8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MacBook o PC? L'eterno dilemma

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
MasterB
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 6 ott 2011, 18:19

MacBook o PC? L'eterno dilemma

Messaggio da MasterB »

Il punto è questo, a me piace da impazzire il mac book nero. E' un intel core 2 duo con 2Ghz e qualcosina di proc e max 2 GB di RAM. Che sono anche i requisiti per traktor su mac. Ho trovato un'offerta per questo mac circa 400 euro e non so davvero cosa fare. io devo comprare un portatile! prendo il mac nero ovviamento usato di quell'offerta, che seppur vecchio è sempre un mac, oppure vado magari su win con un i5 spendendo circa 500 euro? Questo è il dilemma! Ho paura che questo mac sia troppo vecchio per stare al passo col traktor! Se sapessi che gira tranquillamente lo comprerei subito. Però ho questo dubbio: mac vecchio o win nuovo?
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: offerta Macbook vecchio vs PC recente

Messaggio da furetto@dj »

win i5 :lol:
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: offerta Macbook vecchio vs PC recente

Messaggio da DJMATTY »

io avevo lo stesso modello bianco ci girava a perfezione... comunque devi vedere sempre comè tenuto cmq il prezzo è un pò altino considerando che di circa 4 anni fa..
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: offerta Macbook vecchio vs PC recente

Messaggio da Jayce_147 »

Ti consiglierei di prestare molta attenzione, è un modello vecchio, del 2006 e se non erro il primo modello aveva solo 1 gb di RAM che è importantissima per il software. Ce ne vorrebbero due giga almeno. Controlla che il tizio abbia effettuato l'espansione, se non l'ha fatto, lascia perdere anche perchè con la stessa cifra ti prendi un windows nuovo e decente, con 4 giga di RAM.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
ERIC75
Messaggi: 32
Iscritto il: 3 gen 2011, 19:22

Re: offerta Macbook vecchio vs PC recente

Messaggio da ERIC75 »

vai di windows...anche io avevo questi dubbi, ma penso che un i5 con 4gb di ram siano + che sufficenti....poi vedi tu :D :D
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 nov 2011, 14:18

Re: offerta Macbook vecchio vs PC recente

Messaggio da alfredo.r »

550€ e ti compro un i7 Asus con 6gb di RAM e 2gb di scheda video dedicata, insomma un mostro che più mostro non si può... Se no sui 400€ un bell'i5 con 4gb di RAM che già è perfetto, magari più in là gli fai un bell'upgrade con un hd sdd e diventa fenomenale...
Lascia perdere i Mac usati specialmente se hanno 4 o più anni... Saranno fatti pure bene ma spendere 400€ per un mac ormai in pensione non ha senso..
Te lo dice uno che ha avuto il tuo stesso dilemma ed ora è super fiero del suo Asus i7 quadcore! Altro che Intel due duo...
ERIC75
Messaggi: 32
Iscritto il: 3 gen 2011, 19:22

Re: offerta Macbook vecchio vs PC recente

Messaggio da ERIC75 »

ciao, mi diresti dove hai trovato questi notebook??
grazie.
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

Re: offerta Macbook vecchio vs PC recente

Messaggio da ddd75 »

cerca di valutare bene e se possibile provare....e sopratutto se prendi windows usalo solo per traktor e basta...anche io avevo windows con i3 e 4 gb di ram, il notebook lo utilizzavo per tutto, internet,giochi cazzate ecc...andava tutto bene finchè non hanno iniziato a comparire le varie schermate blu....pensa se fosse successo in serata....adesso utilizzo un macbook acquistato usato, con processore 2,5ghz e 2 gb di ram...solo traktor e file audio,,,una bomba...il notebook continuo a utilizzarlo per tutto il resto...
MasterB
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 6 ott 2011, 18:19

Re: offerta Macbook vecchio vs PC recente

Messaggio da MasterB »

ERIC75 ha scritto:ciao, mi diresti dove hai trovato questi notebook??
grazie.
mac nero su ebay

comunque ho capito vado di asus :) grazie
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: offerta Macbook vecchio vs PC recente

Messaggio da Jayce_147 »

Eh, Master B, purtroppo quel Mac là è una mezza fregatura, non capisco perchè i Mac da usati svalutino meno di una BMW!!! Da possessore posso dire che, per quanto siano delle ottime macchine, se son vecchi, son vecchi, non è che per il fatto che il sistema opertivo sia diverso i componenti ringiovaniscano! E poi per i programmi per fare il dj la cosa veramente fondamentale è la RAM, si possono comprare anche i pentium dual core, ma la RAM dev'essere di almeno due giga per stare tranquilli!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Rispondi