8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pc o MacBook?

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
pinofj
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 nov 2009, 18:24

Pc o MacBook?

Messaggio da pinofj »

ciao ragazzi i complimenti per il sito..davvero interessante sotto tutti i punti di vista

veniamo al nocciola della questione, ho cercato nel vostro forum qualcosa che potesse darmi un aiuto per quanto riguarda la scelta!!
io uso il (pc) sia per serate che per produzioni(ableton in particolare)fino a qualche secondo fà ero convinto che il mecbook pro regnava sovrano nel tempio dei dj ma.......leggendo un "topic" si sminuiva il mec... per vnotebook con sistema oprativo w7 visto che dovrei fare un acquisto mi consigliate qualcosa voi "tetto massimo 1000 € grazie a tutti e buone feste ;)
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Pc o Mecbook????

Messaggio da spazialex »

..saranno discussioni infinite ma
un bel PC con Win7 è la scelta più intelligente, specialmente per chi usa VirtualDJ
ho visto dei portatili molto robusti e intelligenti della DELL e li sto' studiando (ho tutti ACER Travelmate per ora)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Pc o Mecbook????

Messaggio da gio »

Mah io mi comprerei un bel notebook con windows 7... alla fine buona parte dei successi dei Mac sono opera del marketing non delle reali qualità... se proprio nn puoi fare a meno della grafica accattivante dei Macbook istalla il sistema operativo con psystar, sempre se nn sei capace da solo!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Pc o Mecbook????

Messaggio da mir »

ti prendi un mac,e non lo cambi +++!!!
pinofj
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 nov 2009, 18:24

Re: Pc o Mecbook????

Messaggio da pinofj »

grazie per gli interventi ,della grafica n mi interessa mi interessa sopratutto che in pc nn va in cresch durante una serata.....poi volevo chiedervi un parere ho letto da qualche parte che anno installato il sistema operativo mac(leopard 10 se nn sbaglio)su un pc ma si puo' fare, e' legale o e' una cazz... grazie
pinofj
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 nov 2009, 18:24

Re: Pc o Mecbook????

Messaggio da pinofj »

ops domenticavo di dirvi che per software da dj utilizzo traktor (sul fisso non mi da nesun problema) ....
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Pc o Mecbook????

Messaggio da gio »

gio ha scritto:Mah io mi comprerei un bel notebook con windows 7... alla fine buona parte dei successi dei Mac sono opera del marketing non delle reali qualità... se proprio nn puoi fare a meno della grafica accattivante dei Macbook istalla il sistema operativo con psystar, sempre se nn sei capace da solo!


OOOOh sveglia! ti avevo gia risposto su questo... ce'' un programma prodotto da Psystar che te lo fa attraverso una facile grafica, se no ci sono i metodi "manuali" che sono pero' per utenti abbastanza esperti... sulla stabilità della cosa nn ti so' dire, se cerchi solo quella prenditi un Windows 7 e lo tieni pulito e vedrai che nn avrai problemi, istallare un doppio sistema operativo su Pc e' cmq una complicazione ulteriore del sistema, nn lo consiglierei per un Dij durante una serata!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Pc o Mecbook????

Messaggio da alessiof »

Questa è scelta una storia infinita.. :lol: :lol:

Io ho sempre usato MAC PRO..mai dato nessun problema. Ma ho onestamente avuto in passato proprio con Apple anche qualche crash in serata con Trk (uso il computer per fare il dj da molti anni).
Crash ovvviamente non dovuto al computer ma al software.
Puoi stare tranquillo anche con un PC (adesso wind7 dicono sia super efficiente).
Non ci sono attualmente computer più "sicuri o perfomanti" (chiaro un PentiumIII del 1996 penso ti possa dare qualche problemino)...tutto dipende da moltissimi altri fattori.
Se poi i prendi un pc per montarci il sistema operativo Mac a mio modeso giudizio faresti bene a comprarti diretamente un Mac.
Digital Jockey legal advisor
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Pc o Mecbook????

Messaggio da accutron »

Mah.. se usi Traktor allora prenditi un Macbook e usalo solo per la musica
come faccio io,riguardo a Windows 7 adesso va bene come sistema operativo a differenza di Vista,ma lo vedo piu adatto a Virtual Dj(opinione personale)
Il Macbook va bene anche il nuovo modello base ,con 2 gb di ram(costa 850 euri). :mrgreen:
Non serve MacbookPro ,il sistema operativo e' piu snello di Windows,naturalmente se non riempi il Mac di Programmini vari :D e str.....te
Comunque cambiare da Pc a Mac non e' una passeggiata,se decidi di farlo e' perche vuoi utilizzare il Mac per la musica e per la sua predilezione verso questo tipo di utilizzo.
Ricordati che non vanno sw che usi abitualmente su Pc
Alternativa puo' essere un macbook usato (500 euri) se ne trovano,ma devi fare attenzione
che sia a posto,naturalmente con 2 gb di ram e processore Intel da almeno 2,0 ghz
ma costando il nuovo non tantissimo di piu ti consiglio il nuovo
Ho da 1 anno un macbook e non mi passa nemmeno piu per la testa di usare un Pc per musica
Mentre per ufficio e cazzeggiamento preferisco ancora il PC :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pc o Mecbook????

Messaggio da Bazzooka »

prima di porsi certe domndone
perhe' non si affronta la questione dell'uso PARTICOLARE
che se ne vuole fare ?
la questione che ci impone una scelta tanto radicale
va risolta senza pregiudizi con una logica diversa,
e con parecchia cultura tecnica in argomento.
Se ancora qualcuno ha questi dubbi
vuol dire che non ha mai mixato con nessun calcolatore elettronico
e come in tutte le cose, le prime esperienze saranno poco gratificanti
ma passato il rodaggio, si avranno le idee molto piu' chiare.
Quindi per iniziare andra' bene qualsiasi cosa, meglio se la piu' economica,
perche' poi, quando sara' ora di perfezionarsi,
tutte le apparecchhiature saranno comunque da aggiornare.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi