8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie Macbook Pro 13"

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Rispondi
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Consigli Ram per Macbook pro 13" inizio 2011

Messaggio da AllCndCtrl »

Ciao ragazzi, come da titolo ho un mbp 13" versione inizio 2011. Ho preso il modello base con 4 gb di ram dove ho installato traktor pro 2.6 (e tra poco passerò alla versione scratch perchè acquisterò la a6). Adesso inizia a diventare un pò pochetta, e avevo pensato di raddoppiarla.
Sfogliando qui e li su internet ho visto che le kingston vanno bene e costano 1/3 di quelle che forniscono alla apple 99 €.
Voi dite che i vantaggi si notato subito, il mac diventa più scattante?

PS: a volte, soprattutto se utilizzo skype, dopo poco tempo le ventole iniziano ad andare belle forti, vado in monitoraggio attività e vedo un notevole utilizzo della memoria reale (RAM) e della CPU. Sostituendo la RAM appunto vado a bypassare questo problema per così dire (perchè so che è una cosa normale)
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Consigli Ram per Macbook pro 13" inizio 2011

Messaggio da Pippo91 »

io più che la ram ti consiglierei un bell'SSD... inutile aggiungere ram a pressione se poi hai un HDD che va a 5400...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: Consigli Ram per Macbook pro 13" inizio 2011

Messaggio da AllCndCtrl »

l'hdd è vuoto, non mi serve sostituirlo, a sto punto vendo il 13 e mi prendo il 15" retina display, che ragionamento è
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Consigli Ram per Macbook pro 13" inizio 2011

Messaggio da majox »

il fatto è devi appoggiarti a un forum che ti possa consigliare delle ram mac compatibili, la differenza si sona solo quando sei sotto sforzo, nella "vita quotidiana" non ti accorgerai di avere più ram te ne accorgerai con traktor scrath aperto con 2 tracce in play seample e hot cue.
"a volte, soprattutto se utilizzo skype, dopo poco tempo le ventole iniziano ad andare belle forti, vado in monitoraggio attività e vedo un notevole utilizzo della memoria reale (RAM) e della CPU. Sostituendo la RAM appunto vado a bypassare questo problema per così dire (perchè so che è una cosa normale)" solo parzialmente risolvi il problema aumentando la ram sappi che comunque mac non brilla per i sistemi di raffreddamento e quindi anche port la ram a 100000n giga non risolveresti il tuo "problema"
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Consigli Ram per Macbook pro 13" inizio 2011

Messaggio da andreanegri »

Non fare niente...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Consigli Ram per Macbook pro 13" inizio 2011

Messaggio da Pippo91 »

Allconditioncontrol ha scritto:l'hdd è vuoto, non mi serve sostituirlo, a sto punto vendo il 13 e mi prendo il 15" retina display, che ragionamento è

Allcondition... missà che non hai ben chiaro che cosa sia un SSD a giudicare da questa risposta... non cambi l' hdd perchè è pieno/vuoto... lo cambi perchè ti da il quadruplo di prestazioni rispetto a montare Ram in più...


un SSD è una memoria flash con velocità di lettura e scrittura forsennate rispetto ad un Hdd a rotazione meccanica... quindi ti faccio un esempio...

se io avessi un mac identico al tuo ma tu ci monti 8gb di ram ed io invece ci metto un SSD e lascio la ram invariata... il mio mac sarà mooooooolto più veloce e performante del tuo... infatti la ram costa 60€ da cambiare mentre un SSD da 250 gb ne costa 220€... chissà perchè.....

basta che guardi la rapidità con cui si avviano ed aprono applicazioni i macbook air rispetto ai macbook pro... che pur avendo processori il quadruplo più veloci perdono tutto con quegli HDD puresci a 5400...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: Consigli Ram per Macbook pro 13" inizio 2011

Messaggio da AllCndCtrl »

lo so cos'è un SSD ma non vorrei cambiarlo, mi sembra inutile cambiarlo per quello che ci devo fare io, un conto è sostituire la ram (40 €), un conto l'hard disk (220 €).

Io voglio solo sapere se ne vale la pena sostituire la ram, altrimenti cambio direttamente mac scusa!
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Consigli Ram per Macbook pro 13" inizio 2011

Messaggio da Jayce_147 »

Io ho cambiato la RAM al mio MacBook Bianco di fine 2010 da 2 a 8 giga senza problemi. La matrice dovrebbe essere la stessa del tuo, perchè mia moglie ha il MacBook Pro 2010 e abbiamo usato la stessa RAM per l'espansione. Io ho installato su entrambi due blocchi da 4 gb l'uno Kingston 8GB Kit (2x4GB) 1066MHz DDR3 So-dimm. Il numero di prodotto è KTA-MB1066K2/8G. Io l'ho trovato a 50 euro massimo, 100 per 4 blocchi. Non mi risulta che siano cambiati. Inutile dire che ora il computer va una scheggia, sopratutto quando uso i software per dj. Apre in un lampo e il sistema ne ha comunque giovato.
Ecco il link:
http://www.amazon.it/Kingston-Kit-DDR3- ... 967&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;

Link apple per la memoria:
http://support.apple.com/kb/HT1270#link1" onclick="window.open(this.href);return false;

Penso a questo punto che quello che ti ho consigliato, vada bene, ma cerca di controllare ulteriormente.
Ah, non ti buttare sul retina, costa abbestia e che te ne fai di una migliore risoluzione per fare il dj???jhihihi
Al massimo comprati qualcos'altro, se hai i soldi! Effetti, controller, altoro, insomma. Con l'espansione della RAM al massimo, stai a posto per anni, io pensavo che il mio MacBook fine 2010 fosse già passato, ma mi sono accorto che non è così!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

Re: Consigli Ram per Macbook pro 13" inizio 2011

Messaggio da ddd75 »

Se può interessare su un noto sito c'è in offerta un SSD da 240 GB della Intenso a 149,99 euro...
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Consigli Ram per Macbook pro 13" inizio 2011

Messaggio da Pippo91 »

ddd75 ha scritto:Se può interessare su un noto sito c'è in offerta un SSD da 240 GB della Intenso a 149,99 euro...

ciao sarei interessato pure io... mi puoi dare il link se è possibile qui o per mex privato... ti ringrazio... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi