8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MacBook o PC? L'eterno dilemma

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2013, 1:44

Re: MacBook Pro o PC?

Messaggio da ery22 »

Grazie a tutti delle risposte,adesso chiederò nel reparto sx ;)
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: MacBook Pro o PC?

Messaggio da djdona »

Non faccio paragoni con i Mac perche' non ne ho mai avuti, ma se volete rimanere in ambito pc vi dico la mia esperienza: ho un portatile Asus della serie N55, quella immediatamente antecedente alla N56, con cui ha molte caratteristiche in comune; fra queste il sistema audio Bang & Olufsen con mini-sub incluso, e quando il portatile e' usato con questo mini sub ha un suono veramente pulito, equilibrato, e con bassi discreti, ovviamente i volumi non sono altissimi, ma anche secondo la mia esperienza e' il miglior sistema audio sentito su un portatile, e persino la scheda audio integrata e' ottima per ascolto (in playback puo' essere configurata a 24 bit, 48k di frequenza).
Con scheda audio Komplete Audio 6 della NI regge tranquillamente il minimo della latenza (2ms in playback).
Come sistema operativo ho istallato Windows 7 Pro (era di fabbrica incluso) ed e' veramente un trattore, ci faccio tutto, audio, montaggio video, ecc.
Ho anche un vecchio portatile Asus che avevo prima di questo e che ho messo da parte, ma e' sempre funzionante pur avendo 8-9 anni!
Direi proprio che dalla mia esperienza questi Asus di fascia alta, della serie multimediale, sono ottimi, non soltanto per prestazioni, ma proprio per ottimizzazione, non ci sono picchi di processore strani o altro, e quindi c'e' un ottima stabilita' per uso dj, ma non soltanto.
L'unica accortezza e' che consiglio di stare attenti all'hard disk: deve essere almeno un 7200 rpm, evitate i 5400 rpm ancora montati su alcuni modelli; in altri modelli ci sono addirittura gli sdd o gli hd ibridi sdd/7200.
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: MacBook Pro o PC?

Messaggio da maxmax »

è la solita disputa mac window, che ne sappia io window adesso ha raggiuunto una buona ottimizzazione e sicurezza ma bisogna essere dei bravi "spatacconi" x ottimizzarli,dopo si va a gusti e capacità di lavorare con window 8io non c'è la farei mai) vale per me non userei window neanche se me lo regalassero (il migliore) ma è un mio parere personale da uno che usa solo aple da 12 anni...e mi Sto arrivando! che piu di quelche top dj usa apple e non sono sponsorizzati, sono tutti modaioli? mi sà di no, vogliono una macchina sicura e affidabile , anche se gli ultimi mac stanno perdendo colpi!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: MacBook Pro o PC?

Messaggio da djdona »

maxmax ha scritto:è la solita disputa mac window, che ne sappia io window adesso ha raggiuunto una buona ottimizzazione e sicurezza ma bisogna essere dei bravi "spatacconi" x ottimizzarli,dopo si va a gusti e capacità di lavorare con window 8io non c'è la farei mai) vale per me non userei window neanche se me lo regalassero (il migliore) ma è un mio parere personale da uno che usa solo aple da 12 anni...e mi Sto arrivando! che piu di quelche top dj usa apple e non sono sponsorizzati, sono tutti modaioli? mi sà di no, vogliono una macchina sicura e affidabile , anche se gli ultimi mac stanno perdendo colpi!!!!

Ma infatti non voglio entrare nella disputa mac/pc, pero' se gia' 2-3 utenti del forum (inclusa me) parlano bene di questa serie multimediale della Asus, vorra' dire che tanto male non sara'...

Ripeto, se uno sceglie Apple meglio per lui, ma se qualcuno si vuole orientare sui pc per risparmiare, o per abitudine, o per quello che vuole, il consiglio di prendere in considerazione questi Asus credo sia ben motivato... fra l'altro Windows 7 e questo Asus in particolare non hanno bisogno di grandi ottimizzazioni, come per esempio era per XP, io per esempio ho soltanto disistallato un po' di roba istallata di fabbrica (giochi, software che non uso, ecc.), e per uso live spengo wi-fi e bluetooth, per il resto lo sto usando normalmente per farci di tutto. Mi trovo cosi' bene che ho deciso di non creare nemmeno un doppio boot, ma semplicemente di fare un backup di una configurazione funzionante con Macrium, ottimo software free che mi e' stato consigliato proprio qui sul forum.
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: MacBook Pro o PC?

Messaggio da maxmax »

sicuramente che Sto arrivando! ottimizzare al meglio un buon pc andra sicuramente bene, io, sara l'abitudine ai componenti Apple e alla preferenza oltre all'indiscutibile affidabilita da tantissimi anni non riuscirei mai a lavorare con window, è una questione personale!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: mac vs asus

Messaggio da gigi »

Come al solito si va fuori tema sempre con sti paragoni PC / MAC
è meglio sto software invece di quest'altro mi sembra che l'utente
abbia fatto una domanda precisa
ery22 ha scritto:ciao ragazzi :) vorrei porvi una domanda: secondo voi meglio un mac intel core 2 duo, 4gb di ram, 2,26 Ghz,500gb di hard disk del 2010 quindi con 4 anni di vita oppure un asus i7 8gb di ram quadcore, 2,24 Ghz, 750gb di hard disk, nuovo di stecca con Windows 8? Lo userei con serato dj e la pioneer ddj sx. Grazie a tutti :D
Al momento Serato non va bene su Windows 8, sul 7 si, sul forum
serato dicono che dalla 1.6 o successive lo faranno compatibile, quindi se
il portatile lo devi prendere con una certa urgenza prendi il Mac altrimenti se
puoi aspettare un paio di mesi,quando dovrebbe uscire la 1.6 valuti meglio la situazione
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2013, 1:44

Re: MacBook Pro o PC?

Messaggio da ery22 »

grazie gigi :-D
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Depis
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mag 2014, 19:54

macbook o alienware?

Messaggio da Depis »

ciao come da domanda quale è il migliore in ambito dj, multimedia??? l'alienware intendo il base a 999 euro... con l'i5 da 3,2ghz e 6gb di ram...
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: macbook o alienware?

Messaggio da C!N »

Io l' alienware non lo comprerei (motivi "personali") andrei su un Lenovo oppure Asus in ambito windows,
Mac vs PC è una sfida a cui non c'è una soluzione universale; io mi sono buttato e ora non tornerei a windows.
Se vuoi un pc/mac per scuola, lavoro o casa io rimarrei su windows.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Depis
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mag 2014, 19:54

Re: macbook o alienware?

Messaggio da Depis »

grazie mille per la risposta, ma io ho gia un dell di tre anni con prestazioni medio alte, ma salta comunque, penso di andare su macbook
Rispondi