8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MacBook o PC? L'eterno dilemma

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MacBook Pro 13" o PC DELL ?

Messaggio da cioce »

Si ma se uno ci deve mixare semplicemente con Traktor e non farci dei montaggi di film in 3D con Final Cut che cacchio se ne fa di avere un MAC con l'ultimo OS X, che oltretutto non è nemmeno dichiarato compatibile con Traktor PRO 2.6.6???
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Pellicano
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 mag 2012, 14:16
Località: Seveso

Re: MacBook Pro 13" o PC DELL ?

Messaggio da Pellicano »

Ciao ragazzi e grazie per le risposte. Allora, sinceramente mi sarebbe piaciuto avere un mac giusto per la stabilità del sistema. Fino adesso ho usato il mio latitude 1720 del 2006 e ancora oggi va che è un piacere, ma sia per portabilità che per sistema (sta cedendo) sono al cambio. La scelta dell per quello ed anche per una questione estetica. Adesso darò un'occhiata agli asus che suggerisci tu cioce, meglio scegliere magari anche chi, come te, li testa e li usa in mille modi ed ogni giorno. :) Vi aggiorno nel pomeriggio, così vedo bene anche per i prezzi. Siamo lì più o meno ?

Allora a dopo per le considerazioni finali per la scelta :)

Grazzzzzzzzzie :)
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MacBook Pro 13" o PC DELL ?

Messaggio da cioce »

Se guardi gli ultimi video sul mio canale YouYube http://www.youtube.com/ciocedj" onclick="window.open(this.href);return false; uso quasi sempre l'ASUS citato, compreso l'ultimo video della Vestax VCI-380 sotto torchio con gli scratch, quindi non me la menate sulla stabilità del sistema OS X migliore di Win7 e la la latenza bassa, Serato DJ mi regge benissimo 2ms.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Pellicano
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 mag 2012, 14:16
Località: Seveso

Re: MacBook Pro 13" o PC DELL ?

Messaggio da Pellicano »

Cioce, sono un tecnico informatico di professione. So che un mac ha un qualcosa in più, ma win 7 è un trattore e ancora oggi lavoro da dio. Sul mio dell ho win 7 quindi. Avevo pure messo 8, ma per questioni hardware l'ho dovuto togliere. Ho dato un occhio ai nuovi asus e devo dire che non sono per niente male. Non mi piacciono tanto tutti quei forellini per l'audio, non vorrei che entrasse lo sporco o cose del genere. Adesso mi sto informando sul prezzo, perchè quello segnalato da te a mediaword è "esaurito" e non mi apre la scheda. :)
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MacBook Pro 13" o PC DELL ?

Messaggio da cioce »

Ti avevo messo il mio modello giusto per vedere la scheda tecnica, che sia fuori produzione penso sia normale, infatti adesso fanno gli N56VZ.
Lo sporco nei forellini non mi ha mai dato problemi o turbe e fidati che servono perchè si sente davvero bene, ad oggi non ho ancora sentito delle casse integrate in un portatile suonare meglio.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Pellicano
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 mag 2012, 14:16
Località: Seveso

Re: MacBook Pro 13" o PC DELL ?

Messaggio da Pellicano »

Mi stai quasi convincendo...Alla fine servono quando magari preparo una playlist e devo sentire i pezzi...L'N56VV sul sito di mediaworld lo danno a € 999,00...
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2013, 1:44

mac vs asus

Messaggio da ery22 »

ciao ragazzi :) vorrei porvi una domanda: secondo voi meglio un mac intel core 2 duo, 4gb di ram, 2,26 Ghz,500gb di hard disk del 2010 quindi con 4 anni di vita oppure un asus i7 8gb di ram quadcore, 2,24 Ghz, 750gb di hard disk, nuovo di stecca con Windows 8? Lo userei con serato dj e la pioneer ddj sx. Grazie a tutti :D
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: mac vs asus

Messaggio da HACKID »

I paragoni tra PC con SO diversi sono sempre difficili... Tanto che non si parla di PC Vs PC ma di PC Vs Mac ;)

In linea di massima 4 anni di differenza tra gli hardware dovrebbero pesare, ma non credo che quel Mac possa avere particolari problemi con serato... come del resto non dovrebbe averne l'Asus.

Io valuterei "altro" prima di procedere all'acquisto.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: MacBook Pro o PC?

Messaggio da Pippo91 »

Il mio Asus è simile a quello tuo solo che in più ha montato un SSD... Ed ha Windows 7 64bit... Detto ciò... Dopo averlo opportunamente configurato(sistema ultraleggero, dedicato esclusivamente al dijing) ti garantisco che è una macchina affidabile e stabile sotto tutti i punti di vista... Io ci faccio girare sopra traktor, controller A&H, e schede audio NI audio 8 e scarlett 2i4 e va alla grande con latenze che per essere in ambiente Windows sono quasi surreali... Molto dipende dai driver della consolle che andrai ad utilizzare tu... Controlla nei forum, chiedi informazioni circa le prestazioni di quei driver.. Inutile avere una mega macchina se poi i driver rilasciati sono instabili e fanno schifo.. Ma non penso possa essere il caso di una consolle Pioneer.. Chiedi nel topic apposito agli utilizzatori di SX con Windows... Serato dj che io sappia è più leggero di traktor.
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: MacBook Pro o PC?

Messaggio da andreanegri »

Sulla leggerezza di Serato DJ nelle ultime versioni non sarei così confidente...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi