8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie Macbook Pro 13"

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Info varie Macbook Pro 13"

Messaggio da djchicco77 »

Si hai senz'altro ragione, avevo visto che ci sono parecchi tutorial sull'ottimizzazione dell'hardware e del settaggio del software.
Tieni conto che pero' non stai parlando proprio con l'ultimo arrivato con l'approccio alla cosa :)
Ho gia' preso un Mac Book Pro nel 2010...per poi rivenderlo dopo un anno per vari motivi più psicologici che pratici.
Traktor lo uso da 2 anni abitualmente su un Pc, e adesso volevo ri-passare al Mac.
Un Mac Book Pro totalmente dedicato a traktor, senza null'altro di installato.
Guardero' con attenzione i post sul settaggio, ti ringrazio per il consiglio.
Mi mancava il pezzo sul brano audio corrotto però...tieni conto che il 90% del mio archivio audio deriva da files grabbati da CD, il 10% sono versioni per lo più estese anni '80 che ho passato da Technics 1200 a File audio, oppure scaricato ma di cui ho i supporti originali. Di quest'ultima categoria di brani in effetti è un po' dura capirne la validità e bontà di provenienza, e ho notato che spesso nel settaggio dei punti di cue e nel calcolo del BPM traktor fa un po' gli affari suoi...ecco spiegato il motivo forse.
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Info varie Macbook Pro 13"

Messaggio da djchicco77 »

Un'ultima domanda: ho visto che gran parte dei negozi, salvo non si compri online, hanno MAC BOOK PRO 13'' con SSD e non hard disk tradizionale. Non me ne intendo molto di questo aspetto, volevo capire...è la stessa cosa? Sono piu' fragili le SSD o gli Hard Disk? C'e' differenza? Grazie
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Info varie Macbook Pro 13"

Messaggio da Store »

Gli SSD sono memorie allo stato solido (come le chiavette usb per intenderci) mentre gli hard disk tradizionali dischi magnetici che girano a velocità elevate e con un pennino delicato per la lettura.

In sintesi gli SSD sono più veloci (sia in lettura che scrittura dati), ma più costosi e ancora meno capienti. A livello di perdita dati non ne so molto, ma penso possa capitare.

Gli hard disk tradizionali sono più lenti, rumorosi, consumano di più, sono fragili agli urti, però costano meno e sono più capienti.
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Info varie Macbook Pro 13"

Messaggio da djchicco77 »

grazie mille
Rispondi