavericks, sopratutto nella gestione della memoria, è ben fatto, confrontato poi con i precedenti va veramente bene anche se, per utilizzare bene il sistema operativo, non bisogna essere proprio un "novizio" giunto l'altro ieri dal mondo microsoft... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
STEELSOUND

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da STEELSOUND »

Uso Mavericks su due macchine, funziona molto bene con i miei software per la produzione musicale!
REASON 7.1
Cubase 7.5
Sequel 3
Su entrambi i device ho sostituito l'hard disk sata con due Crucial M550 512GB 2.5-inch Internal SSD! Risultato stupefacente!
Aumentare RAM aiuta, ma un disco a stato solido mette il turbo! :P
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da stefan33 »

Tutti o quasi utilizzano Apple per suonare... dicono che è più stabile, va meglio ecc... Ora da informatico Vi chiedo: C'è qualcuno tra voi che con un Mac NON ha mai avuto un crash usando Traktor 2 volte a settimana per 2 ore nell'arco di mesi? Intendo una volta ogni 3/4 mesi capita oppure... mi dite che su Mac non si impalla mai... Io vedo che si impalla ogni tanto anche l'iPad della mia ragazza... che usa 4 App in tutto... Grazie.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da andreanegri »

Io non ho mai avuto problemi con Traktor ne su Mac ne su Win, serate da una media di 5 ore...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da stefan33 »

In pratica con 5 ore a settimana.... ogni settimana... Da anni non si è mai impallato?
Ultima modifica di cioce il 18 lug 2014, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da andreanegri »

Prima di tutto, cosa vuol dire che si impalla?
- si interrompe l'audio?
- si chiude l'applicazione?
- altro?
Confermo, no crash.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da stefan33 »

Una volta si è chiuso Traktor... Una volta si è momentaneamente bloccato lo schermo... ma il suono andava e dopo 15 secondi è tornato tutto Ok.... una volta come la seconda ma alla fine della traccia ho dovuto chiudere traktor e riaprire.... Questo su un PC con solo traktor istallato ed un SSD... Mi chiedevo se chi usa mac... non abbia MAI avuto alcun tipo di problema.... Grazie..
Ultima modifica di cioce il 18 lug 2014, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da sasadj »

Problemi riferibili al sistema operativo dal 10.6 al 10.9.3 non ne ho mai avuti in 4 anni a questa parte ;)

Problemi riferibili ai software alcune volte si (e li ho usati tutti: VDJ, Traktor, Serato, Cross) più o meno gravi.

Il problema però è di derivazione software e non può essere imputato al sistema operativo.

È successo con VDJ che richiedeva operazioni esose alla CPU al caricamento dei video con dei freeze alla skin o Serato SL che si chiudeva inaspettatamente se espelle i un cd audio (una questione presto risolta con la nuova versione) o Traktor che non comandava bene i led del controller ecc...

Infatti le release successive risolvevano i problemi riscontrati.

Utilizzo Mac e controller 3/4 volte a settimana, per tutto l'anno senza riscontrare problemi di sorta (parlo di crash improvvisi).

I software sembrano essere sempre molto stabili. Se vi è un problema può dipendere dalle operazioni (o combinazioni di esse) che si compiono ;)

È ovvio che rimane la regola che quando si utilizza un software da DJing (sopratutto in videomix) devono essere chiuse tutte le applicazioni in background e, per previdenza, anche le connessioni wireless ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Macbook air

Messaggio da DeejayManu »

ciao a tutti, mi scuso in anticipo se sbaglio sezione...
ho da circa 2 settimane un macbook air 13" 6,2 e ho già alcuni problemi...
1) Ho scaricato delle applicazioni su internet, perché non c'erano sul MacApp Store, ma ora che non mi servono più,le voglio cancellare:ho provato a spostarle nel cestino, ma ritornano nella schermata... morale della favola:non riesco a cancellarle. Mi potete dire come si fa cortesemente??
2) come Antivirus ho Avast, e quando faccio la scansione completa, alla fine, negli elementi infetti, non me li elimina, come mai??
3) ho scaricato Djuced per la mia Instinct,ora ho sia Djuced che djuced 18.... vorrei eliminare Djuced (la versione "normale") ma non me lo fa cancellare.... come faccio??
ringrazio infinitamente chi mi risponde. ho il Mac da poco ed è la prima volta che uso questo sistema operativo e non sono proprio molto pratico.
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks (Topic Generale)

Messaggio da The_Animal_DJ »

1) Che procedura segui per cancellare le applicazioni? Quali sono?

2) Antivirus? File infetti? Vabbé... bisogna vedere dove si trovano questi "file infetti"... e quali sono...

3) Si torna al punto uno!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi