8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Windows 10 (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 10 (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

Microsoft ha ufficializzato, nell'ambito dell'evento stampa dedicato alla nuova major release del sistema operativo Windows, la politica di aggiornamento a Windows 10. L'upgrade al nuovo sistema operativo sarà gratuito durante il primo anno per chi ha Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Resta fuori, come previsto, Windows XP.

I 12 mesi della promozione partiranno il giorno della prima disponibilità di Windows 10. Microsoft promette inoltre supporto "lifetime" a tutti i dispositivi aggiornati a Windows 10.

Terminato il primo anno, chi non avrà ancora aggiornato i suoi dispositivi potrà farlo pagando una certa quota. Quanto? Non è ancora chiaro. Sotto la slide proiettata durante l'evento.

http://windows.hdblog.it/2015/01/21/win ... -gratuito/" onclick="window.open(this.href);return false;

[youtube]LvesjjoXmWM[/youtube]

http://windows.hdblog.it/2015/01/26/Win ... -HDblogit/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 10 (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

Windows 10 arriverà il 29 luglio 2015, visto che l'upgrade per dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 sarà gratuito, ma per un periodo di tempo limitato, vi consiglio di prenotarlo subito ;)
http://www.microsoft.com/it-it/windows/ ... 10-upgrade
Windows 10 è un aggiornamento gratuito, per un periodo di tempo limitato, per dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati (inclusi i dispositivi che già possiedi). Il nostro intento è fare in modo che la maggior parte di questi dispositivi risulti qualificata, ma esistono alcuni requisiti hardware/software e le funzionalità disponibili possono variare a seconda del dispositivo. La disponibilità dell'aggiornamento a Windows 10 per dispositivi Windows Phone 8.1 può variare in base a OEM, operatore o gestore mobile. I dispositivi devono essere connessi a Internet e avere Windows Update abilitato. Possono essere applicate le tariffe del provider di servizi Internet. Sono necessari Windows 7 SP1 e Windows 8.1 Update. Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. I clienti con contratti multilicenza e Software Assurance hanno la possibilità di effettuare l'aggiornamento a Windows 10 con offerte aziendali distinte da questa offerta. Per verificare la compatibilità e altre informazioni importanti sull'installazione, visita il sito Web del produttore del dispositivo e la Pagina relativa alle specifiche di Windows 10.
http://www.microsoft.com/it-it/windows/features
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 10 (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

[youtube]Ny2akGu8PLk[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 10 (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

Ieri sera ho aggiornato il mio ASUS N56VM da Windows 7 a Windows 10, direi che Traktor PRO 2.10, Serato DJ 1.8, VirtualDJ 8.1, MixVibes Cross 3.3.11, DJUCED 18° 1.0.99 e 40° 2.0.99, GrandVJ 2.1 funzionano senza problemi.

A questo indirizzo trovate un tool utilissimo della Microsoft https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... /windows10
per scaricarlo bisogna cliccare in basso dove dice "Scarica ora lo strumento".
Il tool permette di aggiornare a Windows 10, se il vostro Windows 7/8/8.1 lo permette, si può inoltre scaricare il file ISO da masterizzare poi su DVD, oppure il tool prepara anche un chiavetta usb di boot.

Attenzione perchè se venite da Windows 7/8/8.1 è necessario eseguire l'aggiornamento al 10 per attivarlo, non è possible formattare, installare tramite DVD o chiavetta USB e poi attivarlo, va per forza attivato la prima volta facendo l'aggiornamento.
Una volta aggiornato e attivato protete in seguito formattare e reinstallare, perchè Microsoft si sarà già salvata nei propri server l'ID del vostro computer, quindi una volta installato tutto pulito bastarà avere una connessione internet valida e Windows verrà autenticato.

Ho trovato molto comoda la ricerca dei driver che finalmente avviene in maniera del tutto automatica, anche se alcune cose non funzionano proprio come prima, vabbè al massimo torno a Seven :-D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Windows 10 (Topic Generale)

Messaggio da dottoroger »

Ciao a tutti ragazzi, non ho ancora eseguito l'aggiornamento da win 7 a win 10.....e non so se lo farò, il mio sistema è stabile, mai un crash mai un problema e questi aggiornamenti un po mi "spaventano".....
Inoltre ho passato a suo tempo una giornata a ottimizzare win 7 per renderlo il più legger possibile seguendo le varie guide che consigliate voi...
A tal proposito mi chiedevo, se eseguo l'aggiornamento ovviamente tutta questa bella ottimizzazione la vado a perdere...giusto?
È come posso ottimizzare allora win10? Esistono già guide a tal proposito? È necessario farlo??
Grazie
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 10 (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

Tieniti Windows 7 e preoccupati di Windows 10 un domani quando comprerai un computer nuovo con tale sistema operativo a bordo, io sono tornato a Seven, anche se comunque magari riprovo l'update con calma ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Windows 10 (Topic Generale)

Messaggio da dottoroger »

Come immaginavo!!!! Grazie!!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 10 (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

Per chi avesse problemi con i driver ASIO su Windows 10, magari perchè il produttore della propria scheda audio/controller non li ha aggiornati, ho trovato queste info:
Method 1:
I would suggest you to update the latest Universal ASIO Driver in the Device Manager and check, if it works.
1. Press (Windows key + X) and click on “Device Manager”.
2. Locate and expand Universal ASIO Driver.
3. Right click on the Universal ASIO Driver and select “Update Driver Software”. Once this is done, restart the computer and check, if it works.

Method 2:
If the issue still persists, I would suggest you to uninstall the Universal ASIO Driver from the Device Managerand reinstall the latest Universal ASIO Driver in compatibility mode and check, if it works.

Follow these steps to install the Universal ASIO Driver in compatibility mode with Windows 7.
1. Download the latest Universal ASIO Driver from the manufacturer’s website.
2. Right-click on the setup file and click on "Properties".
3. Click on the ‘compatibility’ tab and check the box "Run this program in compatibility mode” and select previous Operating System from the drop down.
4. Click on ‘Apply’ and click ‘OK’ and run the file to install it.
http://answers.microsoft.com/en-us/wind ... fa0?auth=1

Se possedete un controller Hercules trovate i driver aggiornati qui viewtopic.php?f=33&t=2738
e i Pioneer qui viewtopic.php?f=52&t=5991
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 10 (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

Sto riprovando Windows 10, prima di fare l'aggiornamento da 7 vi consiglio vivamente di fare l'immagine del disco C e dell'MBR con Acronis 2016 o software simile e non installatelo che non serve, dovete masterizzare la ISO su CD e poi fate tutto all'avvio partendo con il CD.
Fatta l'immagine e copiata sulla seconda partizione siete pronti per tentare di aggiornare, l'immagine del mio Windows 7 con i soli driver occupa circa 15 giga, avendo l'immagine di Acronis potrete poi tornare indietro.
Una volta aggiornato, da me ci ha messo circa 2 ore fra tutto aggiornando da DVD dove avevo masterizzato la ISO di Windows 10, tutto sembra apparentemente funzionare, peccato che alcune utility Asus rimaste da 7 non funzionino, il più é capire quali e poi disinstallare.
Per fortuna nel mio caso i driver delle periferiche non hanno dato problemi, qualcosa ha aggiornato Asus per cui si notano i cambiamenti tipo nel programma che gestisce il trakpad multitouch, altre cose tipo la gestione della batteria Asus e un programma stupido di gestione della Webcam non vanno più, ma per fortuna una volta rimossi tutto funziona comunque.
Non so perché ogni volta che lo accendo ho il tasto della modalità aereo blu, ma il PC non é in modalità aereo, booo, altra cosa ho rimosso la funzione tasto fn + F2 per gestire Wifi e Bluetooth, tanto adesso su Windows 10 hanno finalmente messo i tasti dedicati per queste funzioni.
Ultima stupidata, ogni volta che vario la luminosità della tastiera si apre una finestra che lo indica che però non si chiude da sola, va chiusa a mano, vabbè per fortuna non la vario spesso.
Una volta sistemati driver e utility ho rifatto l'immagine disco e cosa assurda, occupa solo 10 giga, contro i 15 di Windows 7, vuoi vedere che lo hanno alleggerito veramente?

Edit:
Come immaginavo ho ripristinato l'immagine di Windows 7 dove tutto funziona senza pippe, se venite da Windows 7 evitate l'aggiornamento, ha senso solo per chi possiede il mal riuscito Windows 8/8.1 secondo me.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
goldi
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 dic 2015, 22:14

Windows 1o Fall Update

Messaggio da goldi »

Ieri sera sul mio computer di casa, carrozzato con Win 10 e partito il primo grande aggiornamento.
Lo direte: va beh tanto se lo aspettavamo. Ok, ma quello che ma fatto raddrizzare i peli sulle chiappe e che
partito completamente da solo e senza nessun preavviso tenendo mi bloccato il computer per più di un ora e mezzo!!!!
E se mi succedeva durante la serata con computer dove ho VDJ? Anche li uso Win 10.
Mi sa che gli uomini di fiduccia di zio Bill sono andati fuori di testa :o
Adesso non lo so, forse ho qualche opzione spuntata che lo consente tutto questo ( stasera ci vado a sbirciare ), forse perché il computer era acceso e pronto a lavorare ma non ci facevo niente in quel momento ma comunque e terribile.
Occhio ragazzi...caricatevi 2 ore di un bel megamix di Molella sui telefoni, che non si sa mai :lol:

Io avevo aggiornato un paio di mesi fa, e anche se Windows 10 lo fa per default come lo consiglia @cioce mi sono fatto una immagine di sistema vecchio. Devo dire che fino adesso non ho riscontrato nessun tipo di problema. La macchina gira ugualmente fluida (anche con componenti un pò datati) e indicatore di CPU su VDJ sembra di essere leggermente più felice. Unica cosa preoccupante e quel aggiornamento che partito da solo.
Ultima modifica di cioce il 3 dic 2015, 9:09, modificato 1 volta in totale.
Rispondi