8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mac OS X 10.10 YoseMite (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Discussioni varie sui Mac

Messaggio da DeejayManu »

Ciao a tutti. Apro questo topic per parlare e discutere sui problemi che abbiamo avuto in alcuni casi, pensieri su degli aggiornamenti e di applicazioni. La mia prima domanda è: si può fare un downgrade dalla versione 9.5 alla 9.0 oppure dalla Yosemite alla 9.0 di Mavericks? Se si, come si può fare? Ho già guardato delle guide su internet, ma non ho capito niente :oops:
Ciao e grazie mille a chi mi risponderà
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Mac OS X 10.10 YoseMite (Topic Generale)

Messaggio da Store »

La cosa migliore è formattare il Mac. Devi avere Mavericks o un altro sistema precedente lion snow Leopard su cd o chiavetta. Accendi il Mac tieni premuto "C" e fai l'avvio da cd o usb. Ti chiederà di formattare/inizializzare il tuo hard disk. Questo cancellerà tutti i dati e i programmi che hai installato quindi fai un beackup di tutto su un hd esterno (puoi usare anche Time machine ma se hai programmi aggiornati per Yosemite potrebbero non funzionare). Ovviamente i programmi avquistai dall'app store potrai sempre ri-scaricarli. :mrgreen:
mad kat

Re: Mac OS X 10.10 YoseMite (Topic Generale)

Messaggio da mad kat »

Ciao, volevo chiedervi se aggiorno il mac a yosemite, traktor 2 poi funziona o mi darà problemi ?
Ora ho snow leopard e funziona tutto a meraviglia.

Non vorrei che poi non riesco a far andare il programma traktor e i firmware degli A&H.

Qualcuno ha gia provato ?

Garzie
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mac OS X 10.10 YoseMite (Topic Generale)

Messaggio da The_Animal_DJ »

I miei Mac del 2011 sono aggiornati e Traktor 2.7.4 gira senza problemi... poi tutto dipende dalla configurazione di sistema che usi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mad kat

Re: Mac OS X 10.10 YoseMite (Topic Generale)

Messaggio da mad kat »

ok grazie mille The Animal Dj.
io sono rimasto a snow con traktor 2.1.2, vedrò di aggiornare il tutto.

grazie.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mac OS X 10.10 YoseMite (Topic Generale)

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ti ricordo che la versione 2.7.4 di Traktor è ancora in beta e funziona a 64bit quindi vacci con i piedi di piombo... per il resto ti ripeto quello che ho scritto sopra: con Yosemite 10.10.2 e Traktor non ho avuto problemi di sorta né a casa né nelle serate che ho fatto dopo agli aggiornamenti!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Mac OS X 10.10 YoseMite (Topic Generale)

Messaggio da Store »

Se vuoi qualche consiglio:
- controlla che tutto ciò che utilizzi app, plug in funzionino senza problemi,siano aggiornati a yosemite.
- verifica che il tuo mac "regga" il sistema operativo e non sia al limite minimo delle prestazioni richieste
- se negli anni hai installato cancellato molte app ecc. fai una installazione pulita backup e parti da zero.
- dato che vieni da snow leopard mi pare che comunque tu debba "passare attraverso mavericks" prima di passar a yosemite quindi potresti verificare come reagisce il tuo mac e poi decidere se hai necessità di aggiornare ulteriormente.
Saluti
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mac OS X 10.10 YoseMite (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

Negli scorsi minuti Apple ha rilasciato pubblicamente il nuovo aggiornamento per i Mac, che porta OS X Yosemite alla versione 10.10.3, introducendo diverse novità.

Apple ha nuovamente deciso di rilasciare contemporaneamente due aggiornamenti di sistema sia per i dispositivi iOS che per i Mac con OS X, infatti nella giornata odierna oltre a OS X Yosemite 10.10.3 è stato rilasciato il nuovo iOS 8.3 per i dispositivi mobili Apple.

Questo nuovo update è consigliato a tutti i possessori di un Mac con installata una versione precedente di OS X Yosemite, l’aggiornamento va a migliorare la stabilità, la compatibilità e la sicurezza dei Mac.

Il nuovo aggiornamento 10.10.3 porta finalmente la nuova applicazione Foto, nuove emoji, migliori prestazioni per la connettività Wi-Fi e Bluetooth e altri miglioramenti che trovate nel changelog completo qui sotto:

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi